The Apprentice Italia 2, Anticipazioni e Diretta Twitter 31 gennaio: eliminato Francesco

di Felice Catozzi Commenta

Ci ritroviamo per il terzo venerdì a parlare di The Apprentice Italia 2 e, come di consueto, stasera a lle 21.10 ci troveremo davanti a Sky Uno HD (canale 108 di Sky) per raccontarvi il nuovo appuntamento insieme a Flavio Briatore e gli undici candidati rimasti in gara: dopo le eliminazioni di Fulvio Cugno (prima puntata) e di Milena Pagani (seconda puntata, con la squalifica di Simone Piadena nello stesso episodio), chi sarà il prossimo a lasciare lo show? Scopriamolo insieme con la Diretta Twitter su #TheApprenticeIt e @mrealityblog.

La prova di stasera a The Apprentice non è tra le più semplici: i potenziali apprendisti infatti dovranno creare e vendere una serie limitata di bottiglie della cantina Ca’ del Bosco, cercando di individuare un target di riferimento, il posizionamento del prodotto e la realizzazione grafica, per vendere le bottiglie all’interno di un prestigioso negozio di vini pregiati a Milano; a capo delle due squadre, Concrea e Scacco Matto, troveremo Francesco e Serena come Team Leader. Novità da stasera è Parla il Boss.

 

Come sempre, l’obiettivo è quello di fatturare più possibile, ma i conti verranno fatti con il boss Flavio Briatore, che non tralascerà il contributo dei suoi assistenti Patrizia Spinelli e Simone Avogadro grazie ai loro rapporti. Siete pronti per la nuova sfida?

 

21.30 | Dopo Il Boss dice ecco i commenti su questo riassunto delle prime puntate direttamente da Flavio Briatore.

Inizia la prova, con i candidati che vengono accompagnati ad Erbusco, provincia di Brescia, presso la Tenuta Ca’ Del Bosco, una delle cantine più prestigiose del mondo: finora conosciamo solo i nomi dei Team Leader, gli avvocati Serena e Francesco, ma ai concorrenti viene chiesto di prendere delle cassette e di andare a tagliare l’uva nei campi. Deus Ex Machina, giunge dal cielo in elicottero il Boss a salvare tutti dal supplizio della vendemmia.

Francesco è il Team Leader della squadra maschile Scacco Matto, Serena di quella femminile Concrea; per entrambe le squadre tocca incontrare l’esperto di Ca’ Del Bosco. Alcuni membri si dividono per studiare la parte di marketing.

Tra il Satin e l’Annamaria Clementi Serena vuole scegliere per ConCrea il secondo prodotto, ma Anna critica la strategia della Team Leader; per Scacco Matto punta a una strategia diversa con un’etichetta che elimina il nome Satin (il tipo del vino) e inserire una numerazione delle bottiglie per la serie limitata.

Prese le decisioni durante i brainstorming, si passa a parlare con la ditta grafica per alcuni mentre per altri si decide il dosage di zucchero, senza dimenticare la scelta del prezzo finale. Il giorno successivo inizia la vera sfida per la vendita: Anna e Marco vengono posizionati sull’ingresso della famosa enoteca milanese. Sia Scacco Matto che Concrea iniziano a singhiozzi, con la squadra maschile che riceve critiche nei confronti dell’etichetta con la rosa:

Posso essere sincero? Sembra un prodotto cheap.

La prova è terminata: se Concrea ha mantenuto un’eleganza e un tono, Scacco Matto ha portato la vendita nettamente in caciara. Noi ci prendiamo tre minuti di pubblicità come The Apprentice.

22.10 | Ritorniamo a seguire la puntata di The Apprentice, i candidati entrano nella boardroom. Iniziano le critiche: il boss Briatore chiede al Team Leader di Scacco Matto Francesco la tattica, ma non riesce a spiegarsi e prende la parola Fabio; Serena spiega invece la strategia di Concrea. Il resoconto dell’assistente i Flavio Patrizia descre un gruppo che inizialmente è stato infastidito dalla leader, che poi ha lavorato bene; per Scacco Matto, Simone ha riportato un atteggiamento da parte del leader e del resto del gruppo tutto su Fabio, venditore di vini.

Risultato della sfida:
Team Scacco Matto ha venduto 24 bottiglie per 50 Euro cadauno per un tot. di 1200 Euro
Team Concrea ha venduto 13 bottiglie per 110 per un tot. di 1430 Euro
Vince la sfida quindi la squadra delle donne Concrea.

Flavio Briatore agli uomini del team Scacco Matto:

Se aveste venduto la vostra bottiglia a 60 euro avreste vinto per 10 euro.

Briatore spiega che il posto dove Scacco Matto ha sostenuto la prova non è un supermercato, quindi avrebbero potuto chiedere più di 2 euro a bottiglia; Fabio cerca di dare spiegazioni ma a un certo punto il Boss lo zittisce.

22.30 | Francesco sceglie per il giudizio finale Mario e Fabio, ma prima di decidere chi sarà eliminato Briatore vuole restare solo con i due suoi fidati assistenti Simone e Patrizia. Rientrano i candidati e il Boss inizia stroncandoli tutti e tre, sul fatto che soprattutto non è stato puntato sul prezzo… Francesco è stato nominato Team Leader per un test del Boss e la prova non sembra esser stata superata, quindi Francesco sei fuori.

Per il prossimo episodio, i candidati vengono chiamati dal creatore delle Winx per creare una linea di abbigliamento fashion ispirata alle fatine. Noi ci ritroviamo venerdì prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>