The Apprentice Italia 2, venerdì 17 gennaio: anticipazioni e diretta Twitter, eliminato Fulvio Cugno

di Redazione Commenta

Spread the love

Tutto è ormai pronto per la prima puntata della seconda edizione di The Apprentice Italia: il Boss Flavio Briatore, aiutato dai suoi fidati assistenti Patrizia Spinelli e Simone Avogadro di Vigliano, è pronto a mettere alla prova quattordici candidati per trovare la nuova promessa del business; dopo il salto trovate le anticipazioni della serata e la cronaca in diretta dei commenti su Twitter pubblicati con l’hashtag #theapprenticeit.

Ormai sarete tutti pronti per il colloquio di lavoro più lungo e difficile che sia stato mai concepito, quindi non vi resta che sedervi e sintonizzarvi sul canale 108 del bouquet Sky, perché dalle 21.10 Sky Uno HD propone il primo appuntamento con The Apprentice Italia.

Sono 14 i concorrenti in gara e ve li abbiamo già svelati nelle scorse settimane, ma ricordiamo almeno i nomi: Mario Crea, Alice Maffezzoli, Anna Zhitnikova, Eleonora Smith, Fabio Cascione, Francesco Del Pesce, Fulvio Cugno, Ingrid Altomare, Milena Pagani, Muhannad Al Salhi, Serena Marzucchi, Marco Martinelli, Simone Piadena, Anais Rean.

 

 

21.11 | Ci siamo, inizia ufficialmente la seconda edizione di The Apprentice, si inizia con la presentazione degli aspiranti apprendisti del Boss: la clip conclude con un’anticipazione di immagini delle dieci prove che saranno alla base della nuova stagione di questo programma – molta enfasi per un rvm patinato lungo 5 minuti. Flavio Briatore fa entrare nello studio-sala conferenze i 14 candidati e spiega le condizioni per partecipare alla competizione, le sue preferenze e quello che non sopporta.

21.20 | I concorrenti vengono divisi in due squadre e sono sottoposti immediatamente alla prima prova, ancora scossi (alcuni persino terrorizzati) gli aspiranti apprendisti vengono accompagnati nel loft dove soggiorneranno durante la gara; nemmeno il tempo di ambientarsi e pregustare un aperitivo giapponese, che arrivano nel loft Patrizia Spinelli e Simone Avogadro di Vigliano per chiedere ai presenti di suddividersi in due team, gli uomini contro le donne: entrambe le squadre devono scegliere un team leader.

Milena Pagani viene nominata leader della squadra femminile (che si chiama ConCrea), Fulvio Cugno di quella maschile (che è stata nominata Scacco Matto): il giorno seguente i candidati vengono trasferiti presso il circuito di F1 di Monza.

21.31 | Ai concorrenti è stato richiesto di sfruttare un budget per quadra massimo di 2000 Euro per acquistare materie prime e materiale pubblicitario utile per camioncino davanti all’autodromo di Monza: Milena decide di proporre hot dog e bibite e il resto del team non si trova d’accordo con questa scelta: peccato scoprire subito che la manager di questa prova (parliamo di Milena, si) non sia riuscita a calcolare una percentuale a mente.
Alle ragazze viene l’idea di regalare la bibita omaggio acquistando un panino con la salamella (gli hot dog non erano disponibili); il team Scaccomatto procede spedito senza troppi sofismi, mentre il team Concrea pesa ogni scelta.

21.45 | Terminata la prima giornata di prova, che ha tenuto impegnati i candidati nei preparativi, il giorno successivo si inizia presto la giornata: Scaccomatto propone panini a 6.50 con drink incluso, Concrea offre a 5 Euro pane e salamella con bibita gratis.

Sono terminate le qualifiche e migliaia di spettatori si riversano sulla strada, così Concrea parte con la promozione svendita: tutte le bibite a 1 Euro. La sfida sta per avere termine, non dimentichiamo che Scaccomatto ha messo in promozione anche i panini oltre che le bibite (seguendo con quest’ultima strategia la stessa decisione del team femminile). Una volta conclusa la prova, bisogna fare i conti; in serata vengono quindi convocati i candidati da Briatore per il resoconto e l’eliminazione.

Flavio Briatore ha iniziato il suo show sotterrando i team leader e tutti gli altri concorrenti.
Concrea, anzi, Ex Concrea (il boss non vede Concretezza, Creatività e Cooperazione come dovrebbe richiamare il nome) ha riportato un profitto di 800 Euro, Scaccomatto ha guadagnato 382 Euro. Le ragazze hanno vinto una cena al Four Season, anche se Briatore ha consigliato loro:

Andate a godervi il vostro premio per aver vinto la sfida, ma se fossi in voi farei un digiuno.

E loro, invece, si ritrovano a tavola a brindare come se avessero vinto lealmente: infatti, il boss ha fatto notare quanto sia stato scorretto ribassare i prezzi rispetto agli altri baracchini che sono lì a fare questo lavoro da anni. E il boss ha sempre ragione, stavolta più che mai.

22.07 | Inizia l’analisi del possibile concorrente da eliminare da parte del Boss: uno ad uno, Briatore critica il lavoro di ognuno dei concorrenti del team Scaccomatto, ma durante questo momento della puntata ci si mettono i vari candidati a criticarsi tra di loro.

Secondo Fulvio, il peggiore sono Simone e Mario, quindi Briatore deve scegliere tra questi tre mentre gli altri quattro sono salvi e se ne tornano al loft: Briatore durante la discussione arriva a pensare addirittura di buttare tutti e tre fuori, Simone sembra aver deluso più di tutti il capo ma la scelta ricade sul team leader Fulvio, che è quindi il primo eliminato.

Noi ci ritroviamo con il secondo appuntamento di The Apprentice la prossima settimana, venerdì 24 gennaio alle 21.10 su Sky Uno HD, è stata molto divertente questa prima puntata soprattutto per i tweet che avete pubblicato, non è stato facile selezionarvi. Per noi nessuno di voi è fuori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>