Baila: Bbc vince il ricorso contro Mediaset

di Redazione Commenta

Non si spengono le polemiche sulla trasmissione Baila!. Secondo quanto appreso da Radiocor, il Tribunale di Roma ha dato ragione alla BBC, nel ricorso presentato dalla tv inglese contro la trasmissione messicana Bailando per un sueno, format acquistato da Endemol e Mediaset per realizzare Baila!.

BBC è proprietaria dei diritti di Strictly come dancing (padre di Ballando con le stelle), con tale provvedimento il Tribunale ha ritenuto il format originale “proteggibile” nei confronti di Bailando per un sueno. Questo significa che Endemol e Mediaset non potranno più utilizzare i diritti del format messicano, inoltre è stata fissata una penale di 500 mila euro per ogni futura violazione .

Si tratta di una magra soddisfazione per Milly Carlucci (schieratasi fin dal principio contro il programma della D’Urso) in quanto il successo della nuova edizione del talent vip di Rai 1 stenta a decollare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>