Baila!, prima puntata live

di Giulio Pasqui Commenta

Nonostante il giudice abbia deciso di bloccare Baila!, tra pochi minuti Canale 5 trasmetterà la prima puntata del talent di Barbara D’Urso e Roberto Cenci. Dopo la decisione depositata questa mattina dal giudice Gabriella Muscolo, gli autori del programma hanno apportato alcune modifiche (il nuovo regolamento lo potete trovare qui) per rendere lo show diverso dall’altro talent sul ballo Ballando con le stelle. Su Mondoreality seguiremo in diretta questo attesissimo – per logiche ragioni – debutto, commentando e cercando di capire se si tratta, o meno, del clone di Ballando. Stay tuned!
{democracy:534}
I ballerini non famosi sono: Damiano Ferrero, Maria Grazia Mastroianni, Stefano Tarzia,  Greta Piccioli, Carlo Valerio Aloia, Valentina Tocci, Daniele Beraldi, Jessica Intravaia, GianMarco Salvati e Rossella Canuti.

21.14 – Sta per cominciare la prima puntata di Baila, la trasmissione che – a mio modesto parere – potrebbe rappr

esentare la svolta per Barbara D’Urso, dopo qualche insuccesso collezionato in prime time. In bocca al lupo!

21.20 – Con una serie di balletti molto carini, inizia ufficialmente (e mi verrebbe da dire finalmente!) Baila!. Barbara D’Urso fa il suo ingresso in studio, accompagnata da due baldi giovani. La passione è arrivata su Canale 5, come dice la conduttrice raggiante per essere riuscita ad andare in onda.

Barby racconta al pubblico che i veri protagonisti saranno i dieci cosìdetti nip che dovranno coronare il loro sogno e per questo saranno supportati dai dieci concorrenti vip che sono: Martina Colombari, Luca Marin, Marcella Bella, Max Laudadio, Elisabetta Gregoraci, Costantino Vitagliano, Raffaella Fico, GianMarco Pozzecco, Marianna De Micheli e Paolo Seganti.

Intanto arriva una notizia Ansa: Marcella Bella, fra i concorrenti vip, è indagata a Milano per una presunta evasione fiscale di 2,5 milioni di euro.

La giuria è composta da Albano, l’ex moglie di Roberto Cenci Rossella Brescia ed Arianna Bergamaschi, mentre quella tecnica da Simona Fancello e Caterina Arzenton.

21.28 – I primi due concorrenti sono Daniele Beraldi e Greta Piccioli, i quali devono scegliere una coppia vip per fare squadra con loro. I vip scelti sono Martina Colombari e Luca Marin. Daniele ha come sogno quello di andare a vivere a New York, mentre Greta vorrebbe aprire un’officina per il padre. Si apre il televoto (ed il Facebook voto, una novità assoluta per un programma televisivo).

Il ballo prescelto dagli autori è il Cha Cha. Si esibiscono in un primo momento Greta e Daniele, mentre subito dopo Marin con la Colombari. Il conrutissimo è legatissimo.. anche se ha un buon movimento di bacino. Si chiude il televoto.

21.38 – Altra coppia, altri balli. La coppia nip è composta da Rossella Canuti e Damiano Ferrero, che scelgono come vip di supporto Marcella Bella e Max Laudadio. Il sogno di Rossella è quello di far studiare il fratello in un’accademia di batteria, mentre Damiano vorrebbe poter comprare per il suo attrezzature per gli eventi e le iniziative. Intanto si apre di nuovo il televoto. Il ballo scelto è la Rumba.

Prima considerazione. Baila e Ballando hanno come elemento comune esclusivamente il ballo. I format sono impostati in modo diverso e, bisogna ammetterlo, Baila sembra essere migliore rispetto al soporifero e perfezionista Ballando con le stelle. Un plauso alla regia affidata a Cenci, il re mida della tv.

21.53 – La nuova coppia non famosa è composta da MariaGrazia Mastroianni e Stefano Tarzia. I due scelgono come coppia vip per fare squadra la frizzante Raffaella Fico e GianMarco Pozzecco, che scherza “il fidanzato di Raffaella è incazzato nero con me“. Ed il fidanzato di Raffaella è in studio: si tratta di un certo Mario Balotelli, chi lo conosce? Intanto si apre il televoto.

Bisogna dire che il livello di bravura delle coppie non famose, rispetto a quelle famose, è notevolmente più alto. Si vede che non sono proprio nuovi al mondo della danza..

22.03 – La gara continua con la coppia formata da Jessica Intravaia e GianCarlo Salvati. La coppia vip che dovrà sostenerli è quella formata da Costantino ed Elisabetta Gregoraci. GianCarlo sogna di andare in Ghana per poter incontrare le tre ragazze che ha adottato. Jessica, invece, sogna di donare il premio vinto all’Ant, fondazione nazionale italiana tumori onlus. Che bei sogni.. complimenti!

Consiglio della giuria a Costantino: “Non guardare sempre per terra mentre balli, hai degli occhi bellissimi..“.

Nota a margine: Cenci ha piazzato sua figlia Valentina nel coro della trasmissione.

22.20 – L’ultima coppia in gara è composta da Valentina Tocci e da Carlo Valerio Aloia. La coppia che farà squadra con loro è – essendo gli unici rimasti – quella formata da Paolo Seganti e l’attrice Marianna De Micheli. Valentina ha come sogno quello di comprarsi un cavallo tutto suo. Carlo Valerio vorrebbe comprare una casa per sua mamma, per sdebitarsi con lei. Il ballo prescelto per loro è il valzer inglese.

22.29 – Tra i vip in gara c’è anche il campione di sci Kristian Ghedina, che vorrebbe essere subito campione ma non riesce ad apprendere i passi. Ammette di non essere pronto e di fare più fatica ad imparare..

Kristian ha due settimane di tempo per imparare a ballare e, al suo fianco, scende in campo la modella e attrice brasiliana – moglie del portiere dell’Inter Julio Cesar – Susana Werner. Alla fine delle due settimane, la giuria dovrà decidere se farli entrare in gara oppure no.

Ma.. qual è il ruolo della giuria?

22.42 – Barby annuncia che la squadra vincitrice della prima sfida a squadre è quella composta da Marcella Bella/Max Laudadio e da Rossella/Damiano.

Riparte la gara a coppie. I primi ad esibirsi sono Luca cornutissimo Marin e Martina Colombari in un Jive. Poi si continua con Raffaella Fico e GianMarco Pozzecco in una salsa, dove la Fico può mostrarci quello che riesce a fare meglio: sculettare.

Come annuncia il sito web TvBlog, domani Milly Carlucci sarà ospite, alle ore 15.45, de La Vita in Diretta. L’appuntamento si preannuncia imperdibile visto che Milly commenterà senza ombra di dubbio la sentenza del giudice depositata questa mattina e, soprattutto, commenterà il debutto di Baila.

23.02 – La gara continua imperterrita. Questa volta tocca ad Elisabetta Gregoraci e Costantino Vitagliano ad esibirsi in una rumba. Si continua con l’ultima coppia in gara composta da Marianna De Micheli e Paolo Seganti.

La coppia più votata dal televoto in questa maches è quella composta da Elisabetta Gregoraci/Costantino Vitagliano e Jessica/GianCarlo. Questa squadra dovrà scontrarsi con quella che ha vinto nella manches precedente.

23.14 – Ed ecco qual è il ruolo della giuria! I 5 giurati dovranno scegliere la coppia peggiore fra quelle che si sono esibite stasera. Caterina Arzenton vota la coppia Fico/Pozzecco come peggiore. Simona Fancello vota la coppia Seganti/De Micheli, così come Albano. Arianna Bergamaschi vota per la coppia Fico/Pozzecco. Infine Ross Brescia vota per la coppia Seganti/De Micheli che sono dunque la squadra peggiore, insieme a Valentina e Carlo Alberto.

Ok, la noia comincia a fare da padrona! Le coppie continuano a ballare … Si sfidano le due squadre che hanno vinto, al televoto, le due manches. Albano a Costantino: “Sei bravo a non fare niente“. Io mi chiedo: cosa ci capisce Albano nel ballo?

23.49Sfida a sorpresa inventata al momento da Cenci, che ormai è il vero conduttore della trasmissione. La squadra di Marcella Bella e Laudadio ballano una salsa. Seguono, poi, Gregoraci/Costantino e i rispettivi nip.

Barby chiama sul palco Nelson, membro dell’orchestra, che comincia a ballare una salsa con la Fico. Non sanno proprio come passare il tempo…

00.12 – Vincono la puntata la squadra composta da Marcella Bella/Max Laudadio e da Rossella/Damiano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>