Baila!, Roberto Cenci: “E’ una sentenza ingiusta, non si condanna un programma prima di averlo visto”

di Redazione Commenta

Spread the love

Atmosfera irreale e dal retrogusto vagamente autocelebrativo, seppur nel “dramma“, quella che si è respirata oggi a Pomeriggio Cinque. Barbara D’Urso, infatti, ha trattato nuovamente il caso Baila!, il talent show da lei condotto, che nonostante la sospensione del Tribunale di Roma, verrà mandato regolarmente in onda, seppur con le dovute modifiche. Oggi in studio presente anche il regista e il direttore artistico di Baila!, Roberto Cenci.

A inizio trasmissione, Barbara D’Urso legge il comunicato Mediaset che annuncia la messa in onda di Baila! nonostante lo stop del giudice.

La conduttrice, quindi, annuncia con fermezza e fierezza, che Baila! andrà regolarmente in onda tra gli applausi scroscianti del pubblico che, ovviamente, è tutto dalla parte della D’Urso.

Nel tardo pomeriggio, entra anche Roberto Cenci: la sua faccia denota un nervosismo difficile da contenere.

Il regista, però, è calmo nell’esporre il suo punto di vista:

E’ una sentenza ingiusta, non si condanna prima di vedere un programma. Non ci interessava fare una fotocopia, abbiamo lavorato con gli avvocati per differenziare il programma.

La D’Urso cerca di buttarla sul melodrammatico, sottolineando che con lo stop dello show, centinaia di lavoratori con famiglie al seguito sarebbero rimasti a casa e in un periodo in cui la crisi è un argomento che tocca notevolmente la sensibilità del pubblico “popolare” del contenitore di Canale 5, anche in questo caso, gli applausi si sprecano.

Il concetto viene ribadito anche da Cenci che spera, inoltre, che una volta vinto il ricorso, possa presentare il programma nella sua versione originale:

Faremo ricorso e lo vinceremo. Oggi ho visto centinaia di persona in lacrime con la paura di perdere il lavoro. L’azienda e l’editore, che ringrazio, hanno deciso di andare in onda e rispetteremo la sentenza del giudice.

Nel mentre, come scontato che fosse, tanti applausi del pubblico ammaestrato con la D’Urso che, inoltre, alza il morale generale, mostrando la sua carica per questa nuova avventura televisiva.

Dopo la breve intervista, tanti filmati riguardanti Baila! che, insieme ai centinaia di promo mandati in onda nel pomeriggio, non faranno altro che aumentare l’attesa per la prima puntata di questo nuovo talent show.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>