Bake off Italia 3, Benedetta Parodi: “La mia specialità è la torta cioccolatino”

di Fabiana Commenta

Da venerdì 4 Settembre è tornato in onda su Real Time (canale 31) Bake off Italia il cooking show sugli aspiranti pasticcieri arrivato ormai alla terza edizione.

 

A condurre la trasmissione c’è ancora una volta Benedetta Parodi che deve districarsi fra i concorrenti e i giudici, Ernst Knam e Clelia D’Onofrio. 

Il dolce è qualcosa di magico. Secondo me c’è una piccola alchimia nella sua lievitazione e trasformazione. E poi dà gioia quando lo condividi. Rispetto ad altri piatti il dolce è più conviviale.

Ha detto la Parodi sulla sua passione per i dolci ribadendo anche le qualità necessarie per poter partecipare al programma.

Per essere un pasticcere amatoriale che fa i dolci per i propri bambini e gli amici basta seguire alla lettera una ricetta. Per fare “Bake off” bisogna studiare. Vincerà la persona che saprà gestire meglio i tempi e la tensione. A un certo punto della gara, quelli che rimangono sono tutti bravi ma le prove diventano oltre che difficili molto veloci. Se ti fai prendere della tensione, perdi.

Ha concluso la giornalista intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>