Casting Amici 9, 25 aprile 2009: selezioni sempre più rigide nel ballo

di Eleonora Amadori 3

Comincia la seconda puntata dei Casting di Amici 9. Si giudicano solo il canto e il ballo. Maria De Filippi ricorda che la scorsa settimana sono stati in pochissimi a superare questa prima fase anche per via di una maggiore rigidità dei professori di ballo nella selezione dei ballerini. La Celentano però ci tiene a precisare che lei non si è affatto irrigidita: è sempre stata così!

I primi a provarci sono sei ballerini di moderno che devono improvvisare su tre stili diversi. Ciascuno indossa una pettorina numerata in modo che, mentre ballano, Maria possa chiamare gli esclusi in base al volere della commissione. Di questi ragazzi ne rimangono solo due che, per la maggioranza dei voti, possono accedere alla fase successiva.

Prima di proseguire Maria fa entrare in studio Marco Carta che promuove l’imminente tour e presenta il nuovo singolo. Si passa quindi ai cantanti che verranno scelti in base al giudizio insindacabile di Vessicchio. La commissione di canto, tuttavia, può chiedere di rivedere gli esclusi che trovano interessanti. Cinque ragazzi cantano Vivo per lei e Vessicchio elimina tutti, ma di questi la giurata Karin Mensah vuole risentirne uno.

Categoria ballo moderno donne: le cinque ragazze che si presentano vengono escluse dopo appena pochi secondi di performance.

Quest’anno, come era stato anticipato, ci sarà anche la categoria dei tenori e quella dei musicisti. La De Filippi vuole che la commissione esamini un ragazzo che lei ha già sentito e che è sia tenore che musicista. Il cantante propone al piano Miserere dimostrando di essere piuttosto bravo. Vessicchio sembra colpito ma vuole sentirlo anche in un classico, Nessun dorma. Davvero bravo! Per lui c’è addirittura la standing ovation dello studio. “Ti richiameremo” gli fanno sapere Maria e Vessicchio.

Ci provano ora alcune ballerine di hip hop che però vengono eliminate tutte quasi subito. Ad un certo pubblico scende in pista una ragazza decisamente appariscente (molto formosa e con ricci alla Telespalla Bob!) che, pur non essendo bravissima, ci mette tutto il suo impegno e balla scatenata, dimenandosi con foga, tanto da conquistare le simpatie della De Filippi. Niente da fare nemmeno per lei, ma almeno si è divertita! Si esibisce anche Pier Paolo, sempre per l’hip hop, che riesce  a passare il turno.

Di nuovo cantanti uomini: Vessicchio ne sceglie solo uno, una delle giurate ne salva un’altro. Un cantautore propone un suo brano accompagnandosi con la chitarra e poichè Vessicchio lo trova interessante, può passare.

Categoria classica: la Celentano sa quello che vuole e dopo pochi secondi liquida tutti i ballerini che si presentano.

Altri cantanti uomini sostengono il provino cantando Vieni da me: questa volta Vessicchio ne fa passare due. Ballo uomini: solo un ragazzo, che dice di studiare da poco, ottiene il consenso dei professori che vedono in lui qualcosa di interessante. Solo la Celentano è contraria.

Salvatore, cantautore napoletano, comincia a cantare il suo pezzo ma Vessicchio lo ferma dopo poco: non lo trova intonato. Belle le prove di Pasquale e Gaetano, ballerini di hip hop che, infatti, passano questa fase, ottenendo addirittura l’approvazione della Celentano.

Commenti (3)

  1. ciao maria la seconda puntata di amici casting era noiosa xkè nn c’era nessuno ke ti emozionava…..xrò ad un certo punto arriva lorenzo il ragazzo ke ha dimenticato le parole……….ki è stato una bomba fenominale… xciò bravissimo lorenzo continua così xkè adesso si dovrebbe parlare di talento…….da yoyo:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>