Classifca Fimi 2009 annuale: Alessandra Amoroso, decima, migliore ex talent, L’amore si odia sesta tra i singoli

di Diego Odello 96

Nel 2009 l’album più venduto è stato Alla mia età di Tiziano Ferro, che ha superato Presente di Renato Zero e Ali e Radici di Eros Ramazzotti. Nella classifica annuale della Nielsen la prima ex concorrente di talent è Alessandra Amoroso, decima con Stupida. La vincitrice di Amici è anche al dodicesimo posto con Senza Nuvole.

Gli altri talent: Giusy Ferreri con Gaetana è diciassettesima, Marco Carta con La forza mia è ventisettesimo, Marco Mengoni è quaratansettesimo con Dove si vola, davanti a Valerio Scanu, quarantottesimo con Sentimento. Nella Top 100 anche Luca Napolitano, sessantunesimo con Vai, Noemi sessantatreesima con Sulla Mia Pelle, poi di nuovo Giusy Ferreri sessantasettesima con Fotografie, Noemi novantasettesima con il suo omonimo album e Valerio Scanu novantottesimo con il suo omonimo ep. Chiude Karima Ammar novantanovesima con Amare le differenze.

Fuori dalla Top 100 tutti gli altri: Matteo Becucci con Impossibile (131) e con Cioccolato amaro e caffè (388), Luca Napolitano con L’infinito (229), la Ferreri con Non ti scordar mai di me (251), Jury Magliolo con Mi fai spaccare il mondo (258), The Bastard Sons of Dioniso con In stasi perpetua (274), Mario Nunziante con Ogni istante che vivrai (288) e Silvia Olari con l’omonimo ep (352).

Nella Top Digital Download vince il brano Domani 21.04.2009, seguito da Sincerità e I gotta feeling. Sesto L’amore si odia di Fiorella Mannoia e Noemi (anche in classifica con Briciole al trentacinquesimo posto), undicesimo La forza mia di Marco Carta, sedicesima Alessandra Amoroso con Immobile, ventisettesima sempre lei con Stupida (anche in classifica alla posizione 31 con Estranei a partire da ieri), quarantacinquesimo Valerio Scanu con Sentimento.

Tra le compilation, infine, vince Scialla, davanti a Sanremo 2009. Sesto Sfida, diciannovesimo X Factor Christmas Album e ventiquattresimo X Factor Compilation 2009-Anteprima.

Commenti (96)

  1. ALE UN SOGNO DIVENUTO REALTà…IL TUO è il successo più grande che ragazzi così giovani hanno ottenuto!!sei unica e ti porteremo sempre + in alto,perchè il talento va sostenutoooooooooooooo!!!!

  2. il vero talento??bè senza dubbioo marco cartaaa………il miglior talento che amici ha sfornato=)=)=)w marco carta che dopo un anno è ancora alto nella classifica….e un motivo cè…..IL MIGLIORE è LUI!!!!

  3. eva sicuramente marco è bravo..nessuno lo screditaXD ma ale è inarrivabile!!!!Stupida al 10 posto x una ragazza uscita da un talent e senza nuvole 12 in soli 3 mesi bhe…il talento mi sa che è donnaXDXDALE SEI SUPER COMPLIMENTIIIIII

  4. E ora che ne dite? Vi siete convinti che comanda? ALESSANDRA AMOROSO ha sfondato tutti non so se comprendete. mauahauhhahaha dajèè pacciaa

  5. Tutti ormai sappiamo che Alessandra Amoroso è la vera unica cantante che rimarra tale nel tempo a differenza degli altri talent come karima ke spero anke ella abbia un successo straordinario…
    Ma Alessandra è davvero una cosa strabiliante e straordinaria! L’unica capace di emozionarmi e di darsi 360° sul palco! E’ l’unico nuovo talento che rimarra nel tempo… sicuramente avrà un successo straordinario… mi espongo… come Laura Pausini!
    Alessandra Amoroso è una vera artista e merita tutto uil successo che ha!

  6. Ma chissenefrega della amoroso pianti e strilli.
    Migliore di cosa, ma per favore,i suoi fan la rendono ridicola, molto di più di quanto non lo sia.

    Con il pompaggio che ha avuto poi, la defilippi ha cacciato i soldini per produrla, ne riparliamo tra due anni, quando sarà finita nel dimenticatoio.

    Migliore, ma per piacere, solo raccomandata e chi ci crede poi a quella classifica, il vice presidente è Zerby, pertanto a buon intenditor….

  7. come la PAusini ah ah ah , ma non siate ridicoli.ù
    La errore la schiaccerà come una formica.

  8. Marco carta il migliore in assoluto.

    Il più grande talento, l’unico che ci faccia emozionare.
    Vai marco, sempre più orgogliosi di te.

  9. ah belli….non scordate che a giusy mancano le otto settimane di uscita del 2008 e a marco carta mancano tutte le copie vendute in edicola a maggio …forse qualcuno a dimenticato che il cd la forza mia usci’ con tv sorrisi e canzoni e che in questa classifica non vengono calcolati…l’uscita con la rivista invalida sempre le classifiche di vendita …andateci piano con le insinuazioni…

  10. La migliore, ma cambiate il titolo.
    ed allora le vendite della ferreri??

    e poi migliore di chi e per cosa? per come ce la siamo sorbiti in tuttte le salse?? per come è stata sponsorizzata dalla defi e zerbino?

    Meno male che a sanremo non l’hanno chiamata, ed anche che non si sia presentata …..qualcosa mi dice che si è evitata una pessima figura.

  11. In effetti la Amoroso l’hanno venduta in tutti i posti validi per la fimi ( chissà come faceva a saperlo zerby quali erano i posti, forse perchè e vice presidente della fimi???

    Concordo con Francesco, marco e giusy hanno venduto un botto nelle edicole, ma qui non appare.
    Andiamoci piano fan della Amoroso, e sinceramente anche il titolo di questo articolo mi sembra esagerato per la Amoroso e riduttivo, soprattutto per i due unici veri grandi che sono Marco Carta e Giusy Ferreri.

  12. Aspettiamo per vedere i risultati quando non saranno più pompati da case discografiche e pubblicità …basta vedere Giusy Ferreri che tiene ma senza pubblicità la storia è molto diversa.
    Il primo anno dopo l’uscita dal talent è quello più semplice…è dopo che è una lotta a riconfermarsi.

  13. e mo arriva anonimo..appuntamento settimanale col nulla!!anonimo sei ridicolo!!!ogni settimana arriva una notizia positiva su ale e subito a screditare!!!buffone ammuccati sta posizione!!!

    Per quanto riguarda le edicole nn penso che le vendite di un cd venduto per poke settimane in edicola a prezzo inferiore(di molto) possano rientrare in una classifica importante come questa…così come nn credo che le 2 settimane in edicole avrebbero fatto la differenza..carta è 27 esimo..non 12esimo o su!ma cmq è stato davvero bravo lo ammetto!Loredana…si..ogni anno ne escono di nuovi..aspettiamo il dopo amici e vediamo che combina…per ora nella prima puntata del serale ha fatto solo brutta figura!

    alessia…se un artista viene fatto conoscere come si deve e xk si è sikuri che quell’artista da 1000…così è successo cn ale..e tutta la pubblicità(che poi..si parla di un ingaggio lavorativo visto che interviste e radio sn nella norma!)ha fatto si che il numero di fan accrescesse ancora!!oggi siamo tantissimi…nemmeno ve lo immaginate!Lo stesso accadde a suo tempo cn la pausini e altre star che dovevano farsi conoscere(nn ultima la ferreri)Quindi basta co sta storia..poichè ci si aggrappa a qualsiasi cosa pur di screditare chi fa successo!AMMETTETELO:GRANDE ALE KE HA STRAVENDUTO E PER UNA GIOVANE AL SUO PRIMO ANNO DI CARRIERA,ciò è ECCEZIONALE!!!

  14. LUCA NAPOLITANO VERO TALENTO A 360°: CANTA, SUONA E SCRIVE DIVINAMENTE

  15. ed ecco che le iene si gettano su un articolo appena vedono che viene elogiata Ale piuttosto che il loro cantante..madò..e raga su..ALE STA AVENDO UN SUCCESSO ENORME!!dobbiamo essere contenti perchè finalmente il giovane talento si sta facendo valere e riconoscere!!ALE SPACCHI TUTTO SEI GRANDEEEEEEEEEEEEEE

  16. I cd della amoroso che la mediaword on line vendeva ad euro 3,99 nemmeno n pacchetto di sigarette.

    Ste ma statti zitto.

  17. LA MIGLIORE DEI RACCOMANDATI, CON PESSIMI CD CANTATI IN UN PESSIMO MODO.

    TERRIFICANTE, E STI 4 CHE CI CREDONO.

  18. STE… PENSA CHE IN EDICOLA IL CD DI MARCO CARTA COSTAVA ANCORA MOLTO DI PIU’ DI QUELLO DELL’AMOROSO ….TI RICORDO ANCHE PER ESEMPIO …IVA ZANICCHI NON E’ MAI ENTRATA IN FIMI CON L’ULTIMO CD USCITO PER SANREMO MA E’ STATO DISCO D’ORO PER LE VENDITE IN EDICOLA E PARLO DI VENDITE EFFETTIVE … NON DISTRIBUZIONE ….SCRIVI DI ANONIMO… MA TI PARE CHE TU SIA MENO FANATICA E NON FANS? DATTI PACE E COMPRATI MENO PACCHETTI DI SIGARETTE POTRAI ACQUISTARE PIU’ EP DELL’AMOROSO ,,,AHAHAH

  19. CARO STE, PER LA PAUSINI FU TUTTA UN’ALTRA MUSICA, ALTRO CHE STO POMPAGGIO.

    E’ UNA CANTANTINA DA KARAOKE NON UNA GRANDE STAR…..

  20. MARCO UNA VOCE UNA LEGGENDA UN MITO, IL RESTO SOLO QUA QUA RA QUA.

  21. LA MIGLIORE, AH AH AH MA CHE STIAMO SU SCHERZI A PARTE.

  22. ste si vede che sia piccola, ma prorpio piccola di età.

    non sai nulla della pausini, non sai nulla dei costi nelle edicole, e non sai di come sia stata svenduta la urlatrice.

    La errore le fa un baffo, sei tu e la amoroso che siete pessimi,.

  23. scusate…ma vedete…siete davvero ridicoli!COME POTETEIRE CHE L’ALBUM DI ALE FU VENDUTO A 3 euro???cioè ma vi rendete conto della cattiveria???e quanto siete bugiardi!IO l’ho comprato al mediaworld di catania:18 euro album,23 euro album + dvd!!!!MIO FRATELLO VIVE A MILANO:18 euro,23 + dvd!!!!cioè ma finitela!!!!e su nn siate buffoni..i vostri cantanti nn vengono screditati da noi anzi..ma se nn sono elogiati nn c’e bisogno di prendersela!meh ora si sta elogiando una cantante che ha venduto un botto…e voi sempre a giudicare e nn rompete!!!

  24. anonimo zitto che ci fai più figura visto che ogni volta spari cavolate!!ora la pausini è una gande ma vi ricordo che come tutti all’inizio nn era nessuno..col tempo è cresciuta diventando grande!!!VOI FATE MORIRE I GIOVANI CANTANTI PRIMA CHE POSSANO FARSI CONOSCERE!!!!e poi anonimo..la errore???si..mettiamo a confronto le esibizioni del serale di ale cn quella di loredana..ma dai va..ieri una figuraccia assurda!!!

  25. Dai ragazzi davvero…ma siete pessimi!un anno fa si stracriticava carta…e normale a turno chi ha successo viene criticato..ma vedi un pò..sono stati prorpio carta e amoroso..ovvro coloro che hanno + successo!!!ORA IO A ROMA L’ALBUM DI ALE L’HO COMPRATO A 17 e 90…quindi perchè ste stronzate?????e lasciate che una giovane artista con talento possa realizzare il suo sogno!!!!!!siete davvero disgustosi a volte!

  26. e non ci vogliono stare, la amoroso è svenduta a due lire, due lire, non ammettono , sono infantili.

  27. Sentite le critiche ci saranno sempre…se carta o altri fossero stati in alto le critiche sarebbero arrivate comunque!!INVECE DI GIUDICARE E CRITICARE comprate + album dei vostri doli che forse qualcosa combinano..intanto ALE STA AL 10 POSTO SOTTO JACKSON E PAUSINI!!!!GRANDE ALEEEE
    ps anonimo..ogni settimana te lo dico..sta zitto che ci fai più figura!!!

  28. Marco per quanto ci riguarda, e siamo un’enormità, tu sei l’unico, il primo, il solo, il grandissimo unico talento.

    Noi saremo con te sempre, e sempre più orgogliosi della strada che da solo hai fatto, delle barriere che hai abbattutto, del pregiudizio che pian piano stai allontanando.

    Chi è venuto dopo ha solo trovato i portoni aperti da te.

    In eterno, e di più solo con te.

  29. MA ANONIMO MA PERCHè DEVI SPARARE STE CAZZATE???MA CHE CI GUADAGNI????MA SI ONESTO E PARLA BENE DEL TUO IDOLO PIUTTOSTO CHE SPARLARE DI CHI HA SUCCESSO!!!facile parlare quando si vuole qualcosa che ha ottenuto qualcun’altro eh???
    ALE VENDE A 18 euro chi ex talent vende a 9 euro ancora è napolitano martina e nunziante dunque meno stronzate e si più umile e corretto!CHE VERGOGNA!GRANDE ALE

  30. GRANDE MARCO, IL MIGLIORE IN ASSOLUTO,

  31. STE MA CHE 18 EURO, MA SIETE RIDICOLI, MA ANDATE A MEDIAWORLD, ANDATE.

    L’URLATRICE, UN PO’ DI NOTORIETA’ E LA TRATTATE COME UNA STAR, MA PER PIACERE.

  32. w w marco carta, per sempre con lui.

  33. ma smettetela invidiosi del cavolo!!!!!!

    ALE PER SEMPRE CON TEEEEEEEEE

  34. vai ale sei stupenda…SOLO E PER SEMPRE CON TE (L)

  35. ANONIMO ALMENO LA NOSTRA URLATRICE A FATTO QUALCOSA..e siccome ci fa sognare ha una schiera enorme di fan..e accuccia ora che io l’album l’ho comprato al mediaworld!!!sei proprio un buffone!ripeto..elogia il tuo idolo(se esiste..visto che lo cambi ogni settimana)e spera che questo possa raggiungere solo la metà della notorietà di ALE!!!E POI LA ELOGIAMO COME UNA STAR PERCHè LEI A PICCOLI PASSI LO STA DIVNTANDO..e cm chinque si sta tagliando un suo spazio per diventare qualcuno!!e basta criticare..cresci va bugiardo e vile!

  36. http://www.youtube.com/watch?v=hjj-LqztHl0&feature=player_embedded

    ecco chi è il vero talento..una persona umile e dolcissima..guardate !!!

  37. “Stupida” è un EP cosa ci fa nella classifica dei CD??? se è vero che ha venduto quasi come la Pausini allora perchè fare il tour in posti piccoli ??? ridicoli!!!!! ormai queste clasifiche sono false quanto lei…

  38. A.L.E.S.S.A.D.R.A A.M.O.R.O.S.O UN TALENTO ECCEZIONALEEEE

  39. YELLOW date piccole?ma che è la novità???allora trenta datye più aggiunte di altre 4 date per un totale di 34 tappe fino ad ora…teatro metropolitan di catania che non è enorme ma conta sempre 3500 persone sold out!Arena di milano e palasport di milano arena di roma teatro di lecce e palasport di trento..posti piccoli???ma arrampicatevi da altre parti va!!e su..siete rosiconi e basta!!!!!siate CORRETTI E COERENTI!!ALE UN NOME UNA GARANZIA!!!

  40. Sentit a parle si può dire la qualunque..a fatti si dimostra l’evidenza..ale è amatissima e ha una schiera eccezionale!prima non la ritenevo eccezinale..ma appena sono stato al suo concerto..madò…mi ha conquistato!!!E LEI è STATA LA PRIMA A BATTERE I BIG IN CLASSIFICHE DI VENDITA stando per più di 3 mesi tra i primi posti..e ancora oggi sta al 12 cn senza nuvol…dobbiamo essere onesti..tifiamo ma onestamente!ALE HA RAGGIUNTO DEI TRAGUARDI UNICI!ù
    BRAvo anche carta…le due vere rivelazioni prorpio loro CARTA ALESSANDRA!!!

  41. BE’ MIO NON SONO I PALASPORT I TEATRI HANNO CAPIENZA MASSIMA DI 2500 PERSONE FACILE I LSOULD OUT:mA MI CHIEDO COME FA gIUSY AD ESSERE SOTTO L’AMOROSO???? ZERBY ZERBY NON SARAI MICA DIVENTATO L’AMANTE DELLA DEFILIPPI CHE HA PRODOTTO IL CD STUPIDA?

  42. ahahah a trento 800 persone,catania 1700 ,milano circa 2000 forse ….ma quali palasport ???? tutti sono posti piccoli !!!! la prima data anullata perche troppo grande per lei!!! non fate ridere per cortesia….a milano dovrebbe farlo a san siro visto che aveva scalzato Madona no???

  43. http://www.youtube.com/watch?v=rMUf27gNbRQ

    steve sceglie IMMOBILE come suo pezzo per coreografia:STUPENDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  44. me yellow..sai pure quante persone ci vanno???ma brava..sei più informata tu che noi…questo perchè ale nn ti iace eh???!!SOLD OUT SIGNIFICA PIENONE
    METROPOLITAN DI CATANIA DOVE ANDRò IO CAPIENZA:3500 posti:pienone!!!!si parla di catania!!!AL SAN SIRO NON CI HA CANTATO MANCO LA FERRRI NE CARTA DUNQUE CHE BATTUTINE IDIOTE FATE???
    I palasport non contano 2500 persone ad esempio quello di acireale ha capienza per 4500 persone!STA ZITTA VA CHE FAI PIù FIGURA!!!

  45. scusate ma davvero ma se gaetana ha venduto i ldoppio di stupida??? come fa ad essere giu’. qualcuno mi illumini

  46. METROPOLITAN – Via Sant’Euplio 1, tel. 095 322323, fax 095 316596. Capienza: 1700 posti.

  47. ma sai yellow..trento 800 persone?da qui si capisce quanto sei bugiarda!io sono di trento!SOLD OUT a trento è un AUDITORIUM…biglietto???30 euro!

  48. STE…METROPOLITAN – Via Sant’Euplio 1, tel. 095 322323, fax 095 316596. Capienza: 1700 posti.

  49. Bah cercati il metropolitan…ci vai e noterai quanti sono i posti:3500 cmpresi balconi tribuna e primissima..ma dai chelezione non la fai a nessuno visto che ci sono stato 20 mila volte e mi sn dovuto studiare èpure la sua storia!!!

  50. bha e francesco..ma nn è che siete la stessa persona??tutti e due ignoranti in materia!!STRANO!!!!RIPETO ANDATECI..è bello come teatro e poi forse accrescerete anche la vostra cultura!

  51. Teatro Auditorium
    Indirizzo
    via Santa Croce 67 – Trento
    Dati tecnici
    posti a sedere 838

  52. Metropolitan di catania 1700 persone !!!!!! ahahah ad acireale non ci va !!
    allora se ha venduto più di Carta almeno poteva farlo al Palasharp come lui
    non credi?? ahahah si si si è una “”star”!!!!

  53. no no non siamo la stessa persona puoi chiedere all’ammministratore come vedi forse gli ignoranti non siamo noi

  54. QUANTO SO RIDICOLI STI FAN DELLA AMOROSO, SI NEI TEATRINI; METROPOLITAN LE HANNO MESSO A DISPOSIZIONE NON PIU DI 8OO POSTI E CI SONO ANCORA, IO SONO DI QUEL POSTO.

    RIDICOLI E BUGIARDI; COME LA PRIMA TAPPA CHE E’ STATA ANNULATA PER IO POCHI BIGLIETTI VENDUTI.
    INFORMATEVI BENE.

    BUGIARDI SIETE VOI, E SI E’ VISTO QUESTA ESTATE, MA CHI ANDAVA A VEDERLA?
    SI ESIBISCE NEI TEATRINI AH AH AH.

    MA SE PERFINO A LECCE, NELLA SUA CITTA’ CI SONO ANCORA UNA MAREA DI CIGLIETTI IN VENDITA

  55. MARCO MARCO MARCO MARCO PER SEMPRE , L’UNICO, VERO , INIMITABILE, IL RESTO HANNO SOLO ATTRAVERSATO I MURI ABBATTUTTI DA LUI.

  56. senti simona ma non rompere…io ho comprato 2 biglietti e una settimana dopo mi hanno dato il tutto esaurito e lo so xk dovevo comprare un’altro biglietto!BAH fammi un favore..mi daresti il link dove hai preso le informazioni sull’auditorium?grazie!

  57. STE…NESSUNO TI HA DATO DELL’IGNORANTE ..COME HAI FATTO TU …TI ABBIAMO SOLO AGGIUSTATO IL TIRO ..SE TE LE RACCONTI PER TE FAI TRANQUILLAMENTE MA NON LE RACCONTARE A TUTTI LE CAXXXTE…AGGIUNGO …MI SEMBRAVI SOLO UNA FANATICA DEVO AGGIUNGERCI ANCHE ALTRO? EVITO ….

  58. AMOROSO RITIRATI CHE E’ ARRIVATA L’ORA, LA ERRORE INCOMBE SU DI TE AH AH AH ED HA INCANTATO TUTTI.

  59. IO amo sia carta che Ale..e simona davvero sei ridicola…perchè quello che dici non è vero!a lecce il tutto esaurito c’e da tempo!e poi nn critichiamo poichè facciamo fare brutta figura anche a marco stesso che si ritrova fan come noi!SOSTENIAMO CHI MARCO CHI ALE CHI ALTRI SENZA ROMPERE!!x ME I DUE VERI TALENTI SONO ALE E MARCO!

  60. STE RACCONTA DSOLO UN SACCO DI FREGNACCE, E LE RAGAZZINE DODICENNI CHE CI CREDONO….

  61. no francesco ma mi secca che sparate le vostre cavolate gratuite quando io il metropolitan c’e l’ho a due passi!ma su siate obiettivi voi che non ci siete stati mai!!!!

  62. Sonia ci conosciamo???non penso!!a guarda sei la portavoce della errore??’quella che domenica ha cantato da schifo??a si!!!MA SENTI FINISCILA VA!!!ALESSANDRA FUORI DA AMICI HA FATTO FAVILLE..poi vedremo sta loredana che fa!

  63. FAN DI ALE LASCIAMOLE NELLA LORO IGNORANZA…NELLA LORO INVIDIA… INSOMMA CAZZI LORO AHAHHAHA
    VAI ALEEEE SEI LA MIGLIOREE!!!

    P.S: VOI FATE PENA :):)

  64. STE….MA HO SCRITTO DI NON ESSERCI ANDATO MAI? MA CHE NE SAI TU? MA TORNA IN TE …VAI NEL SITO DEL METROPOLITAN DI CT..TI PARE CHE SCRIVEREBBERO META’ CAPIENZA PER IL TEATRO PER FARTI UN DISPIACERE?…FATTENE UNA RAGIONE E SII PIU’ OBBIETTIVA…NELLA VITA IN GENERALE IN PRIMIS …

  65. Francesco ti sto dicendo dammi i link così osserviamo!!su..visto che lo hai letto!dammi i linkXD

  66. adesso non barate solo nei sondaggi!!! visto l’ennesima figura fatto sul sondaggio di tv sorrisi e canzoni un sito molto frequentato????ah forse no avevate dato la vs. star per vincitrice….

  67. ste visto che sei tanto intelligente trovatelo no? basta andare su google e cercare….. cavolo Luana che finezza, be’ direi proprio che si somiglia si piglia

  68. uno su tv sorrisi e canzoni hanno detto che provabilmente c’e stata una truffa..da parte di chi?a si cartine visto che ale era 1 e carta circa 6!

    Bah voi che siete tanto colti datemi i link su..che fa non li avete trovati???

  69. no no ti sbagli ste hanno fatto un articolo dicendo che c’erano stati dei controlli e che qualcuno aveva votat0 anche 100 volte per cui la classifica era un altra..bella figura…ma voi ormai non sol ofate lieviatre i voti nei sondaggi ma anche i posti nei teatri…

  70. a si???hanno detto amorosini??ma nn mi risulta…anzi..mi risulta che chi fa lievitare i voti siate voi..non nascondiamoci dietro a un dito e cmq guarda che ti posto:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Teatro_Metropolitan_(Catania)

    leggi va!

  71. sorrisi e canzoni dove aveva vinto l’Amoroso, secondo Angelucci e terzo Marco ha fatto dei controlli e poi ha scritto:

    Marco vince onestamente
    Carissimi, ecco i risultati del sondaggio “Chi è il tuo preferito tra i vincitori delle passate edizioni di Amici?” dopo la revisione appena conclusa.

    1. Marco Carta 27.07%
    2. Alessandra Amoroso 21.49%
    3. Giulia Ottonello 17.57%
    4. Federico Angelucci 11.61%
    5. Leon Cino 7.99%
    6. Antonino Spadaccino 6.79%
    7. Dennis Fantina 4.22%
    8. Ivan D’Andrea 3.24%

    come vedi il Carta non era sesto , bye bye

  72. ahahhah ti fidi di wikipewdia, l’enciclopedia dei poveri?? non l’avrai mica scritto tu?

  73. a certo!!!senti bah sei un buffone!ti sto dicendo dammi il link così vediamo!11ma che buffone che sei va via va!GRANDE ALEEEEEEEEEE

  74. siamo sempre la..è inutile continuare sta guerra..Alessandra con stupida sta 10 e lo ha venduto in 8 mesi…carta 27 e ha avuto 11 mesi di tempo..e basta su!ALE THE BEST!

  75. ste lascia perdere quella gente….è SOLO INVIDIA!! PERCHè ORMAI IL LORO IDOLO STA SPARENDO LENTAMENTE E ALLORA SONO GELOSI…BHA

    VAI ALE ALE PER SEMPREEEEE

  76. hai ragione luanaXD noi per la vita con aleeeee!e pensare che reputo carta anche un cantante valido a differenza di altri..pekkato che si ritrova fan così!GRANDE ALE LA MIGLIOREEEEEEEEEEEE SEMPRE SODDISFAZIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  77. iole non mettiamo in mezzo gente che non centra nulla, rimanete nella vostra convinzione,attenzione la caduta potrebbe farvi molta ma molto male….. Zerby e la DEFi hanno gia’ gli occhi puntato su un ALTRA e di fronte al dio denaro nessuno puo’ nulla, poi vi ritroverete a sostenere la vs, star senza tutta sta pubblicita’ e vedremo cosa fara’….BYE BYE

  78. infatti ste:) anche a me piace carta,certo non come la sandrì, però nn lo insulto o chissà che…al contrario loro che spalano sempre cacca su ale…
    premesso che non tutti i fan sono così… ci sono i “cattivi” sia nei fan di valerio,di marco di ale ecc…

  79. signor bha ma anche se dovesse succedere che te ne frega a te?? perchè ti prendi tutte ste preoccupazioni??? curati il tuo idolo e continua a portarlo in alto… e poi vedremo chi cadrà per primo e chi non cadrà:) BYE

  80. scusate una domanda da ignorante ma chi ha parlato di Carta???? attenzione non provocate le cartine ci potrebbe essere l’assalto,

  81. vabbe’ ciao ciao bimbi

  82. esatto:) io ti giuro tempo fa trovai un articolo dove dicevano che carta era raccomandto e che nn cantava poichè era stonato..au..io da fan di ALe ho cmq commentato e difeso!!!sono dell’idea che ogniuno deve fare la sua strada e Ale la sta facendo alla grande!!!!!Bhe..tifiamo per la miglioreXDXD

  83. ciao adulto..ma va a quel paese bhaXDVIVA ALEEEEEEEEEEEEE ETERNA NOSTRA GIOIAAAAAAAAAAAAAAXDXD

  84. signor/a bha l’unico bimba/a sei tu che te ne vai salutando così…:) e meglio bimbi che persone adulte piene di invidia 🙂 BYE

  85. zio claudio ma taci va

  86. mitica alessandra amoroso…una giovane promessa che in un anno ha fatto scintille!!!incredibile..ma il talento viene sempre premiato!!!

  87. nono :):) FORZA ALEEEEEEE

  88. Mamma mia ragazzi,siete veramente qualcosa di impossibile….ogni volta che esce un articolo vi mettete a litigare su chi sia meglio….e la cosa è abbastanza preoccupante dato che questa è una cosa soggettiva e ogni persona ha i suoi gusti…
    Basta buttare fango su gli altri artisti che non siano il proprio beniamino…i risultati di questi ragazzi sono sotto gli occhi di tutti!!
    Premettendo che a me piace Alessandra e ha una capacità di emozionarmi che è unica,mi piace essere obiettiva rispetto i giovani artisti citati…
    Bhè Marco Carta è indubbiamente un ottimo cantante,ha vinto Amici ha vinto Sanremo,se non lo fosse stato non avrebbe vinto nè l’uno nè l’altro…
    Giusy è bravissima,una voce particolare,una ragazza che l’anno scorso e ancora adesso ha venduto tantissime copie ed è stimata da molti…
    Noemi è veramente forte e l’ha dimostrato,se cosi non fosse stato non avrebbe duettato con la Mannoia…
    Poi chi c’è? Ah Loredana Errore…bhè sicuramente ha una bella voce ed è diversa dagli altri,inoltre ha una bella presenza…deve ancora uscire dal programma,però,e dimostrare anche fuori qualcosa…sicuramente le si augura buona fortuna,poi se dovesse vendere di piu e “schiacciare” ,come dite voi,Alessandra buon per lei,fortunatamente il mondo è grande per tutti e anche le cose piu piccole e apparentemente meno visibili,sono importanti…
    dopo ciò,però,non potete dire che Alessandra in questo anno non abbia avuto successo e che non sia nessuno,perchè anche lei,come gli altri,ha talento e merita di essere dove è……

    Detto questo spero che non mi attacchiate e distruggiate anche me…poi se lo doveste fare,mi dispiacerà ma sicuramente non saranno problemi miei perchè io ho provato ad esprimere il mio parere in maniera pacifica….
    scusate ancora per il papiro… 🙂

  89. ALESSANDRA è STAT SUPERSPONSORIZZATA NON DIMENTICHIAMOCI GRAZIE A TUTTI…….FINCHè LA GESTISCE MARIA CI SARANNO RISULTATI MA APPENA MARIA LE DA IL BYE BYE FINISCE TUTTO….MAS LO SAPPETE CHE MARIA GLI HA SCELTO LE CANZONI DEI CD PERCHè LEI NON ERA IN GRADO….MA DOVE STA L’ARTISTA!!!!!

  90. ragazzi siete davvero squallidi..vergognatevi di ciò ke dite..ognuno di noi ha 1 cantante preferito… e perkè offendersi cosi?? ma scialla x favore

    w alessandra amoroso! problemi??? se è si.. cazzi tuoi!

  91. LOREDANA ERRORE HA UNA VOCE PIENA DI COLORI DI SFUMATURE E TONALITà,,,PER NON PARLARE DEI BASSI CHE FANNO PAURA QUANDO CANTA….BASTA ASCOLTARE LA CANZONE CANTATA DA LEI DI MODUGNO DIO COME TI AMO….IO LE FACCIO UN IN BOCCA AL LUPO.
    ALESSANDRA E MARCO SONO BRAVI SU QUESTO NON CI SONO DUBBI …..MA LOREDANA è GIà UN ARTISTA.

  92. Ormai amici si sta perfezionando ed escono sempre cantanti più bravi…..a me piacciono molto anche giusy e noemi oltre ad alessandra marco ma loredana è loredana….domenica ha cantato estate di bruno de martino in maniera stupenda.

  93. loredana?==>? bha-.-

  94. @ martina76:
    Hai perfettamente ragione. Si tratta di una vera artista. Sentiremo parlare di lei a lungo. Buona vita

  95. Sono fan di Valerio Scanu. Vorrei salutare Alessandra. Lo so che stata operata d’urgenza, mi dispiace tanto! Alessandra io ti auguro guarire prestissimo e tornare di riprendere il suo tour!!!!!!Anche noi tanti fan di Valerio ti vogliamo bene!!!!!! Tanti baci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>