Classifica Album 19 – 25 marzo 2012: Valerio Scanu sesto, Emma Marrone tredicesima, Noemi trentesima. Male gli altri ex talent

di Redazione 1

12000 Lune di Lucio Dalla è l’album più venduto per la classifica Fimi della settimana compresa tra il 19 e 25 marzon 2012 . Il cantautore bolognese è nuovamente primo davanti a La Grande Madre di Pino Daniele e Wrecking Ball di Bruce Springsteen.

Buon esordio per Così diverso di Valerio Scanu (sesto), unico ex talent ad essere in top ten. Sarò libera di Emma occupa la posizione numero tredici (- 5) mentre RossoNoemi di Noemi perde terreno scivolando fino al trentesimo piazzamento (- 7).

Male Cinque passi in più di Alessandra Amoroso che scende di ben 11 posti occupando il gradino cinquantadue della chart. Nanì e altri racconti di Pierdavide Carone precita alla sessantaseiesima posizione (-15) mentre Distratto di Francesca Michielin si deve accontentare solamente dell’ottantottesimo posto (- 25).

Nella Top Digital download, dominata da Somebody that I used to Know di Gotye feat. Kimbra, Sono solo parole di Noemi occupa il gradino numero sette (- 1) mentre Non è l’inferno di Emma è nona (- 2).

Vi ricordiamo che per trovare tutte le notizie, i testi delle canzoni, i video, le classifiche e le curiosità del mondo della musica potete visitare quotidianamente Musickr.

Commenti (1)

  1. Sono tempi di crisi, nemmeno Sanremo fa più da traino alle canzoni, nel 2010 la situazione era più rosea. Valerio è al sesto posto, non male, dai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>