Classifica Album 29 novembre – 5 dicembre 2010: Alessandra Amoroso decima, Nathalie tredicesima

di Diego Odello Commenta

La classifica Fimi di questa settimana (29 novembre – 5 dicembre) propone l’ennesima rivoluzione in testa: Ligabue, con la nuova edizione di Arrivederci Mostro è primo, davanti ai Negramaro e ad altre due new entry, Eros Ramazzotti ed Elisa. Tra gli ex talent resiste nella top ten Alessandra Amoroso con Il mondo in un secondo, ora decima (-2).

Male i minialbum dei cantanti di X Factor 4: Nathalie Giannitrapani è tredicesimo con In punta di piedi, Davide Mogavero è solo ventinovesimo con Il tempo migliore, mentre Nevruz si ferma al quarantunesimo posto con Tra l’amore e il male e i Kymera esordiscono all’ottantatreesimo posto con Atlantide.

Gli altri ex talent: Pierdavide Carone scende in diciassettesima posizione (-4) con Distrattamente; Marco Mengoni è ventesimo (-5) con Re Matto Live; Emma è ventottesima (-12) con A me piace così; Valerio Scanu è quarantatreesimo (-15) con Parto da qui; A me piace così – special edition di Emma è ottantaduesimo; Re matto di Marco Mengoni è ottantanovesimo (-13);

Nel Top Digital Download, infine, In punta di piedi di Nathalie scivola in terza posizione (-2), battuta dai brani esordienti di Jovanotti (Tutto l’amore che ho) e Coldplay (Christmas Lights). Fuori dai primi dieci tutti gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>