
Marco Carta non è un bluff: il cantante, che aveva esordito con il suo album La forza mia nella terza posizione della classfica Fimi di settimana scorsa, non ha esaurito la benzina (sperando di non essere smentito fra sette giorni) ed è salito ancora, piazzandosi in seconda piazza, scavalcando Antonello Venditti e rimanendo dietro solo agli U2 (che non sono esattamente gli ultimi arrivati).
Le nuove rilevazioni (27-02-2009 05-03-2009 nei negozi specializzati, 23-03-2009 01-03-2009 nella grande distribuzione) evidenziano l’ottima tenuta di Gaetana, l’album di Giusy Ferreri che, sale dalla decima all’ottava posizione dopo sedici settimane reggendo gli urti dei nuovi ingressi (Non ti scordar mai di me passa dalla posizione 100 alla 63). Molto bene anche Karima, che fa un balzo avanti di ben 13 posti ed entra nella top ten dei dischi più venduti (nona) con Amare le differenze.
Infine: nelle compilation Sanremo 2009 è sempre primo davanti a Scialla, secondo dopo sette settimane; nella Top digital download Marco Carta è secondo con La forza mia, mentre Karima è quarta con Come in ogni ora.