Classifica vendite: Alessandra Amoroso torna in testa!

di Diego Odello 4

Questa settimana cambia la testa alla classifica degli album e dei singoli: secondo i risultati divulgati dalla FIMI (1-7 maggio negozi specializzati), Stupida di Alessandra Amoroso scalza l’Ep dei Depeche Mode e torna in testa, mentre Parla con me di Eros Ramazzotti è primo tra i brani della Top Digital Download. Andiamo con ordine.

Nella classifica degli album oltre alla prima posizione di Alessandra, bisogna segnalare la risalita di Sentimento di Valerio Scanu, quinto (+3) e di Vai di Luca Napolitano, sesto (+3), il crollo di Ogni istante che vivrai di Mario Nunziante, cinquantasettesimo (-21), quello di Due cose importanti di Martina Stavolo, novantunesimo (-34) e la discesa di Silvia Olari, sessantunesima (-3).

Nella stessa graduatoria i cantanti di X Factor rimangono stabili: L’amor carnale de The Bastard Sons of Dioniso è ancora quarto, Briciole di Noemi è ottavo (+2), Mi fai spaccare il mondo di Jury è sedicesimo (+1). Scende Impossibile di Matteo Becucci, ora undicesimo (-6) .

Gli altri: La forza mia di Marco Carta è ancora diciottesima, Italian Songbook volume 1 di Morgan è tredicesimo (-1). Risale Gaetana di Giusy Ferreri, ventesimo (+5), mentre scende al quarantaquattresimo posto (-5) Karima con Amare le differenze e crollano gli Aram Quartet, cinquantatreesimi con Il pericolo di essere liberi (-21). Entra in classifica con Gocce in mare aperto, Cassandra De Rosa, quarantanovesima.

Nella Top Digital Download risalgono Stupida di Alessandra Amoroso, ora quinta (+2) e Dentro ad ogni brivido di Marco Carta, ora decima (+1).

Concludiamo con le compilation: X Factor Compilation 2009 – Finale è ancora prima; perdono una posizione Scialla, che scivola in terza piazza, e X Factor Compilation 2009 – Anteprima undicesima.

Commenti (4)

  1. si alessandra è brava ma io ho empre preferito luca napolitano, valerio scanu e mario nunziante, anche se devo ammettere che grande qualità l’ho vista e constatato dal cd di Marco Carta bellissimi i testi gli arrangiamenti….

  2. sei stupendo hai una voce meravigliosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>