Classifica vendite album: Giusy Ferreri tiene, giù Marco Carta, Karima e Scialla

di Redazione 1

Questa settimana, purtroppo, non vanno bene gli album dei cantanti usciti dai reality: la classifica FIMI (20.03/26.03 negozio specializzati, 16.03/22.03 grande distribuzione), parla chiaro e dice che l’unica a tenere è Giusy Ferreri, mentre Marco, Karima e Scialla scendono.

Cominciamo da Marco Carta: se nella top digital download la canzone La forza mia è ancora seconda alle spalle di Sincerità di Arisa, il suo album non ha la stessa fortuna e scivola dalla terza alla dodicesima posizione dopo cinque settimane.

Probabilmente il cantante sardo risalirà, ma sorprende che in sette giorni abbia perso nove posizioni a differenza di Giusy Ferreri che dopo diciannove settimane è ancora nona (settimana scorsa era ottava) con il suo Gaetana.

Non va meglio a Karima: la cantante, seconda classificata tra le Proposte 2009 di Sanremo, è caduta dalla diciassettesima alla ventiquattresima posizione con Amare le differenze.

Anche la classifica delle compilation cambia: in testa c’è sempre Sanremo 2009, ma alle sue spalle non troviamo più Scialla, sceso in quarta posizione, ma Hot party spring 2009. X Factor Compilation 2009 – Anteprima perde due posizioni e si colloca in sesta piazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>