Classifica vendite: in attesa dei reduci di Sanremo 09, calano di poco Giusy e Alessandra, tiene Scialla

di Redazione 4

In attesa di vedere quanti italiani compreranno La forza mia, il nuovo album del vincitore di Sanremo, Marco Carta e di quanti tributeranno il giusto riconoscimento a Silvia Aprile e Karima Ammar acquistando i loro lavori, la Classifica Italiana Fimi (13.02 – 19.02 nei negozi specializzati, 09.02 – 15.02 nella grande distribuzione), anche questa settimana presenta i soliti noti Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso e Scialla.

Cominciamo da Giusy Ferreri: complice l’ingresso in seconda posizione del nuovo album di Antonello Venditti, la seconda classificata di X Factor, scende in classifica generale di una posizione, passando con Gaetana, dalla ottava alla nona piazza.

Nelle compilation, in attesa che esca Sanremo 09, l’album di Amici, Scialla, è ancora in testa alla classifica. Al successo della raccolta, non corrisponde quello dei singoli più scaricati, infatti, anche questa settimana, in rappresentanza dei ragazzi della scuola di Canale 5, nella Top Digital Download c’è solo Alessandra Amoroso, che cala però dalla quarta alla settima posizione con Immobile.

Commenti (4)

  1. comuque complimenti alla ferreri

  2. @ rules54:
    Rules! Mi sei mancato. Non hai fatto un commento sulla vittoria di Marco Carta. Cosa ne pensi?

  3. carta ha vinto il disco di platino in 4 giorni ki sn sti pazzi ke comprano il cd di carta cmq spero ke karima conquisti anke lei il disco di platino altrimenti la musica si rovina cn certe persone ih ih forza karima e sotto sotto anke a marco e le solite fan di 12 anni ke comprono i cd di marco

  4. io non ho studiato musica non comprendo le tecniche musicali come non comprendo quando musicalmente si parla ti timbro ed estensione……(non sono una parente di mario non lo conosco)…….la musica di mario mi ha emozionato…….appassionato……mi ha fatto gioire e sorridere…….e mi ha fatto anche sognare……..per me i suoi testi sono poesia….toccano le corde dell’anima…..grazie mario maria rita (mareionio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>