Coro Gospel Italiano: tra i sostenitori c’è Peppe Vessicchio

di Redazione Commenta

Stasera, come vi ricordiamo da diversi giorni, andrà in onda su Raiuno 24mila voci il nuovo talent condotto da Milly Carlucci dedicato ai gruppi vocali.

A tal proposito è interessante segnalare che due giorni fa è stato presentato alla Camera dei deputati l’Italian Gospel Choir, un coro Gospel nazionale, con sede a Piacenza, che si propone di rappresentare l’Italia nel genere musicale di matrice americana che affonda le proprie radici nel canto religioso popolare.

Ad aderire al progetto della Federazione Italiana Ricerca di Musica e Arte sono stati il maestro Fio Zanotti e il maestro, nonché inamovibile membro del cast di Amici di Maria De Filippi, Peppe Vessicchio.

Il presidente della federazione Francesco Zarbano, ricordando le migliaia di formazioni di gruppi corali che in Italia sono influenzati dal Gospel (tra questi i Black & Blues e i Joy Singers che sentiremo su Raiuno) ha spiegato l’obiettivo del coro nazionale:

Un solo e grande coro e la musica a far da collante, per cantare insieme dal nord al sud, come un’unica voce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>