Dami a Mondoreality: “Non mi sento il primo della classe”

di Redazione Commenta

Damiano Sardi aka Dami, l’ultimo eliminato di X Factor 4, si racconta a Mondoreality.

Martedi sei stato eliminato da X Factor: come ricorderai questa esperienza?

Sicuramente è stata una bella esperienza; molto breve ma molto complessa e frenetica.

3 giudici su 4 ti hanno eliminato, cosa pensi che non hanno capito di te?

Non lo so cosa non hanno capito. Mi avevano accusato di aver instaurato un muro con il pubblico, ma non avevo capito che grazie al percorso che stavo facendo stavo cercando di arrivare alla gente. Non hanno capito che ero sulla strada giusta per farcela e mi hanno buttato fuori prima che io potessi farlo.


E qual è invece la critica che ti ha fatto più male?

La critica da parte dei giudici che mi ha fatto un po’ più pensare è stata quando Mara, parlando nel loft, mi ha detto di togliermi quell’aria da primo della classe. Pensavo che almeno lei non lo pensasse, invece quando mi ha detto cioò ho visto che anche lei forse pensava che io mi sentissi un po’ come il primo della classe anche se non era assolutamente così, cioè.. pensavo che almeno lei questa cosa l’avesse capita, invece no.

Invece il commento che ti ha galvanizzato di più?

Sempre Mara che mi ha detto lui è un signore che canta e questo mi ha galvanizzato molto.

Pensi che se tu non fossi andato contro Davide ti saresti salvato?

Forse ce l’avrei potuta fare, però contro davide era impossibile.

Tra voi concorrenti nel loft, che rapporto si era creato?

Si era creato, secondo me, un bel rapporto con tutti. Magari ero un po’ più in confidenza con i ragazzi della mia squadra, mentre con gli altri delle altre squadre c’ho messo un po’ più di tempo ad entrare in confidenza, però alla fine i rapporti erano abbastanza buoni con tutti.

Di Nevruz che mi dici?

A me sembrava di essere in buoni rapporti anche con lui, mi sembrava che lui avesse cambiato atteggiamento nei miei confronti ed avevamo confidenza, andavamo d’accordo alla fine. Però poi vedendo i filmati da dietro alle quinte ho capito che forse non era così.

C’è un aneddoto simpatico che ti ricorderai in particolar modo?

Mi ricorderò le jam session con Ruggero alle 2 di notte in sala musica.

E invece adesso cosa ti aspetti dopo questa avventura?

Ho già ricevuto delle proposte, però devo aspettare ancora che finisca la trasmissione, perché comunque c’è il contratto con la Sony e devo vede se la sony ha intenzione di rinnovarlo. Altrimenti ci sono delle proposte altrettanto buone che sono arrivate e che sto tenendo in stand-by. Nn mi era mai capitato prima, io non ho neppure un progetto, sono sempre stato abbastanza in disparte e ora mi trovo tutte queste cose che sto valutando per bene.

Facciamo un po’ di pronostici. Secondo te chi esce stasera?

Secondo me esce Nathalie. La vedo un po’ più deboluccia rispetto agli altri (cioè c’è da vedere come si comporta la new entry Marika, che è molto brava; bisogna vedere come si comporta perché è la sua prima puntata, e bisogna vede come andrà) però secondo me è la più deboluccia. Come unica donna lì, io ci vedevo meglio dorina. Questi ovviamente sono i miei gusti.

Chi vincerà?

Io mi auguro che in finale ci arrivi Davide, mi auguro davvero che lui vinca perché secondo me è quello più forte la dentro. È proprio forte e non gli manca niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>