Dance Dance Dance, Mirco Bergamasco e Ati Safavi concorrenti (scheda)

di Sara Bianchessi Commenta

Mirco Bergamasco in coppia con Ati Safavi prenderà parte a Dance Dance Dance, il nuovo talent in onda su FoxLife a partire dal 21 dicembre 2016.

Mirco Bergamasco in coppia con Ati Safavi  prenderà parte a Dance Dance Dance, il nuovo talent in onda su FoxLife a partire dal 21 dicembre 2016. Scopriamo insieme qualcosa di più sulla coppia. Mirco è un noto sportivo e rugbista italiano. Esordisce nel campionato italiano nel 2001 per poi trasferirsi in Francia nel 2003 allo Stade Français, club con il quale vince due campionati e in cui milita per ben 7 anni. Con la Nazionale Italiana di rugby esordisce al Sei Nazioni nel 2002 giocando tutte le edizioni del torneo fino al 2012. Prende parte anche alle Coppe del Mondo del 2003 in Australia, del 2007 in Francia e del 2011 in Nuova Zelanda.  La sua fama internazionale, sempre in crescita, lo porta nel marzo del 2016 a trasferirsi in California a Sacramento per giocare il primo campionato professionistico americano chiamato Pro Rugby. Qui ritrova il rispetto e la voglia di giocare, tanto che finisce secondo nella classifica placcatori, secondo nella classifica di punti segnati al piede e terzo nella classifica totale punti segnati. È lo sportivo dei record e, a tutt’oggi, il miglior specialista azzurro in attività e nono assoluto della storia del rugby internazionale italiano. 89 presenze con la maglia azzurra del rugby a 15, un europeo con gli azzurri del rugby a 7 e due presenze con la maglia dell’Italia del Rugby League (rugby a 13) nelle partite di qualificazione alla Coppa del Mondo. È inoltre, ad oggi, il solo giocatore ad aver indossato la maglia azzurra di tre discipline diverse dello stesso sport. Oltre allo sport, Mirco ha prestato il suo volto per campagne di noti marchi inclusi Armani, Adidas, Cagi, Solgar, Samsung oltre a posare in copertina sui più importanti magazine inclusi Vogue, Max e Men’s Health.

Ati è una giornalista e scrittrice. La sua carriera parte dal teatro, per poi muoversi verso la scrittura delle sue prime novelle e di numerose poesie. Nel 2004, più volte diplomata in geopolitica e diritto internazionale in Francia e in diritto comparato in Inghilterra, si lancia nel giornalismo con l’Associated Press  e successivamente nei canali di Infosport ed Eurosport. Dalla politica alla moda, passa per lo sport e inizia a seguire la nazionale francese di rugby e di calcio. Nel 2006 fonda la TIA Productions e realizza la puntata 0 della serie Comme des Champions. Nel frattempo continua a scrivere per la televisione oltre a recitare al cinema, nelle serie televisive e nelle pubblicità. Esordisce anche come doppiatrice. La sua passione per la cucina vegana portano Ati a creare un fast food biologico e vegano, un progetto nato in Italia e poi esportato anche all’estero. Nell’ultimo periodo Ati è ritorna alla sua prima passione: scrivere e recitare per il cinema e per la televisione. Sta lavorando su numerosi progetti editoriali che dovrebbero prendere forma nel 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>