Dance Dance Dance, Claudia Gerini e Massimiliano Vado concorrenti (scheda)

di Sara Bianchessi Commenta

Claudia Gerini in coppia con Massimiliano Vado prenderà parte a Dance Dance Dance, il nuovo talent in onda su FoxLife a partire dal 21 dicembre 2016.

Claudia Gerini in coppia con Massimiliano Vado prenderà parte a Dance Dance Dance, il nuovo talent in onda su FoxLife a partire dal 21 dicembre 2016. Scopriamo insieme qualcosa di più sui due attori. Claudia è una nota attrice italiana. Esordisce nel 1991 in televisione nel programma Non è la RAI, per la regia di Gianni Boncompagni. Successivamente debutta come attrice nel cinema: i primi film che la fanno conoscere al grande pubblico sono: Viaggi di nozze e Sono pazzo di Iris Blond, entrambi diretti da Carlo Verdone oltre a Fuochi d’artificio, Tutti gli uomini del deficiente, La passione di Cristo, Non ti muovere e La terra. Dopo aver lavorato con Giuseppe Tornatore nel film La sconosciuta (2006), è protagonista del film di debutto alla regia del compagno Federico Zampaglione, Nero bifamiliare (2007) con cui collabora ancora nel 2012 in Tulpa – Perdizioni mortali. Nell’estate del 2009 pubblica il suo primo album Like Never Before, che racchiude cover di colonne sonore di molti film importanti per lei. Nel 2014 torna in TV in veste di giudice nel talent La pista e conduttrice, con Enrico Brignano, di una puntata di Zelig. Dal 2015 è impegnata anche in teatro per Le storie di Claudia, one woman show diretta da Giampiero Solari.

Massimiliano è un attore televisivo e teatrale italiano. Nato a Savona si diploma prima alla Scuola del Teatro stabile di Roma e poi si specializza alla Scuola del Teatro stabile “Carlo Goldoni” di Venezia. Prosegue gli studi con Danio Manfredini e con l’Odin Teatret, grazie ai corsi gratuiti istituiti dal Teatro di Roma diretto da Mario Martone, e poi con Gisella Burinato e all’Hb studio di New York. A teatro alterna testi classici e moderni, da Pirandello a Shakespeare e, come regista, affronta testi di Mamet, Goethe, Beckett. Fra i suoi ruoli più importanti in televisione si ricordano le serie Distretto di PoliziaR.I.S. 4 – Delitti imperfetti. Da novembre 2009 è entrato a far parte del cast ricorrente della soap opera CentoVetrine con il ruolo di Zeno Bauer. Per il cinema si ricordano, tra le tante pellicole, Nessuno mi può giudicare, Viva l’Italia, Una Notte agli Studios e tanti altri.Dal 2013 collabora con la rivista satirica online Prugna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>