Daniel Adomako: il vincitore di Italia’s got talent scartato a X Factor

di Elide Messineo Commenta

 

 

Ieri sera record di ascolti per Italia’s got talent e un enorme successo per Daniel Adomako, il 21enne di origini ghanesi che si è aggiudicato la vittoria, grazie alla sua voce, che ha conquistato da subito il pubblico.

Ma conosciamo da vicino questo personaggio, che da anni tenta la scalata verso il successo, poiché il suo sogno è vivere di musica. Una voce unica nel suo genere, Daniel Adomako ieri sera ha vinto Italia’s got talent con vastissimi consensi, dopo aver commosso fin dai primi provini i giudici, in particolare Gerry Scotti, che si era emozionato sulle note di Hallelujah.

Daniel Adomako aveva partecipato alle selezioni di X Factor 4, ma all’epoca non aveva convinto i giudici. Anzi, Anna Tatangelo non aveva apprezzato per niente il suo falsetto, al punto tale che non ha mai partecipato al talent show ma ha avuto la possibilità di rifarsi, in mezzo a talenti di ogni genere, diventando il re di questa edizione e realizzando il sogno di  continuare a fare musica e, soprattutto, farsi finalmente apprezzare da suo padre, con il quale non ha mai avuto un buon rapporto, come lui stesso aveva raccontato.

Daniel partecipò alle selezioni di X Factor nel 2010, intonando Listen di Beyoncè. Nè la Tatangelo nè Elio apprezzarono la sua performance, la cantante e compagna di Gigi D’Alessio sosteneva che con il suo falsetto Daniel nascondesse il suo vero timbro vocale ma nonostante l’approvazione di Mara Maionchi ed Enrico Ruggieri, non superò le selezioni. Questa come tante altre storie, però, insegna che con passione e determinazione i sogni possono realizzarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>