Daniele Battaglia, concorrente de L’isola dei famosi 7

di Redazione 4

Daniele Battaglia nasce a Bologna il 21 luglio del 1981. Il padre, Dodi Battaglia è chitarrista dei Pooh. E’ da lui che Daniele ha una forte passione per la musica che inizia a coltivare da piccolo. Ha una propensione al canto e studia per quattro anni batteria.

Daniele si diploma come tecnico del suono e inizia il suo percorso professionale iniziando a condurre  (nel 2002) programmi per radio Lattemiele e Tam Tam. Attualmente è iscritto al corso di laurea in Musica e Spettacolo presso il D.A.M.S. di Bologna.

Nel 2005   si appresta a lavorare a per un’emittente radiofonica di maggiore importanza (come Radio Italia) in qualità di conduttore e presentatore di eventi live.

Daniele si è anche dedicato al canto. Ha riscosso molto successo con il brano Vorrei dirti che è facile, cantato in duetto con Brenda. Pubblica nel 2007 il suo primo album dal titolo Tutto il mare che vorrei. Grazie al suo impegno discografico, Daniele ha ricevuto un premio come Personaggio Rivelazione nella prima edizione delle RadioGrolle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>