Emergent Music Contest 2010 – Prima fase – Gruppo 6: vota la tua canzone preferita! Passa Disarmonico Caos

Di seguito potete ascoltare i brani che fanno parte del sesto gruppo dell’Emergent Music Contest 2010. Votate la vostra canzone preferita (entro le 23.59): una passerà direttamente alla seconda fase, mentre la seconda e la terza finiranno al ballottaggio sabato 23 e domenica 24 gennaio.

UPDATE: votazioni chiuse. Passa Disarmonico Caos. Al ballottaggio Furore e Gaemini.

CANZONE What you’ll never know
ARTISTA Sara
MAIL [email protected]
GENERE pop
NOTE Sara con i suoi 14 anni è una delle ragazze più giovani del contest.

CANZONE Déjà-Vu
ARTISTA Disarmonico Caos
MAIL [email protected]
GENERE rock
NOTE –

CANZONE Leggende di quartiere
AUTORE Furore
MAIL [email protected]
GENERE rap
NOTE

CANZONE Against You
AUTORE The rampage
MAIL [email protected]
GENERE rock
NOTE

CANZONE Astratto
AUTORE Pamela Pau
MAIL [email protected]
GENERE pop
NOTE Si è esibita a CD Live e ha partecipato a tantissimi concorsi.

CANZONE Caterpillar
AUTORE Officine Lumiere
MAIL [email protected]
GENERE rock
NOTE Hanno partecipato a concorsi organizzati da Vodafone e Radio 105. Si sono esibiti nella trasmissione No Playback zone su Play TV e a Demo su Raiuno.

CANZONE Estate bollente
AUTORE Four Elements
[email protected]
GENERE pop/rock
NOTE

CANZONE Prendilo è per te
AUTORE Mc Pilli
MAIL [email protected]
GENERE rap
NOTE

CANZONE Se non verrà la luna
AUTORE Luca Vagnini
MAIL [email protected]
GENERE
NOTE

CANZONE Ognuno ha la sua verità
AUTORE Gaemini
[email protected]
GENERE
NOTE

CANZONE Intifada
AUTORE Fabio Nobili
MAIL [email protected]
GENERE rock
NOTE

31 commenti su “Emergent Music Contest 2010 – Prima fase – Gruppo 6: vota la tua canzone preferita! Passa Disarmonico Caos”

  1. Se avete problemi a votare questi sono i possibili motivi:

    1 cookie
    2 browser
    3 voto già dato
    4 provider che assegna ip diversi.

    Nessuno si è ancora lamentato in questo gruppo, ma meglio prevenire che curare.

    Buona votazione

    Rispondi
  2. * Leggende di quartiere – Furore (56%, 25 Votes)
    * Dèjà-Vu – Disarmonico Caos (42%, 19 Votes)
    * What you’ll never know – Sara (2%, 1 Votes)
    * Ognuno ha la sua verità – Gaemini (0%, 0 Votes)
    * Se non verrà la luna – Luca Vagnini (0%, 0 Votes)
    * Prendilo è per te – MC Pilli (0%, 0 Votes)
    * Jiuly – Natasha (0%, 0 Votes)
    * Estate bollente – Four Elements (0%, 0 Votes)
    * Caterpillar – Officine Lumiere (0%, 0 Votes)
    * Astratto – Pamela Pau (0%, 0 Votes)
    * Against You – The rampage (0%, 0 Votes)
    * Intifada – Fabio Nobili (0%, 0 Votes)

    Total Voters: 45

    Rispondi
  3. Scusami Duego…ma io ho notato una cosa strana…anche oggi….io stavo monitorando la pagina da prima che iniziasse il voto per il gruppo 6….e quindi la pagina fino a poco prima mi diceva che era inesistente…ma perchè appena è iniziato il contest i primi due sono partiti con già 80 voti il primo e una cinquantina iil secondo?? e non è la prima volta che lo noto….dovrebbero partire tutti da zero….almeno il tempo di far caricare la pagina votare e guardare il risultato (pochissimo) ma i voti erano già così!!!! per quale motivo??’ mi sembra veramente strano che in mezzo secondo nello stesso momento che la pagina è stata attivata i primi due avessero già così tanti voti!

    Rispondi
  4. @ Marco:
    Mi sa che hai sbagliato a monitorare qualcosa, perché attualmente i primi hanno 92 voti e i secondi ne hanno 52. A mezzanotte e dieci, il primo era furore con 6 voti.
    Ovviamente tutti partono da zero…

    Rispondi
  5. Ragà ma state tranquilli rilassatevi un pò…..sti poveri organizzatori stanno facendo un lavoraccio e voi??? tutti a criticare…..e che noia….io ascolto le canzoni e basta….è un contest musicale, GODETEVI LA MUSICA!!!!!!!
    ps. Agli organizzatori dò la medaglia d’oro per la qualità dell’organizzazione……SIETE GRANDI…..io voto anche gli organizzatori.

    Rispondi
  6. @ pAM:
    ciao Pam, leggi il punto numero uno 🙂
    Spero che riusciate a superare il problema voto. Vi ricordo che si vota una sola volta.

    Rispondi
  7. @ DEX:
    a quella gente rispondi che, se non hanno già votato, sotto total voters compare la scritta VOTE. Se cliccano trovano i pallini per votare.
    Ciao!!

    Rispondi
  8. CANZONE What you’ll never know
    ARTISTA Sara

    sara, il tuo timbro vocale è buono, secondo me adatto a situazioni simili alla Spears e similari, ma in questo pezzo la tonalità non è proprio azzeccata per la tua voce, sei troppo bassa come tonalità, e di molto, già se l’avresti cantata almeno 2 toni sopra il risultato sarebbe stato diverso. Ma per la tua giovane età ti si perdona tutto. Un consiglio, studia bene il canto già a questa età, otterrai grossi benefici.
    Il brano invece non lo voglio commentare.

    CANZONE Déjà-Vu
    ARTISTA Disarmonico Caos

    Come dice la parola è un disarmonico caos, e se voluto è anche peggio. La voce è troppo giù, gli effetti se tali vogliamo chiamarli, vanno proprio a congestionare le parti vocali tra l’altro buone in alcuni punti. Il “moscone” in background poteva essere leggermente meno invasivo. Anche il brano mi sembra un minestrone di varie formazioni presenti nel panorama italiano. Tuttavia avete molti fan, per cui vi faccio il mio migliore in bocca al lupo per qualsiasi evento.

    CANZONE Against You
    AUTORE The rampage

    per gli amanti del genere, Il testo ha le sue verità è anche ben strutturato a parte le parole forti… cmq forse riprende la giusta metrica di Frankie hi Nrg Mc, che resta a mio avviso sempre il punto di riferimento in Italia, l’arrangiamento è buono e mai invasivo.

    CANZONE Astratto
    AUTORE Pamela Pau

    Buona voce, e buona tecnica vocale, anche se non molto potente nelle alte, per questo motivo non mi sforzerei a prendere delle note un pò stiracchiate. il brano è buono, c’è anche un tentativo di inserire alcuni accordi jazz per variare la struttura armonica creando dei cromatismi validi, anche se a volte una situazione ibrida solo in minima parte non premia la buona intenzione, l’amaro in bocca rimane perchè se si fosse osato di più in quella direzione, il risultato sarebbe stato interessantissimo.

    CANZONE Caterpillar
    AUTORE Officine Lumiere

    Lavoro sostanzialmente buono, anche se la prima parte è fin troppo ripetitiva, e forse è un pò troppo lungo in generale, curereri di più la voce, l’arrangiamento giusto, non invadente, i sinth si incastrano benino

    CANZONE Estate bollente
    AUTORE Four Elements

    Un pop rock con un piccolo richiamo punk se vogliamo, lavoro buono nel complesso, forse da migliorare la metrica nelle strofe che non mi fa personalmente impazzire, mentre i bridge e i ritornelli sono validi. Mi sarebbe piaciuto sentire in mezzo uno stacco netto, con degli arpeggi con chorus per spezzarlo un pochino.

    CANZONE Prendilo è per te
    AUTORE Mc Pilli

    Pugliese o Sardo? Si sente un pò troppo l’appartenenza geografica, per il resto il brano (remixato con midifile) personalmente è da stroncare in tutto e per tutto, riprendere motivi e brani per devastarli, anche se gli originali non sono il massimo, non mi ha mai convinto.
    Portate avanti una vostra filosofia, così non si va da nessuna parte.

    CANZONE Se non verrà la luna
    AUTORE Luca Vagnini

    Brano che offre pochi spunti positivi, un concentrato sterile di idee, un minestrone nostrano anni 60 con l’aggiunta di un arrangiamento più contemporaneo, ma mai efficace, cantanto alla
    meno peggio, e suonato altrettanto male.

    CANZONE Ognuno ha la sua verità
    AUTORE Gaemini

    Brano ben registrato e ben arrangiato, buona atmosfera, forse la voce è un pò troppo “dentro” come se fosse troppo staccata dal resto, tra l’altro un pizzico di riverbero in più non avrebbe fatto male.
    Certamente il pezzo non brilla per originalità, è un pò un surrogato del genere senza infamia e senza lode, ma può arrivare diretto al pubblico giovanile velocemente, anche grazie ad un ritornello “tormentone”. Sarebbe bello poter ascoltare da voi anche qualcosa di più ricercato rimanendo legati alle sonorità proposte.

    CANZONE Intifada
    AUTORE Fabio Nobili

    Brano molto orecchiabile, arrangiato molto bene, con un testo azzecato che fa riflettere malgrado le sonorità farebbero pensare ad altro… anche questo può essere un buon tormentone.
    Bravo Fabio.

    Rispondi
  9. Onestamente , nella prima mail che mi avete mandato, nn c’era la mia canzone in concorso, perciò la votazione nn è stata fatta perchè la mia canzone nn era stata inserita.
    Comunque rendo a questo risultato il giusto peso consapevole che , fin ora , la mia canzone, nn è apparsa ne “sterile di idee” ne “suonata male” .

    Grazie

    P.S.: Un consiglio, se posso, alla direzione… magari fate sapere ai concorrenti che il pezzo presentato è stato messo in gara… ho saputo oggi ( 19 GEN ) che i risultati erano usciti tramite una seconda mail, dato che nella prima , come dicevo sopra, il mio pezzo nn risultava in gara perciò pronto per farsi votare.

    In bocca al lupo a chi è andato avanti.
    Saluti
    Luca

    Rispondi
  10. @ Andre:
    Salve!! Sono Sara, la cantante di “What you’ll never know”…la ringrazio per i complimenti (o almeno, spero che lo siano…XD), mi ha reso orgogliosa di quello che ho fatto…è stato il mio primo concorso, e anche la primissima volta che qualcuno ha sentito le mie canzoni e soprattutto la mia voce (sembra strano ma è vero…) Comunque, riguardo alla tonalità, lo so anch’io che è davvero bassa per il mio timbro di voce, e infatti avevo provato a cantarla in una maniera più alta…(davvero lei trova che io abbia un buon timbro?? wow……XD) ma la canzone avrebbe preso una piega che non volevo prendesse, sarebbe diventata quasi allegra, e invece io volevo che mantenesse quell’ombra di dolce malinconia che sono riuscita a darle con una tonalità più bassa…purtroppo, non ho mai studiato canto, e non lo studio tutt’ora (idem per la chitarra, mai preso lezioni in vita mia…) …probabilmente, se lo facessi, forse sarei riuscita a mantenere l’atmosfera della canzone e a cantare con una tonalità più adatta a me…ma pazienza, cercherò di imparare!!XD Un’altra cosa: lei ha scritto che ha preferito non commentare la canzone…la capisco perfettamente, anch’io non sono soddisfatta del risultato, ma ho saputo di questo concorso pochi giorni prima che si concludessero le iscrizioni, e mi sono precipitata come una pazza a scrivere musica e testo…naturalmente, si sente subito che la canzone è completamente incompleta, registrata male e scarsa dal punto di vista degli arrangiamenti (c’è solo chitarra e voce e non ho neanche registrato il ritornello…), inoltre, la versione originale è molto molto più lunga di questa provissoria, appunto perchè per mancanza di tempo, purtroppo ho dovuto tagliare praticamente metà canzone…naturalmente, la finirò presto (con più chitarre, un sound migliore, e cercherò di improvvisarmi anche come bassista e batterista…), e ci lavorerò su fin quando non sarò completamente soddisfatta di me stessa…ovviamente, anche riguardo alle altre mie canzoni…
    Bene, la ringrazio ancora e la saluto…gradirei una sua risposta!!
    Sara

    Rispondi
  11. @ Andre:
    Andre ma per caso sei fissato con le tonalità alte? ehehehe perchè a tutte e due le ragazze hai detto una cosa simile….ad una che doveva strillare un po’ di + e all’altra che non ha voce potente nelle alte….
    ma come ha detto giustamente Sara, non sempre si può alzare la tonalità o far sentire la potenza nella voce…magari Sara in un’altra canzone ha una voce molto più alta e l’altra in altre canzoni ha una voce diversa e quindi potente….secondo me non si può giudicare quel particolare da una sola canzone inedita!Ogni canzone viene scritta in una certa maniera e quindi cantata in una certa maniera….su una si può sentire la voce in pieno di una cantante e in un’altra la voce nei toni medi che può risultare limitata invece così non è!Dipende sempre dalle canzoni che si cantano….per come le si crea e come vanno cantate rispettando l’arrangiamento, tipo di melodia, atmosfera in generale, ecc.

    Rispondi
  12. @ ANDRE

    finalmente qulacuno che dimostra di aver ascoltato tutti i pezzi!
    sono abbastanza d’accordo sulla maggior parte delle cose che scrivi, certo non tutte: alcuni esempi
    1) la canzone di sara è registrata male, forse con uno studio alle spalle sarebbe uscita meglio
    2) la canzone dei disarmonico caos è più che un mix di “svariati gruppi” è invece a mio parere innovativa, al contrario del 85% delle canzoni presentate in questo concorso che risultano già sentite e impersonali
    3) chi fa rap, in generale, se non canta in Italiano puro ma lo dialettizza non può che avere difficile rilevanza territorio italiano

    Rispondi
  13. @ jujitsu:
    Salve, sono Sara……..sì, l’ho detto e lo ripeto: purtroppo ho saputo di questo concorso pochissimi giorni prima che le iscrizioni terminassero, e mi sono precipitata a scrivere un nuovo pezzo apposta per il concorso….sfortunatamente, non sono riuscita a finire in tempo (è evidente che la canzone è solo una bozza….è composta solo da voce e chitarra e non ho neanche potuto registrare il ritornello ……..), e comunque, l’ho registata con la macchina fotografica di famiglia, non cn uno studio come tutti gli altri partecipanti!!XD Appena l’avrò finita, diventerà una canzone di cui sarò orgogliosa!!XD

    Rispondi

Lascia un commento