Emergent Music Contest 2010 – primo ballottaggio: vota la tua canzone preferita! Passa: Trash

Da oggi e fino alle 23.59 di domani, domenica 17 gennaio, rientrano in gioco le canzoni che si sono classificate seconde e terze nei primi cinque gruppi dell’Emergent Music Contest 2010. Dal ballottaggio una di loro conquisterà un posto per la seconda fase. Quale? Decidetelo voi votando. Dopo il salto potete riascoltare le canzoni in questione.

UPDATE: le votazioni sono chiuse. Passa: Trash.

CANZONE Il mambo dell’ambo
AUTORE Francesca Fagiani
MAIL [email protected]
GENERE pop
NOTE: Francesca ha partecipato a Stella Gemella come sosia di Cristina D’Avena. Nel ’96 è stata la corista de I Fatti vostri, nel ’95 ha partecipato a Uno Mattina.

CANZONE Debole
AUTORE Luca Mercurio
MAIL [email protected]
GENERE
NOTE: –

CANZONE Sei
AUTORE Alessandro Michisanti
MAIL [email protected]
GENERE pop
NOTE –

CANZONE Dammi questo amore
AUTORE Antonella Caruso
MAIL [email protected]
GENERE pop
NOTE

CANZONE Extreme gesture
AUTORE Trash
MAIL [email protected]
GENERE rock
NOTE: –

CANZONE Dicembre 1944
AUTORE Giulia Barbieri
MAIL [email protected]
GENERE pop
NOTE: brano che parla dell’Olocausto.

CANZONE Vado a vivermi
AUTORE Bigaz
MAIL [email protected]
GENERE pop
NOTE Il brano è stato scritto con Roberto Giusti e Michele Fischietti, ed è stato finalista al Premio Mia Martini 2009.

CANZONE Nell’attesa dell’alba
AUTORE Le Hibou
MAIL [email protected]
GENERE alternative
NOTE

CANZONE Nella Jungla
AUTORE Ohm
MAIL [email protected]
GENERE alternative
NOTE

CANZONE Freddo
AUTORE Giacomo Lariccia
MAIL [email protected]
GENERE pop
NOTE E’ stato il vincitore del Biella Festival nel 2009. Nello stesso anno ha effettuato una tournee internazionale con Ghalia Benali.

130 commenti su “Emergent Music Contest 2010 – primo ballottaggio: vota la tua canzone preferita! Passa: Trash”

  1. E’ possibile che ci sia qualche problema nel votare oggi? E’ la ventesima persona che mi scrive che gli compare la videata dei risultati senza avere votato… ? /:]

    Rispondi
  2. Ciao a tutti!!!!!! votate VADO A VIVERMI di Bigaz…..ha secondo me un testo bellissimo e la melodia è molto originale…….è una canzone fatta col cuore! 🙂

    Rispondi
  3. tutto fermo..non riescono più a votare e si stancano ………lo so lo so che ci sono problemi che dipendono dai nostri pc………….ma un altro metodo, no?

    Rispondi
  4. Per chi non riuscisse a visualizzare la classifica in questo momento è:
    Sei- Alessandro Michisanti- 214 voti
    Dammi questo amore- Antonella Caruso- 175 voti
    Nella jungla- Ohm- 169 voti
    …a seguire gli altri…
    Un saluto a tutti!

    Rispondi
  5. ALLE 10.17 è questa:
    * Sei – Alessandro Michisanti (21%, 216 Votes)
    * Dammi questo amore – Antonella Caruso (18%, 185 Votes)
    * Nella jungla – Ohm (17%, 172 Votes)
    * Extreme Gesture – Trash (16%, 163 Votes)
    * Dicembre 1944 – Giulia Barbieri (9%, 88 Votes)
    * Il mambo dell’ambo – Francesca Fagiani (5%, 50 Votes)
    * Nell’attesa dell’alba – Le Hibou (5%, 49 Votes)
    * Vado a vivermi – Bigaz (3%, 34 Votes)
    * Freddo – Giacomo Lariccia (3%, 33 Votes)
    * Debole – Luca Mercurio (3%, 23 Votes)

    Total Voters: 1.013

    Rispondi
  6. I motivi della difficoltà di voto, ci hanno spiegato i tecnici, sono dipesi da:

    1 cookie
    2 browser
    3 voto già dato
    4 provider che assegna ip diversi

    Rispondi
  7. Ma..come..si..a..prendere..170..voti..in..meno..di..dieci..minuti!!
    voi..si..che..siete..dei..grandi..artisti!!
    Ti piace vincere facile???
    Po shi po shi po po po!!!
    Vinci adesso vinci cesso!!!

    Rispondi
  8. Trash!!!???come fai ad arrivare cosi al primo posto in 15 minuti???e una cosa impossibile……..se hai qualche programmino hacker facci sapere…………………..W I TAROCCHI…….

    Rispondi
  9. Veramente notevole la rapidita’ di crescita’ delle statistiche, spero per il meglio per il vincitore”Trash”.
    Grazie di tutto Diego per averci dato questa possibilita’, magari la prossima volta cercherete di fare qualcosa magari live!!!dove si vede veramente il vero artista e non chi ha piu’ programmi per votare!!!Cmq complimenti…
    P.s. RAGAZZI NON VOTATE PIU’ GLI OHM GRAZIE A TUTTI!!!
    CI AUTOELIMINIAMO DA SOLI!!!
    CON AFFETTO NEMY WOLFF(OHM)

    Rispondi
  10. CHE VERGOGNA… MA COME SI FA A VINCERE CSì… QST NN è UNA VITTORIA… E SOLO QLCS DI RUBATO… AVEVO RAGIONE IO MA K TRASH E TRASH DOVEVANO VINCERE GLI OHM LORO AVREBBERO VINTO IN MODO ONESTO NN RUBANDO… XK QLL è LA VERA VITTORIA ESSERE VOTATI XK QLCUNO APPREZZA LE TUE CANZONI….

    170 VOTI IN MENO DI 10 MINUTI MA K VERGOGNA…

    EVVIVA GLI OHM =)

    Rispondi
  11. Quoto gli Ohm in tutto e per tutto… la cosa che più mi fa sorridere è che giovedì sera a leggere i commenti altrui mi sono pure sentito una merda per aver chiesto ai miei amici di votare [e perché la mia ragazza (da angelo qual è) aveva passato un pomeriggio intero a rompere i maroni ai suoi contatti] pensando che sì, in fondo sarebbe stato bello aver lasciato il giudizio in mano ai lettori del blog e renderlo il più genuino possibile… amen, purtroppo la forma del concorso si presta troppo bene a scivolare in situazioni che sfuggono al controllo. 🙂 Grazie mille Diego, è bello vedere la voglia di creare qualcosa di nuovo e grande… al di là delle incomprensioni e dei dubbi che le cose lasceranno, non demordete dall’intento… m’arcmand!
    Buona musica a tutti, e… che vinca il migliore (se si salva dai manini informatici almeno lui!)!!! XD

    Rispondi
  12. Trash!!!???come fai ad arrivare cosi al primo posto in 15 minuti???e una cosa impossibile……..se hai qualche programmino hacker facci sapere…………………..W I TAROCCHI…….

    Diciamo pure che noi amici dei Trash ci stiamo facendo il culo a raccoglierci e siamo tanti.

    Rispondi
  13. Non dite scemenze..dovete sapere ke visto ke abbiamo 18 anni siamo pieni di amici..ci siamo iscritti tutti su facebook e abbiamo aggiunto un sacco di amici i nostri amici hanno fatto votare i loro amici..inoltre il padre del batterista ha un azienda di computer e visto ke oggi e chiusa alcuni dei nostri amici hanno votato da li..ma saranno stati una 20 di voti..gli altri sono voti dei nostri amici su facebook..non credo inoltre ke esistano programmi in grado di ”eludere la sorveglianza” dei voti altrimenti non esisterebbero contest sul web..liberissimi di nn crederci..

    Rispondi
  14. Ma che fan e fan???Che voi siete gli elementi !Hanno parlato chi sa chi ???!!Firenze???Puglia???Io sono pugliese e nessuno vi ha cagato !!! Forza OHM original Puglia a manetta!!!

    Rispondi
  15. senza contare inoltre che un mio amico che sta all’università ha fatto votare tutti i suoi amici che lo hanno detto anche ai loro contatti facebook.. quindi..

    Rispondi
  16. @ nightw:
    @ Tony-Jaa:
    @ LIBERA:
    @ Bigaz:
    @ Ale:

    Le vostre lamentele, se fossero accertate, le condividerei. Come nelle migliori serie criminali, però, manca la triade: abbiamo la scena del delitto (questo post), ma ci manca il colpevole e l’arma del delitto.

    Chi sono i colpevoli? Quelli che sono finiti al ballottaggio totalizzando 216 voti in 24 ore comprese le ore notturne?

    So benissimo che non attaccate noi organizzatori, ma i geni dell’informatica che potrebbero fare manovre di qualsivoglia genere, ma perché durante la gara dei gruppi questi geni non sono riusciti a passare? Perché in ogni gruppo deve esserci sempre il ladro informatico (quello che è in testa, ovviamente, perché sennò non sarebbe abbastanza bravo).

    Non è certamente dicendo ai vostri fan di non votare che renderete meno pulita la vittoria di un gruppo (che tra l’altro si chiude tra meno di nove ore).

    Cosa penserebbero i vostri fan se leggessero i commenti di altri fan che vi descrivono come degli imbroglioni, mettendo in duscussione il vostro modo per arrivare al ballottaggio?

    Io spero che le vittorie che si sono registrate fino a qua siano frutto di voti veri, ma permettetemi di spazientirmi: ho sentito dire che avevamo i nomi già scelti, poi che non volevamo far votare le persone (allora ho spiegato ripetutamente quali possano essere i problemi), infine che ci sono i geni informatici dietro.

    La difficoltà del voto è stata voluta proprio per dare qualche grattacapo in più ai geni informatici. L’unico modo alternativo è quello che tutti i fan si registrino al sito per votare i propri preferiti. Questo avvantaggerebbe noi, ma limiterebbe il lettore occasionale che vi scopre per la prima volta e vuole votare, ma non vuole spendere un minuto del suo tempo per votare. Anche in quel caso qualcuno potrebbe dire: tizio ho fatto registrare una persona con 30 mail fasulle ecc.ecc.

    Ditemi voi: quale soluzione si può adottare, visto che conoscete tutti i trucchi del mestiere? Io l’ho già chiesto una volta e nessuno mi ha risposto. Sono pronto a tutto per rendere giustizia alla musica.

    Se inficiate le votazioni con mezzi simili, uno vince, ma ci perde la musica, non ci perdiamo noi.

    Se qualcuno che imbroglia legge. Avviso: la giuria darà voti da 0 a 10. Potrebbero dare tutti voti bassissimi. Volete essere votati e vedere la vostra reputazione rovinata per sempre? Fatti vostri…

    Ringrazio chi dà fiducia all’iniziativa e accusa esterni di barare, ma voglio trovare una soluzione. Aiutatemi!

    Rispondi
  17. vi invito ad andare a vedere quanta gente ha adereito al gruppo votia i trash su facebook..e poi parlate..e c’e anche 1 marea di gente ke ha votato ma nn e’ iscritta..se cercate solo qualcuno con cui prendervela perche il vostro gruppo nn sta vincendo va bene..

    Rispondi
  18. Mi permetto di aggiungere al mio papiro una constatazione:
    Su Facebook ci sono persone che hanno oltre 2000 amici. Se uno su cinque accetta di votare ci sono già 400 voti. Aggiungete i voti esterni. ecc.ecc.

    Cmq ribadisco la richiesta: ditemi come rendere ancora più trasparente il voto…

    Rispondi
  19. @ tommy e jerry:
    Caro/cara vedi di calmarti, se ti brucia sono cazzo tuoi! Non credere di stare a parlare con dei criminali e modera le parole! I Trash ce li ho in classe, non capiscono quasi un cazzo di computer perchè usano solo msn e facebook, io lo so. Non sanno nemmeno da dove potrebbero prenderlo un programmino hacker! Hanno 18 anni, stanno vivendo il loro sogno e si stanno impegnando al massimo, Sarebbe colpa loro se i parenti e noi amici gli stiamo aiutando? Non è il caso di fare i finti moralisti e i finti modesti perchè la modestia è l’umiltà dei falsi! E per l’anima di dio, non dirmi che nessuno di quelli in gara ha fatto votare gli amici e i parenti.. SIETE PATETICI!

    Rispondi
  20. Concordo con Diego..voi sottovalutate la potenza mediatica degli strumenti moderni come facebook e myspace..e poi se fassimo questo po po di geni nn saremmo arrivati al ballottaggio..grazie..e smettetela di infangare la gente

    Rispondi
  21. ma scusate un po!!! k avete coda di paglia??? sol perchè un gruppo non ha degli amici o parenti deve dire all’altro k imbroglia?? ma vi state rendendo conto di quello che dite?? non credo k un gruppo formato da ragazzi di 18 anni non possa andare avanti..non mi sembra giusto che una persona al di fuori legga questi vostri pessimi commenti, infangando un gruppo senza nemmeno aver fatto nulla.. siate voi delle persone corrette!! non si vince nulla( parlo di soldi) e non credo k si rubi x andare avanti.. conosco benissimo questo gruppo e vi assicuro che non è gente che imbroglia..ma cosa ho letto?? hacker qui hacker li!!!! ma per favore..fatevi votare se volete e non siate delle vittime!!!

    Rispondi
  22. @ Diego Odello:
    1)Non mi sembra un grattacapo per i geni informatici altrimenti non starebbero’ a fare i geni ma a giocare alle biglie sotto le loro case!!!
    2)Noi OHM ci ritiriamo perche’ pensiamo che sia tutta na buffonata questa cosa delle votazioni con statistiche impazzite!!!Meglio alla vecchia maniera e con della buona musica live!!!(non dico che non mi piace il concorso)…

    Sarebbe stato molto meglio ci sono stati fino ad ora molti gruppi validi!!!
    3)Penso che la buona musica ed il gruppo vallido cmq tornino sempre a galla a prescindere da tutto!!!
    4)Chi ci ha votato fino ad adesso penso che sa bene quello che facciamo e perche’…
    Se ti serve aiuto sono qui!!!

    Rispondi
  23. @ vero!!!:
    Ma infatti nessuno di noi vuole vincere anzi se leggi quello che scrivo, noi ci stiamo ritirando!!!
    Auguri ed in bocca a lupo senza rancore!!!

    Rispondi
  24. Mi dipiace dirlo… ma è diventato il festival dei bari… qualche persona l’aveva già detto negli altri gruppi.. si sono viste cose scandalose.. per chi organizza vista la situazione, il prossimo anno fate decretare il vincitore solo alla giuriua di qualità… i voti online si possono falsare, e davanti ci sono i bari.

    Rispondi
  25. Quannu a urpe nu ria all’ uva tice ca è acerba (quando la volpe nn arriva all’uva, dice che è acerba) capito???nn lamentatevi e cercate voti..

    Rispondi
  26. Son D’accordissimo con Vero Gian e Diego…e poi andate a fare un giro su facebook, nel caso proprio volete spegnere i vostri ardori, perchè è così vi brucia!

    Rispondi
  27. @ Nemy Wolff:
    Senza rancore sto gran c…. (meglio se stia zitto) dopo tutto questo casino che avete fatto dite senza rancore.. mi sembra un po’ incoerente ma non vi giudico dicendo che lo siate, infatti sto zitto.. Ciao, senza rancore 🙂

    Rispondi
  28. @ Diego Odello:
    MI dispiace. Davvero. Non era assolutamente mia intenzione né infangare concorrenti né infierire sull’organizzazione. Scusami infinitamente.
    Purtroppo a quanto mi è stato riferito (io di pc non ne capisco una benemerita cippa) cambiare l’ip di un computer è cosa abbastanza semplice anche per i profani. Il che significa che non appena la situazione appare poco chiara (vedi concorrenti, e più di uno, i cui voti sono aumentati di centinaia in pochi minuti), la tentazione è quella di urlare al manino. Perché potrebbe. Perché dirsi che magari l’aggiornamento del punteggio viene fatto tutto in una volta causa reti intasate non convince più di tanto. Perché uno ha la maledettissima tentazione di dirsi che in fondo aveva la scusante per farlo anche lui, a quel punto.
    Sono d’accordo con te, una soluzione è difficilissima da trovare anche perché non si è manco sicuri che il male ci sia stato, ma ci può sempre essere o può sempre arrivare. Continuo a rifleterci su, questa è una promessa. L’idea avanzata da Andrea due giorni fa (far scrutinare i brani prima alla giuria e poi al pubblico) argina ben poco la cosa… può aiutare, ma non è risolutiva.
    In bocca al lupo, siamo con te ;]

    Rispondi
  29. E’ l’ultimo messaggio che lascio perchè inutile parlare.. se avessero avuto questa possibilità, secondo me l’avrebbero sfruttata già e oggi starebbero tranuquilli… l’altra votazione abbiamo cominciato ad aggregare gente tardi, nel giorno in cui scadevano i voti e siamo arrivati a poco più di 200, questa volta ci siamo messi dal primo minuto (quasi 200 erano solo ieri).. E’ così.. Trash io consiglio di lasciar perdere, tanto come detto dai contestatori appunto il talento emerge e voi ne avete! Vi ritroveranno prestissimo sulla loro strada e dovranno ricredersi.. Buonsera a tutti..

    Rispondi
  30. @ Nemy Wolff:
    @ Valerio:
    @ Bigaz:
    Io vi ringrazio per i commenti, ma preferisco che si torni a parlare di musica. Ovviamente sono sempre qui per rispondere ad ogni vostra domanda e ad ascoltare ogni consiglio.

    Mi permetto solo di spiegare perché la giuria di qualità viene dopo il voto del pubblico: questo concorso non è stato fatto per far bello Mondoreality, ma per proporre nuovi cantanti al grande pubblico (da redattore capo di Mondoreality ho pensato di appoggiare subito l’idea di Giulio di proporre il contest: diavolo facciamo 30000 lettori al giorno. Perché non ringraziare i nostri lettori con della musica? Perché non aiutare i cantanti a farsi conoscere).

    L’immagine del blog non sarà intaccata da alcuna critica, perché non solo perché abbiamo la coscienza a posto e non ci guadagnamo un euro (nemmeno i giuriati che abbiamo scelto, pensate voi!), ma perché abbiamo un pubblico fedele e google che ci indicizza comunque.

    Per evitare brogli abbiamo messo blocchi, che non hanno avvantaggiato noi (figuratevi se mandassi i comunicati stampa con scritto: “Ieri ci sono stati 30000 voti!” Che figurone faremmo!”) e hanno cercato di favorire la musica.

    Godiamoci la musica: se vinceranno i Trash andrà bene comunque, se vinceranno altri pure.

    L’importante è che vinca la musica, perché siete bravi tutti, anche solo perché vi siete messi in gioco e perché vi fate un mazzo tanto (live!) ogni giorno.

    Rispondi
  31. Grazie samu..I love you!!:)spero ke sia davvero così..ma qui ormai sono nati dei pregiudizi..e anke se dovessimo passare il turno di sicuro la giuria ci fermerebbe..l importante e ke in bene o male la gente abbia sentito la nostra musica..mi basta questo..a farci da supporto si sono aggiunti gli amici più inaspettati,i parenti e addirittura 1 web radio..Mercoledi saremo anke ospiti su una radio pugliese..vi ringrazio tutti cmq vada a finire x me è 1 vittoria..se volete ascoltare l intero album andate su http://www.myspace.com/trashow grazie..

    Rispondi
  32. @ trash:
    E no trash, anche tu con la dietrologia no, per favore.
    Che cazzata è: “Tanto se dovessimo passare il turno di sicuro la giuria ci fermerebbe?”

    La giuria, formata da professionisti, non vi sta minimamente leggendo, quindi evita certe sparate: se non passate in finale è perché la giuria non vi ha reputati all’altezza di altri cinque finalisti. Stop.

    Rispondi
  33. @diego odello
    Ok scusami..speravo ke mi rispondessi così..cerco solo di farvi capire ke nn stiamo barando..a casa c’e gente ke sta votando x noi..suoniamo da 5 anni e nn abbiamo mai avuto bisogno di imbrogliare per andare avanti..e mi dispiace molto ke molta gente qui la pensi così..

    Rispondi
  34. @ trash:
    Lascia che la gente parli. E’ giusto che ognuna dica la propria idea. Se barate qualcuno vi punirà prima o poi, se non barate non dovete farvi problemi.

    Devi anche pensare che tutti i cantanti si impegnano da anni per farsi conoscere e possono essere delusi dal risultato.

    Non pesare le parole, ma spingi la tua musica.

    Rispondi
  35. ciao…….siamo un po’ sconsolati tutti, anche a noi arrivano mail di amici e di amici degli amici di facebook ed altro che non riescono a votare…..ma non per questo alziamo i toni della polemica in questo modo……..oscurare gli altri per farsi belli agli occhi di chissà chi, non è carino ragazzi! La Musica è la Musica, è quella che ti fa andare avanti nelle peggiori delle situazioni, ti scalda l’anima, e se la persona che la interpreta ti da altrettanto, hai fatto bingo! Perciò chetate i toni e speriamo ci siano altre occasioni, anche live per esempio, per evitare tutta sto caos di pettegolezzi, per dare il meglio di sè! In gamba a tutti.
    ciao Odello e grazie cmq dell’opportunità che avete offerto a tutti questi ragazzi che, forse, non hanno capito che hanno avuto modo di farsi ascoltare da parecchia gente e chissà che non succeda quello che sperano accada?

    Rispondi
  36. penso che sia indice di maturità e di saper andare oltre con il cuore e con gli occhi!!!!!!!!!
    Come in ogni cosa bisogna saper accettare le critiche positive e negative e con quest’ultime, CRESCERE!!!!
    Ci saranno altre occasioni, alla loro età!

    per Clara: e adesso vuoi riaccendere la miccia?

    Rispondi
  37. non voglio accendere nuessuna miccia pero siete degli ipocriti..perchè fino a mo un sacco di storie..mo quella che aumente di ogni secondo nessuno parla..

    Rispondi
  38. @ Diego:
    Salve a tutti.io accetto tutte le critiche del mondo anche perchè sono costruttive.
    Per quanto riguarda la prima gara mi sono ritrovata con poco tempo a disposizione per avvisare tutti.
    Faccio questo mestiere da 18 anni e conosco una marea di gente in tutta italia e anche all’estero grazie all’esperienze che ho accumulato in quest’anni e in più i svariati lavori che ho fatto nella mia vita per mantenermi musicalmente.
    Le opportunità per farmi conoscere sono state rare e questa occasione per me è preziosa.

    Rispondi
  39. @ antonella:
    si però sembra strano tutto questo crescere dei voti..
    perchè fino a poco tempo fa non ne avevi ma adesso crescono al secondo..e sembra strano..

    Rispondi
  40. @ antonella:
    Se fai questo “mestiere” da 18 anni, forse è arrivato il momento di cambiare lavoro…perchè nessuno ti ha mai vista.. e se dobbiamo giudicare il tuo lavoro che è alquanto discutibile così come la tua voce, forse di voti reali ne avresti presi molto di meno..in più dovresti sapere che andare a piangere voti da tutta italia, e usare i tuoi amici “lamer” ovvero che fanno aumentare i voti a colpi di proxy tenendo sotto controllo il secondo, non ti porterà da nessuna parte, ne a sognare minimamente di ottenere un successo che questo contest non potrà mai darti.. ne a te ne ai trash che lamerano allo stesso modo. Il successo lo si ottiene dai voti spontanei… quelli che realmente contano.

    Sembri più un politico che un cantante, su ogni pagina c’è gente che scriver votate caruso… la prossima volta ti conviene fare un manifesto..

    Vergognatevi.

    Rispondi
  41. @ clara:
    Mi dispiace che pensi questo e non ti biasimo,ma che colpa ne ho se ho molti amici?
    Cmq finiranno prima o poi.Io ho calcolato 800 voti quindi penso proprio che la mia esperienza finirà tra poco.Anche perchè vedo che gli altri continuano a salire e magari hanno piu amici di me.

    Rispondi
  42. @ antonio:
    Io fino ad ora sono stata educata non ti permetto di parlarmi cosi perchè non mi conosci e ti diro di più la politica non m’interessa.potresti farla tu che sei più adatto visto che sai sparare bene le stronzate.
    Non devo vergognarmi se ho molti amici dvresti vergognarti tu che spari a zero con questo tono.

    Rispondi
  43. Ringrazio tutti coloro che mi hanno votato e che continuano,ma vi chiedo di smetterla perchè io mi AUTOELIMINO!!!
    I giudizi mi hanno ferito molto io sono sempre stata onesta con tutti e non mi va di passare per disonesta solo perchè gli altri non mi conoscono ed è facile sparare a zero.
    Non nego di essere contenta per i risultati ottenuti.
    Grazie EMERGENT MUSIC CONTEST
    Grazie di cuore per l’opportunità.
    Grazie a tutti i miei amici
    BUONA MUSICA A TUTTI

    Rispondi
  44. anto sei speciale alla faccia di tutti quelli che sparano cavolatex me sei unica ricordati che la fortuna vaaaaa dove deve andare percio vai avanti e fregatene dei commenti

    Rispondi
  45. @ antonella:
    Antonella, fai come vuoi, tanto se passi la tua canzone viene ascoltata dalla giuria di qualità e se passi ancora vai in finale e se vinci vinci 🙂

    Oggi vi è presa la mania dell’autoeliminarvi… mi sembra di essere alle Presidenziali Americane: scontro tra schieramenti, autoeliminazioni, ringraziamenti pre risultati finali.

    Il pubblico è sovrano in questo torneo: potrà votarti se vuole?? 🙂

    Oppure mettiamola così: continuate ad ascoltare le canzoni e se vi piace quella di Antonella e non riuscite a farne a meno votatela.

    Dove è finito lo spirito di unione della musica? Dai, basta polemiche! Vinca il migliore.

    Rispondi
  46. P.S. E’ normale rimanerci male per certe parole, ma le contestazioni ci stanno: sarebbe strano il contrario.

    Chi ha contestato non è stronzo (scusate il francesismo), solo che ne ha subite talmente tante nella vita, che vede marcio ovunque. Guardatevi intorno e provate a dare torto a chi contesta.

    Io sono certo che questo non è l’unico concorso pulito, ma bisogna cercarli e fare gruppo. L’anima del musicista è quella solidale con gli altri artisti.

    Rispondi
  47. Antonio, hai un futuro da politico che è odiato da tutto 🙂 spari giudizi sulla gente senza conoscerla solo perchè hai dei sospetti, tra l’altro non fondati. Chi ti credi di essere, dio caduto in terra? Se sei caduto ci sarà un motivo :> cooooooomunque, accertati dell’effettività delle cose prima di sparare cazzate (scusate i toni, sto esagerando) e soprattutto pensa a quello che vuoi fare tu! Andare a dire di cambiare lavoro a quella ragazza e che le sue doti artistiche fossero discutibili.. Secondo me non capisci proprio un cazzo. Scendi dal piedistallo (magari cadici) e cerca di analizzare meglio le cose prima di dire cose pesanti a persone che non conosci.. Detto ciò, in medio stat virtus, W quelli che non se la tirano.. bye

    Rispondi
  48. @ Gian:
    Fortuna che ti sei detto da solo che hai esagerato coi toni. W la coerenza! 🙂

    Ora finiamola di polemizzare. Il futuro artistico di nessun cantante dipenderà da questo contest.

    Diamo visibilità ai cantanti, non trasformiamoci in trash noi. Promuoviamo gli artisti che si confrontano. Dai ragazzi!

    Rispondi
  49. @ Diego Odello:
    Almeno sono coerente con quello che penso XD e mi scuso per i toni ma a volte, non so, divento peggio di Mara Maionchi (tanto di cappello perchè è una grande) XD

    Se posso chiedertelo non ho capito la frase “Diamo visibilità ai cantanti, non trasformiamoci in trash noi”

    Ulteriori scuse per il mio gergo alquanto discutibile.. Mi impegno a contenermi 🙂

    Rispondi
  50. @ Gian:
    Tranquillo. Capisco il fastidio. Io combatto con l’esaurimento nervoso ormai. La notte cerco di pensare a come garantire il massimo della trasparenza. Di giorno rispondo a tutti. E’ la competizione che fa alzare i toni. Uno si fa prendere.
    Il mio era solo un invito a sottolineare la bravura o la scarsità di certe canzoni, senza eccedere e lasciar perdere le polemiche.
    W Mara Maionchi!

    Rispondi
  51. @ Diego Odello:
    E’ brutto dirlo ma credo che l’unica cosa che possiamo fare (parlo di noi persone in generale riaguardo a tutto) è accontentarci della vita, soprattutto se la soddisfazione personale dipende dai giudizi degli altri. Ci sono 4.3 miliardi di persone al mondo con 4.3 miliardi idee differenti e 4.3 miliardi esperienza di vita differenti e non si può pretendere di fare le cose in un modo che sia giusto per tutti. Io credo alla tua buona fede, nel fatto che ti sia prodigato al meglio per mantenere la trasparenza nel contest, ma non stare a rimuginarci su più di tanto. La coscienza pulita ce l’hai, l’importante è che le cose che fai siano fatte in modo giusto e obbiettivo. Quindi forza ^^

    Rispondi
  52. la cosa che dovrebbe farci riflettere è che ci sono stati piu voti(o quasi) in questo ballottaggio che in tutti e 5 i gironi passati messi insieme

    Rispondi
  53. @ nightw:
    Eh, cosa vuoi che ti dica.. Dal canto mio posso solo dirti che non c’è stato alcun imbroglio. Ci siamo tutti prodigati per sostenere i nostri amici, facendoa cnhe votare amici di amici e così via. Ma ovviamente non posso dimostrartelo, quindi mi dispiace per questo ma sta a te decidere se crederci o meno.. Io mi accontento del risultato

    Rispondi
  54. imbroglio o no,sicuramente il sistema di valutazione di questo contest poteva essere migliorato!sicuramente mi verrebbe chiesto “e come l’avresti migliorato??”
    beh di certo non sta a me decidere come organizzare bene un contest

    Rispondi
  55. @ nightw:
    Non sta a te dire come migliorare, ma se pensi che ci sia un metodo di voto migliore sei pregato di dirlo.
    Attualmente non esistono o non lo conosciamo…

    Tra l’altro le tue stime sono abbastanza inesatte:
    intanto il ballottaggio è fatto fra 10 canzoni che sono arrivate seconde o terze quindi con alte votazioni, poi dura quasi 36 ore (i gruppi 24, di cui 8 in cui si vota poco o nulla), infine la gente ha avuto tempo alcuni giorni per prepararsi al voto: tutti sapevano che sabato e domenica ci sarebbe stato il ballottaggio, mentre per le votazioni dei gruppi avvisiamo solitamente 12/24 ore prima.

    Credo che le motivazioni siano abbastanza valide per spiegare il mistero dei 2200 voti attuali ….

    Rispondi
  56. @ Gian:
    visto che non ci conosciamo sei pregato di rivolgerti a me con un tono più formale
    @ Diego Odello:
    quel che è fatto è fatto…se ci sarà una prossima volta.speriamo che la musica abbia piu visibilità della classifica

    Rispondi
  57. @ nightw:
    Mi auguro che la musica sia sempre in primo piano, altrimenti non avremmo proposto 24 giorni di musica non stop e avremmo tolto le canzoni una volta eliminate.

    Rispondi
  58. @ nightw:
    nightw dice:

    la cosa che dovrebbe farci riflettere è che ci sono stati piu voti(o quasi) in questo ballottaggio che in tutti e 5 i gironi passati messi insieme

    Ahahahah che ridere quesa frase… davvero mi rotolo a terra dalle risate… Penso sia più che normale ci siano tanti voti proprio in questo ballottaggio, è l’ultima possibilità di passare… ahahah ma dove vivi?

    Trash e Antonella fregatevene non è una colpa avere amici e parenti a sostegno! e poi qualunque critica è parte del mestiere ci dovete convivere.

    Rispondi
  59. @ Gian:
    Ceto certo hanno 18 anni e non sanno usare un Pc….???
    Cavoli allora sono un genio io che ne 50….
    e affermi anche beatamente che stanno in classe con Te….come sei imparziale…certo che se hai sempre quella parola in bocca…si capisce bene
    di cosa puoi parlare.
    Tra l’altro la canzone mi ricorda molto un altro brano…se proprio vogliamo parlare di musica…

    Estarneo.

    Rispondi
  60. Estraneo dice:

    @ Gian:
    Ceto certo hanno 18 anni e non sanno usare un Pc….???
    Cavoli allora sono un genio io che ne 50….
    e affermi anche beatamente che stanno in classe con Te….come sei imparziale…certo che se hai sempre quella parola in bocca…si capisce bene
    di cosa puoi parlare.
    Tra l’altro la canzone mi ricorda molto un altro brano…se proprio vogliamo parlare di musica…
    Estarneo.

    Ridicolo a che punto siamo arrivati, si sospetta pure un possibile plagio… Certo certo parli tu di imparzialità vero? addirittura il plagio siamo arrivatia tirare in ballo.. ahahah.. ti stai arrampiando sugli specchi.. cita il titolo voglio proprio sentirla questa canzone..

    Rispondi
  61. @ Estraneo:
    Beh io non mi riferivo al fatto che hanno 18 anni e quindi non sanno usare un pc ma che avendoli in classe li conosco meglio di te di altre che avendo la lingua biforcuta provate gusto nello sputare m….. sulla gente appena vedete che le cose non girano nel verso che volete voi, e posso affermare che i Trash vogliono solo vivere il loro sogno.. Nessuno è imparziale quando si tratta di persone a cui si è vicini, quindi cosa vai a predicare, ma al di là di questo, prima di votare ho ascoltato le altre canzoni e sinceramente quella che mi piace di più è Extreme Gesture. Conosco questa canzone da molto più tempo rispetto alle altre in ballottaggio, ero lì mentre la componevano, e ricordo l’uforia e la felicità di quel periodo.. In ogni canzone che ascolto ci restano i miei pensieri e le sensazioni di un determinato momento della mia vita, quindi è ovvio che ci sia in un certo senso affezionato e la prediliga alle altre.. Il 90% delle persone che han votato non penso che abbiano guardato il modo in cui si performava una canzone, ma a quello che essa gli trasmetteva.. Morale della favola che non hai capito un c……avolo. IO IMPARZIALMENTE HO VOTATO EXTREME GESTURE – TRASH.. Shalla

    Rispondi
  62. Giorgio dice:

    Faccio i miei più sentit complimenti al brano SEI di Alessandro Michisanti, a cui ho dato il voto, davvero un brano emozionante!
    Io sono di Roma ed ho visto che cercando il tuo nome su google sei il chitarrista dei Sevendays, questo è il tuo sito? la foto è diversa però mi sembri tu
    http://www.sevendaysband.it/alessandro_michisanti.html
    mi confermi?
    un caro saluto
    Giorgio

    devo concordare con Giorgio, brano davvero gradevole..

    Rispondi
  63. Che pesantezza leggere tutti questi commenti, tutte queste accuse e tutti questi “litigi”.

    Niente impediva a coloro che hanno partecipato al contest di “mobilitare” amici e parenti per essere sostenuti. Quindi nessuno può permettersi di accusare i gruppi (o uno dei gruppi) che partecipano al ballottaggio solo perchè si è registrato un numero elevato di votazioni.
    Io ho visto i gruppi su Facebook e devo dire che questi ragazzi (i Trash) hanno veramente molti sostenitori.

    Non si vince nulla con questo contest e penso che tutti coloro che partecipano, siano qui solo per la Musica, non per altro.

    C’è chi si accontenta di partecipare, per far ascoltare le proprie canzoni, e chi vuole vincere, sperando in qualcosa di più concreto.

    Ma questo non è barare. E’ credere in quello che si fa e desiderarlo fortemente.

    Quindi basta, anche per rispetto nei confronti di chi, come Diego Odello, si dà tanto da fare per non deludere nessuno.

    Rispondi
  64. Grazie 1000 a tutti coloro ke ci hanno sostenuto e ke hanno creduto in noi,da facebook,myspace e tutti coloro ke semplicemente ci hanno votati..e a tutte le persone ke credono nella musica..

    Rispondi
  65. Premetto che ho votato OHM perchè sono 6 anni che li vedo lavorare sodo e ottenere ottimi risultati nei concorsi…..
    Per quanto riguarda i Trash…imbroglio o no non mi interessa [anche se accumulare così tanti punti in pochissimo tempo è strano….però tutto può succedere] a me il loro brano piace tantissimo e ritengo che la cantante abbia una voce spettacolare….il ballottaggio finnsce tra pochi minuti..è inutile starvi ad uccidere tra insulti e cazzate….
    Sono d’accordo con Nemy Wolff che i contest andrebberò tenuti in Live…perchè così un qualsiaaasi hacker può mandare tutto a puttane…

    Rispondi
  66. @ Inu:
    Live sono tutta un’altra cosa, ma il problema e che non ti fai conoscere in tutta Italia e non ti riesci a far ascoltare in contemporanea da migliaia di persone…
    Live!? Magari!!

    Rispondi
  67. per noi trash è stat una vittoria contro le vostre dicerie,contro tutto cò che ci avete detto..noi invece di ririrarci abbiamo messo tutto x vincere e che vi serva da lezione perchè a noi il giudizio della gente,che neanche conosciamo, non ci tocca x niente.. W I TRASH…SONO FELICISSIMO PER QUESTA VITTORIA!!! E ringrazio tutto coloro che ci hanno sostenuto(813 persone), ma sopratutto voi di EMERGENT MUSIC CONTEST 2010!!! GRAZIE A TUTTI!!!

    Rispondi
  68. @ Giorgio:

    Caro Giorgo ti ringrazio tantissimo per i tuoi complimenti che mi appagano come se avessi vinto. Ti confermo che sono il chitarrista dei Sevendays e che il sito che hai trovato è quello giusto.
    Un grazie sincero.
    Alessandro

    Rispondi
  69. @ Samu:
    Samu grazie tantissimo per i complimenti per Sei.
    Non so se sei una fan o la cantante dei Trash…..Nel caso lo fossi mi complimento con voi per il passaggio al turno successivo e per il vostro pezzo.
    Siete giovani ed avete tanta strada davanti a voi… ma il sogno si avvera credendoci ogni giorno di più con tenacia e dedizione.

    In bocca al lupo.
    Alessandro

    Rispondi
  70. Due righe per ringraziarvi tutti…..dal primo all’ultimo….dagli artisti, ai fans, a Diego ed ai suoi collaboratori, a tutti coloro che mi hanno votato. Mi porto via da questa esperienza un bagaglio di energia immenso e la bellezza di aver ricevuto tanti consensi per il mio brano.

    Una meravigliosa vita.

    Alessandro

    Rispondi
  71. Giulio Trash dice:

    per noi trash è stat una vittoria contro le vostre dicerie,contro tutto cò che ci avete detto..noi invece di ririrarci abbiamo messo tutto x vincere e che vi serva da lezione perchè a noi il giudizio della gente,che neanche conosciamo, non ci tocca x niente.. W I TRASH…SONO FELICISSIMO PER QUESTA VITTORIA!!! E ringrazio tutto coloro che ci hanno sostenuto(813 persone), ma sopratutto voi di EMERGENT MUSIC CONTEST 2010!!! GRAZIE A TUTTI!!!

    Si..e le befane hanno la scopa…
    ha vinto la tecnologia… non la musica…

    Rispondi
  72. @ Alessandro:
    Grazie a te per aver partecipato.
    Come hai notato il mio voto al ballottaggio è andato a te 🙂
    Mi sa che porto scalogna ahahah.
    Smetterò di votare!!
    Torna a trovarci e, se hai dei progetti contatta Emergent Music Contest su FB. Cercheremo di dare visibilità a tutti, come facciamo giornalmente con gli ex cantanti che hanno partecipato ai talent.

    Rispondi
  73. Complimenti ai vincitori!
    anche se a me è piaciuta tantissimo la canzone di Alessandro Michisanti, (sei) che ho dedicato ieri alla mia nuova fiamma!
    Se non è peccato posso scaricarmela e sentirmela in macchina? Si può trovare in un formato audio ad alta qualità?

    un saluto a tutti!
    Stefano

    Rispondi
  74. @ Stefano:

    Ciao Stefano ti ringrazio tantissimo per i complimenti. Se vuoi, puoi scrivermi al mio indirizzo mail [email protected], così te la spedisco volentieri.
    Grazie ancora. I tuoi complimenti, così come i tantissimi ricevuti per il mio pezzo, hanno per me un valore immenso quasi quanto una vittoria…. Un abbraccio.

    Alessandro

    Rispondi
  75. Anche io, mi schiero dalla parte di chi ha elogiato il pezzo di Alessandro Michisanti, (l’avevo anche scritto nella mia critica qualche giorno fa) brano che ho sempre sostenuto insieme a quello di Chris Costa, a mio avviso tra i primi 3 o 4 pezzi più belli di tutto il contest fino a questo momento.
    Bellissima tra l’altro la voce femminile della seconda strofa, situazione che non si vedeva da molto tempo, magari se l’avesse cantata tutta lei, forse Alessandro avresti ottenuto (si spera) maggior presa, ma questa è solo una mia modesta opinione, fermo restando che l’esecuzione vocale non è stata male, però scrivendo un brano così azzeccato, aver usato quella bella voce per una strofa, e se non erro i ritornelli ti ha sicuramente penalizzato.

    Quello che però mi ha fatto piacere, è che il tuo brano ha avuto molti consensi critici, molti interventi di gente che ha espresso un giudizio che parlava spesso di “emozioni” , e questo significa che il tuo obiettivo è arrivato dritto al cuore, mentre per altri artisti, ho visto interventi atti solo ad enfatizzare l’effetto voto a mo di propaganda elettorale.

    Io avevo scommesso su chris costa, su di te, e sul pezzo della Marfè, che insieme ai viva forse rappresentano i migliori 4 pezzi. Ed è un peccato che questi brani si siano fermati grazie alla “caccia al voto”

    Ad ogni modo, continua a lavorare bene, magari facendo qualcosa anche di più sofisticato, che non guasta mai.

    Andrea

    Rispondi
  76. Alessandro dice:

    @ Samu:
    Samu grazie tantissimo per i complimenti per Sei.
    Non so se sei una fan o la cantante dei Trash…..Nel caso lo fossi mi complimento con voi per il passaggio al turno successivo e per il vostro pezzo.
    Siete giovani ed avete tanta strada davanti a voi… ma il sogno si avvera credendoci ogni giorno di più con tenacia e dedizione.
    In bocca al lupo.
    Alessandro

    No no sono solo un loro amico.. Cmq i complimenti son meritati, a me piace solo quello che veramente sento, e tu mi hai fatto sentire con la tua canzone.. tutto qui, mi spiace meritavi di più sicuramente

    Rispondi
  77. @ Andrealongo:

    Andrea grazie mille per i tuoi apprezzamenti e per la competenza. In effetti sono perfettamente d’accordo con te per la questione riguardante le mie capacità vocali. Ti(vi) svelo un piccolo aneddoto…Io non sono affatto un cantante e non ho mai fatto un’ora di lezione di scuola di canto in vita mia. Sono certamente un autore ed un chitarrista, suono da molti anni in una Band di 7 elementi dal nome Sevendays (www.sevendaysband.it se ti va saperne qualcosa in più…), ma avendo regalato il pezzo alla persona che amo per il suo compleanno, come ben comprenderai…..non potevo certo mancare!! La ragazza che hai sentito cantare sulla seconda strofa, che nei ritornelli e nei cori è affiancata da un’altra cantante ancora, sono le lead vocalist della mia Band e ti posso assicurare che hanno un talento straordinario…. Ho scritto molti brani e altri ne ho già in cantiere e mi auguro di riuscire a farli ascoltare, e magari poter fare questa professione che è e rimane il mio piu’ grande sogno…
    Ti ringrazio ancora….ringrazio ancora tutti per le belle emozioni ricevute….
    Un caro saluto.
    Alessandro

    Rispondi

Lascia un commento