Eros Ramazzotti: reality meglio di Sanremo

di Redazione 3

Spread the love

Eros Ramazzotti, alla presentazione del suo ultimo album Ali e Radici ha rivalutato i talent show: il cantante, che in passato aveva definito X Factor il posto peggiore dove un cantante esordiente possa capitare, ora non la pensa più così, anzi, giudica gli show televisivi meglio del Festival di Sanremo:

È “stantio” Sanremo. Una manifestazione che “è rimasta indietro, troppo televisiva, nella quale la musica passa in secondo piano. Se guardi questi programmi vedi anche un’iconografia, c’è sostanza, i cantanti sono motivati. Sono più efficaci anche dal punto di vista dei risultati.

Se da una parte non si può che essere contenti di sentire certe parole da una delle colonne portanti della musica made in Italy, che restituiscono dignità ai talent show dopo anni in cui sono stati bistrattati, dall’altra parte è un peccato dover pensare che per far musica si debba passare per la televisione e soprattutto che Sanremo, nato come competizione canora, sia più televisivo di un programma pensato per la tv!

Voi la pensate come Eros?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>