Eurovision Song Contest 2016, Francesca Michielin rappresenta l’Italia

di Fabiana Commenta

Gli Stadio si aggiudicano la vittoria del Festival di Sanremo 2016, ma rinunciano alla possibilità di partecipare all’Eurovision Song Contest 2016.

 

A rappresentare il nostro Paese nella competizione musicale europea sarà invece la seconda classificata, la 21enne Francesca Michielin

 

La ex vincitrice di X Factor presenterà a Stoccolma il prossimo 14 Maggio il brano Nessun grado di separazione presentato a Sanremo 2016. 

In seguito alla rinuncia degli Stadio abbiamo ritenuto come Rai, e come criterio di merito, di fare partecipare la seconda canzone classificata.

Aveva recentemente dichiarato il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone. Per la Michielin è semplicemente un sogno che si avvera. La finale dell’Eurovision Song Contest, che lo scorso anno ha visto la partecipazione de Il Volo (primi classificati al Festival), sarà trasmessa in diretta su Rai 1 dopo che le ultime due edizioni sono andate in onda su Rai 2. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>