Francesco Sarcina nella nuova serie School of Rock

di Redazione Commenta

Lunedì 21 novembre ha debuttato su Nickelodeon la nuova serie School of Rock, ispirata al film omonimo con la partecipazione d Francesco Sarcina.

Lunedì 21 novembre ha debuttato su Nickelodeon la nuova serie School of Rock, ispirata al film omonimo. Ogni martedì alle ore 20 verrà trasmessa una maratona speciale con la partecipazione di Francesco Sarcina e della youtuber Ehi Leus.Il frontman delle Vibrazioni, intervistato da TvBlog, spiega perché hai accettato:

Intanto perché sono un papà, ho un figlio di dieci anni ed un’altra piccola di un anno e mezzo. Vivo con la televisione costantemente accesa su Nickelodeon e mi rapporto spesso con i miei figli, parlando di musica. Quando mi hanno proposto di realizzare delle pillole per questo canale non sono stato neanche a ragionarci, ho accettato subito. C’è la musica, ergo mi appartiene. E poi non va a togliere nulla a quello che ho fatto finora.

Sarcina parla del suo ruolo:

Qua, fondamentalmente, interpreto me stesso: parlo di musica, mi rapporto con i bambini ma non con l’atteggiamento dei papà standard. Basta con le cose noiose, io prediligo la voglia di creare e fantasticare.

Francesco si sente a suo agio con i bambini:

Sono un grande oratore, amo parlare ore con i giovani. Faccio musica anche grazie alle discussioni con loro. Intanto perché li trovo curiosi. E poi perché loro vivono problematiche e sogni attuali, mi fanno stare dentro al tempo. Spesso noi musicisti tendiamo a distaccarci dalla realtà, ci crediamo una bolla e ci estraniamo dal presente. Non c’è cosa migliore, invece, che stare in mezzo ai giovani. Trovo molto più interessante fare un discorso con un bambino di 10 anni piuttosto che con un mio coetaneo. Le loro domande o risposte non sono mai banali ma sempre fonte di ispirazione e riflessione profonda per un uomo adulto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>