Giò Sada: “ X Factor è stata una super scorciatoia”

di Fabiana Commenta

A distanza di un anno dalla vittoria a X Factor, Giò Sada pubblica il suo primo album di inediti, Volando al contrario. E ringrazia il talent musicale.

Giò Sada, vincitore di X Factor 9, sta per tornare.

giosada

Il cantante pubblicherà a Settembre il suo primo album di inediti di cui è già in circolazione il primo singolo, Volando al contrario (qui il testo e il video).

 

 

Le persone che seguono X Factor si aspettano subito un album, ma è un’arma a doppio taglio. Se ti esponi subito con qualcosa che non credi faccia veramente parte di te rischi di bruciarti tutto: la mia storia non la volevo buttare così. Ho scritto tutte le canzoni insieme ai Barismoothsquad e al nostro entourage: tornato a Bari ho coinvolto tutte le persone possibili in questo progetto, a partire dal fotografo! C’è stata una ridistribuzione della conquista: è stata la cosa a cui ho tenuto di più e che volevo assolutamente fare.

Ha detto intervistato da Vanity Fair. Definisce il suo nuovo disco “variegato” come le canzoni dell’album che ha voluto pubblicare con calma, senza bruciare le tappe.

X Factor è stata una super scorciatoia, l’importante è che non porti a un burrone o a un dirupo che non vedi, ecco. La gente avrà pensato che fossi sparito ma mi stavo solo impegnando a fare bene il mio lavoro. E speriamo di esserci riuscito.

Ha concluso il cantante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>