Giusy Ferreri avanti tutta, Marco Carta crolla in vista di Sanremo

di Diego Odello 3

Nella settimana che ci accompagna al Natale e soprattutto alla lista dei nomi dei partecipanti al Festival di Sanremo 2009, bisogna segnalare la riconferma dell’album di Giusy Ferreri, Gaetana, ancora una volta in seconda posizione, dietro alla sempre più prima Laura Pausini, tra gli album più venduti. L’altro album, Non ti scordar mai di me, scivola di due posizioni dalla 60 alle 62.

Dopo la risalita delle scorse settimane, Marco Carta crolla nuovamente, perdendo con In concerto, venti posizioni in un colpo solo e passando ad occupare dalla sessantaquattresima alla ottantaquattresima piazza. Per tutte le cartine niente paura: con il nuovo anno arriverà il nuovo album e già domani, molto probabilmente, la conferma del cantante sardo a Sanremo.

Nella classifica Top Digital Download, la cantante siciliana si riprende la prima posizione, con Novembre, scalzando Luca Butera, che le aveva usurpato il trono settimana scorsa.

Nessuna notizia, infine, degli Aram Quartet, Maria Luigia La Rocca e Manuel Aspidi.

Commenti (3)

  1. Siiiiiiiii Marco andra’ a Sanremoooo
    troppo contenta x la
    klassifica nn c’e’ problema risalira’

  2. Io preferisco che siano i prossimi album a riconfermare Marco nelle classifiche. Giusy ha avuto successo trainata da molti fattori..oltre a quello “x”. Sicuramente meritato, ma è indubbio che ci sia stata una notevole spinta.
    Non si può paragonare il trattamento delle radio per i due artisti, quindi diamo tempo al tempo. Io sono certo che se il prossimo album sarà degno delle aspettative ci saranno notevoli cambiamenti.
    Peccato per gl’ Aram, decisamente bravi.

  3. marco a Sanremooooooooooooooo…=)=)=)=) tr contenta.. se lo merita
    davvero.. sn sicura ke nn ci deluderà!!! per la classifica si tratta di un live.. i risultati considerato qst sn abbastanza buone.. si avvicina alle 30.000.. noi siamo già content dei risultati finora ottenuti.. x qnt riguarda Giusy… premetto k ank se a me nn è mai piaciuta e tantomeno mi piace ora.. indubbiamente è brava.. ma la firma TIZIANO FERRO.. gli ha dato modo di avere dei privilegi k altri nn hanno avuto.. parlo soprattutto a livello di pubblicità.. e di passaggi in radio e in tv!!!!! Ricordiamoci ke lei aveva già prodotto un album.. ke è stato un vero flop.. mentre ora ottiene qst grandissimi risultati.. bè nn è tt merito suo!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>