Grande Fratello 9, ottava puntata: eliminato Tommaso, al televoto Laura, Claudia, Ferdi e Marcello. Entrano Roberto, Francesca e Monica

di Monia Gelfo 3

E’ iniziata l’ottava puntata del Grande Fratello. Sarà piena di sorprese e di novità. Alessia chiede a Tommaso di andare in camera matrimoniale, mentre Gerry e Siria in confessionale. I  tre nominati, cioè Alberto, Gerry e Tommaso, avranno delle sorprese.

Viene trasmesso un video in cui Siria ha delle parole affettuose nei confornti di Gerry a cui è molto legata. Anche per Gerry, Siria ha rappresentato un punto di riferimento non solo fisico, ma soprattutto affettivo. A Siria è chiesto di accompagnare Gerry alla stanza delle sorprese. A Tommaso vengono fatti vedere alcuni episodi che l’hanno reso protagonista all’interno della casa. Alessia dirige il concorrente all’interno della stanza delle sorprese. Al fianco di Alberto sta Vittorio, con cui si è creato un fortissimo rapporto d’amicizia. Anche quest’ultimo, insieme agli altri due nominati, si ritrova all’interno della stanza delle sorprese.

Vengono trasmesse le diverse reazioni che i ragazzi hanno vissuto durante la settimana della nomination. I tre nominati devono rispondere ad alcune domande pungenti di Alessia. Sull’argomento di Vanessa, Alberto non si è voluto dichiarare esplicitamente per rispetto di sè stesso, di Marco e di Vanessa. Gerry non ha avuto modo di essere più schietto con Alberto, per una chiusura iniziale di quest’ultimo nei suoi confronti, ed in secondo luogo anche per paura di un confronto con lui. La situazione tra i due sembra essere migliorata.

Momento del verdetto: il primo che potrà rientrare in casa è Alberto. Prima di sapere chi deve essere eliminato, Vittorio riceve un videomessaggio dalla madre, che vuole che il ragazzo continui ad essere cosi forte come sta facendo adesso. Il ragazzo racconta del terribile episodio, in cui ha perso la vita un suo amico colpito da un fulmine, davanti a lui, e che da quel momento ha deciso di vivere la vita giorno dopo giorno, senza pensare al domani.

Alessia dopo questi momenti di commozione, comunica  ai ragazzi che è stato eliminato Tommaso. Vengono richiamati in confessionale Marcello e Gianluca. Nel frattempo, Alessia informa gli altri inquilini della casa sulla missione che i due ragazzi facevano a loro insaputa, cibandosi di aragoste e quante più bontà possibili.

Alessia ha in serbo uno scherzo: i due ragazzi ritornano dai coinquilini (che fingono di non saper nulla delle loro missioni), dicendo loro di aver ricevuto notizie sui loro parenti. In realtà, dopo averli smascherati, i concorrenti del Grande Fratello, buttano in piscina Gianluca, mentre Marcello è esente dallo stesso tipo di trattamento, a causa di un problema alla caviglia.

Alessia comunica che il preferito dal pubblico di questa settimana è Alberto, il quale  sarà immune dalle nomination. Altra concorrente che si è distinta per le doti atletiche e per l’impegno è Cristina (anche lei immune dalle nomination).

E’ arrivato il momento delle nomination: i primi a votare sono Ferdi, Vanessa e Cristina. Gerry riceve un messaggio audio dal padre, il quale vorrebbe che il figlio si divertisse un pò di più all’interno della casa. Il ragazzo è visibilmente commosso. Il padre ammette che era contrario alla sua partecipazione, soprattutto per le concrete difficoltà che il figlio avrebbe dovuto affrontare, ma è orgoglioso del figlio e di come si sia ben adeguato alla casa.

E’ il momento della prova settimanale: dovranno affrontare la prova Vanessa, Ferdi, Cristina, Alberto. In confessionale sono presenti alcuni concorrenti della prima edizione del Grande Fratello: Maria Antonietta, Salvo, Sergio e Cristina. Il loro compito è quello di sfidare i ragazzi di questa edizione.

Comincia la sfida, che viene vinta dai ragazzi del Grande Fratello 9. Continuano le nomination. Viene presentato il primo concorrente del Grande Fratello che enterà all’interno della casa: Roberto Salvi, personal trainer romano di 26 anni. Il ragazzo si trova all’interno della catapecchia. Di questa seconda casa, Alessia informerà i ragazzi. Ad esplorarla andranno Laura e Cristina.

Le ragazze cercano di descrivere la casa nel migliore dei modi, e non sembrano molto entusiaste di questa location, ma cambiano idea nel momento in cui  incontrano Roberto, uno dei nuovi concorrenti della casa. Il ragazzo viene presentato agli altri inquilini.

Fanno il suo ingresso anche altre due concorrenti della casa: Francesca, 23 anni di Napoli, laureata in economia aziendale e Monica 23 anni di Ascoli Piceno, che fa la modella ed alla quale mancano tre materie per laurearsi. Entrambe hanno partecipato a Miss Italia.

Alberto riceve una bella sorpresa da Annachiara, che va a conoscere e trovare i suoi genitori e sua nonna. Il ragazzo sorride, ma pensa che Annachiara sia de coccio. In studio arriva Tommaso. Il ragazzo dice di aver parlato con i ragazzi, i quali gli hanno dimostrato affetto. Egli ammette di essere sincero nei confronti degli altri, ma questo modo di porsi nei confronti degli altri è  anche una forma di rispetto a suo parere.

Signorini lo accusa di essersi seduto in auto dietro il conducente e non davanti egli ricorda la frase poco f elice detta a Claudia. Tommaso tenta di difendersi, ma a detta del giornalista, sembra arrampicarsi  sugli specchi.

Francesca e Monica si trovano all’interno della stanza delle sorprese. Si è concluso il momento delle nomination. I nominati di questa settimana sono: Laura, Claudia, Ferdi e Marcello: chi volete eliminare?

Alessia informa i ragazzi che metà dei ragazzi andrà a vivere nella catapecchia, mentre l’altro gruppo rimarrà all’interno della casa. Gli inquilini vengono divisi in due gruppi, ciascuno con a capo Gianluca da una parte ed Alberto dall’altra. I due si sfideranno a braccio di ferro: chi vincerà rimarrà all’interno della casa. La sfida è stata vinta da Alberto ed il suo gruppo rimarrà all’interno della casa. Alberto dovrà decidere tra le due nuove concorrenti del Grande Fratello, chi dovrà vivere in casa con loro. Alberto, attraverso un bacio sulle labbra dato ad una e sulla guancia ad un’altra, decide di tenere con sè Francesca.

Commenti (3)

  1. ferdi e francesca strepitosiiiiiiiiiii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>