Monica Riva concorrente Grande Fratello 9

di Diego Odello 27

Monica Riva è una ventitrenne di Ascoli Piceno. Nel 2005 ha partecipato a Miss Italia ed è stata Miss Italia Marche e Miss Televoto. Ecco la sua scheda direttamente dal sito del Grande Fratello.

Vive a: Roma
Stato civile: nubile
Altezza: 180 cm
Peso: 60 kg
Occhi: nocciola
Capelli: rossi
Segni particolari: ha due tatuaggi, una donna angelo sulla schiena e una stellina sul polso destro ed ha tre piercing
Segno zodiacale: gemelli
Studi effettuati: diplomata Liceo linguistico sta per laurearsi in Economia, mercati e gestione d’impresa
Lingue conosciute: inglese, francese, spagnolo e amarico (la lingua dell’Etiopia)
Lavoro: studentessa
Hobby e sport: pratica l’equitazione e la danza del ventre. Legge molto e i suoi scrittori preferiti sono Hesse, Coelho, Neruda e Hemingway.

Qualsiasi obiettivo vuoi raggiungere devi fare dei sacrifici per ottenerlo“. È questo il motto di Monica, una ragazza positiva, schietta, “più che altro diretta, troppo impulsiva, a volte più istintiva che razionale“. Monica è single, la sua storia più importante è finita da poco ed è durata due anni, “Adesso” dice, “siamo in pausa di riflessione, dopo due anni di quasi convivenza abbiamo deciso di riprenderci i nostri spazi“.

Ha pochi amici ma “Quelli giusti con i quali sono sincera al 100%, so di poter raccontare tutto e di ricevere un consiglio fidato“.

Ottimi” i rapporti con la famiglia: mamma Teresa, di origini etiopi, è la sua migliore amica, ma spesso chiede consiglio anche a papà Giovanni “Io lo definisco un filosofo, analizza ogni cosa, è molto utile confrontarsi con lui“. Buono anche il rapporto con il fratello maggiore, di lui dice “E’ più protettivo dei miei genitori, è sempre stato così, fin da piccoli“.

Ha avuto un’infanzia “bellissima, vissuta nel modo in cui ogni bambino dovrebbe viverla“. È soddisfatta della sua vita, anche perchè è “contenta di come ha agito, nel bene e nel male“. Monica, che nella vita non sopporta “chi è falso, chi è ipocrita, chi non apprezza quello che ha“, ha opinioni precise e le fa valere sempre con estrema tenacia e parlando, parlando, parlando? pensa di potrebbe avere qualche difficoltà le altre ragazze della Casa visto che “ci sarà un po’ di competizione”.

Vorrebbe portare con sé un portafortuna, un ciondolo etiope; nella Casa le piacerebbe venir fuori come persona, “Spero di essere me stessa, come ho sempre fatto nella vita

Partecipa al GF perchè: “E’ un gioco e i giochi si giocano per vincere

Commenti (27)

  1. scusatemi, ma Monica Riva, la nuova concorrente del grande fratello 9, non era mica una opinionista nel programma condotto da Rita dalla Chiesa (FORUM)?
    oppure è solo una mia impressione, di averla gia vista prima?

  2. infatti, l’avevo notato anch’io… era tra il pubblico di forum…
    meno male che dovrebbero entrare persone sconosciute che non hanno mai fatto tv!
    con tutti quelli che vorrebbero entrare e fanno le selezioni correttamente…

  3. sisi inftt.. sono convinta sia proprio lei… è una ragazza che si nota e infatti mi ricordava qualcunooo!!!! Ma pensa te oh…

  4. ufff ! la falsa di claudia continua a recitare la parte della santa… non se ne può più di quella falsa !!!

  5. E’ vero! Monica era nel pubblico della Dalla Chiesa!

  6. @ stephany:
    sisi è proprio lei!!! l’ho riconosciuta dalle (orrende) sopracciglia tatuate….

  7. Peccato non leggerai mai quanto ti scrivo,essendo questo uno dei tanti siti che qualsiasi chiunque della televisione apre per autocelebrarsi.Ma se ti avessi conosciuta in vivo,mi sarei accontentato di vivere con te 10 minuti per bere un caffé,10minuti in cui regalarti un me stesso capace, spero, di rendere quel breve momento unico e straordinario,nella tua giornata.Dove l’aver conseguito anche per un istante,un tuo sorriso e un tuo sguardo assorto in qualcosa detto da me improvvisando ispirato dalla luce che avresti creato,mi avrebbe reso felice Anche se poi fosse rimasto il solo che avessimo passato insieme. Già,non sono uno dei tanti che t’invia complimenti all’insegna non dichiarata del:”A Bella,quanto ti farei!”.Sono uno dei pochi,forse,che ti scrive due piccole cose carine,espressione del proprio desiderio di conoscerti,eppoi se ne va.Perché conoscerti davvero Monica,sarebbetroppo bello.Ciao o Addio. Paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>