Ilaria Porceddu: “Fare X Factor è un modo per fare arrivare la tua musica”

di Redazione Commenta

Ilaria Porceddu, ex concorrente di X Factor, non ha certo abbandonato la musica e continua a essere grata a un programma che le ha insegnato a sperimentare molto anche da un punto di vista artistico.

Intervistata da TvSorrisi e Canzoni, ha ricordato la sua esperienza.

Sono una vera fan di Marco Mengoni, ha fatto un percorso pazzesco finora e per quello che mi sembra di intendere, è una persona meravigliosa. Solo alle persone così meravigliose capitano le cose belle. È partito dal piccolo ed è arrivo al grandissimo con successo.

Ha spiegato la cantante.

Ho vissuto quell’esperienza come spesso capita nelle nuove avventure: senza la minima idea di quello a cui andavamo incontro. Si stava sperimentando e per me è stato ancora più difficile andare in tv. Ero molto chiusa in me stessa. Sarà il carattere, mettici anche che sono sarda. Avevo delle difficoltà con l’approccio televisivo che richiede apertura e esperienza. Avevo la scorza super dura e un carattere già ben definito. Sono da sempre me stessa. Mara Maionchi mi ha fatto capire che spontaneità e verità non sono solo due parole che finiscono con l’accento, ma sono le basi su cui si costruisce una carriera.

Ha spiegato la cantante parlando della sua esperienza che pare essere stata assolutamente positiva.

Fare X Factor è un modo molto esposto per fare arrivare il tuo mestiere, il tuo disco, i tuoi live, la tua musica. Mi ha anche aiutata, sembra strano, a sperimentare cose che non pensavo di poter mai fare nella vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>