Io canto: gli autori iscritti alla SIAE potranno proporre i loro brani

di Redazione Commenta

Tra le novità della nuova edizione di Io canto, che partirà dal prossimo autunno su Canale 5 ce n’è una importante che riguarda gli autori iscritti alla SIAE.  L’iniziativa dà la possibilità a coloro che scrivono testi per le canzoni di mettere a disposizione dei concorrenti del talent show il loro operato.

Questo sta a significare due cose: la prima una maggiore visibilità per coloro che cercano di sfondare in questo campo come autori di testi e la seconda una possibilità per i concorrenti in gara di essere supportati da grandi nomi.

A partire da oggi, 19 luglio è attiva una piattaforma online che accoglierà tutte le proposte fino al 6 ottobre 2013. Le composizioni dovranno essere inviate all’indirizzo www.iocanto.mediaset.it e saranno valutate da una commissione composta da rappresentati della SIAE, della Direzione Artistica di “IO CANTO” e della Divisione Musica di RTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>