Jack On Tour con Joe Bastianich e Giò Sada, il 6 Dicembre su Sky Arte

di Fabiana Commenta

Prende il via martedì 6 Dicembre, alle 20.45 su Sky Arte HD (disponibile anche su Sky On Demand) la nuova edizione di Jack On Tour, il viaggio musicale di Jack Daniel’s raccontato in uno speciale rockumentary.

Jack On Tour ritorna alle origini, in Tennessee per raggiungere Lynchburg e celebrare i primi 150 anni della storica Distilleria Jack Daniel’s, la prima registrata negli USA. Protagonisti di Jack On Tour – Road To Lynchburg– saranno Joe Bastianich e Giò Sada che hanno in comune soprattutto l’amore per la musica, quella sincera e autentica, vicini anche per questo allo spirito di Jack.

 

Il viaggio che affronteranno sarà on the road a bordo dello speciale pick-up nero di Jack On Tour, per riscoprire suoni, sapori e colori degli States percorrendo la Music Highway, partendo da Memphis, passando per Brownsville, Jackson e Nashville per arrivare a Lynchburg.

 

Nella prima puntata puntata visiteremo Memphis, tempio della musica soul: facendo tappa al museo della Stax, storico studio di registrazione  a Graceland, la casa di Elvis Presley, alla Gibson Guitar Factory per scoprire come vengono prodotte le più famose chitarre al mondo. Spazio alla tradizione culinaria presso Alcenia, locale che propone il tipico Soul Food per arrivare a Beale Street, strada in cui è nato B.B. King e ricca di locali dove si suona dal vivo. Qui i nostri protagonisti incontreranno Preston Shannon, il “re di Beale Street” per parlare di musica e suonare dal vivo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>