La Scimmia, Francesco Facchinetti: “Non sarò il conduttore. Offro una consulenza amichevole. Roberto Vecchioni tra i possibili tutor”

di Redazione Commenta

A Tv Sorrisi & Canzoni, Francesco Facchinetti ha chiarito, una volta per tutte, i propri rapporti con la Rai:

Siamo in fase di ricostruzione. Io e l’azienda dovevamo capire se c’è ancora stima reciproca e voglia di lavorare assieme, soprattutto dopo la non fortunata esperienza di Star Academy. Una volta capito questo ho riorganizzato la mia squadra. Sto lavorando con un team di autori molto forte. Insieme con Riccardo Cassini, Marco Salvati e Martino Clericetti, persone che da anni collaborano con Luca e Paolo abbiamo tirato fuori un progetto carino, pensato per la terza serata. Lo abbiamo proposto alla rete ed è piaciuto molto. Ho voglia di riportare in tv un miex tra quello che è oggi il mondo della notte dei giovni e il mitico Indietro tutta di Renzo Arbore. Ma ripeto, non c’è fretta. La costruzione del nuovo programma è solo una parte del mio universo.

Ha aggiunto:

Amo appassionarmi alle idee e ai nuovi progetti. L’ultimo è quello che, due settimane fa, mi ha proposto il mio amico Pietro Valsecchi che ha realizzato un format per Italia 1. Si chiamerà La Scimmia e durerà dieci mesi. L’idea è quella di formare una classe con ragazzi cresciuti in condizioni disagiate che non hanno avuto l’opportunità di prendere il diploma. A fargli da tutor potrebbero esserci insegnianti eccezionali come il professor Roberto Vecchioni. Io non sarò il conduttore anche a causa dell’esclusiva con la Rai. Offro una consulenza amichevole. Che mi crediate, o no, è così. L’unico che potrebbe condurre un programma simile è Paolo Bonolis.

Sui cantanti di X Factor:

Il 99% dei concorrenti che hanno partecipato a X Factor ha visto la sua opportunità svanire nel nulla. Io mi sento in debito con loro. Quando organizzo un evento oppure ho la possibilità di fare serata dove trionfa la musica, li coinvolgo. Ma non è facile. Solo a Giusy Ferreri, Marco Mengoni e Noemi è andata bene.

Su Extreme Makeover Home Edition Italia, condotto dalla compagna, Alessia Marcuzzi:

Ad Alessia calza a pennello questo ruolo. Nonostante il suo fisico prorompente e la sua forte presenza scenica, in questo programma vedrete il suo gran cuore. Non fa solo la conduttrice ma anche l’amica, la compagna di viaggio o la sorella maggiore delle famiglie scelte dalla produzione per ricostruire le case.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>