L’Isola dei Famosi 8 daytime: Laerte Pappalardo disapprova il cocconzola, Paganini teme di uscire

 

Oggi, 18 marzo, a L’Isola dei Famosi 8 su Playa Uva i due gruppi dei famosi e dei “parenti di” passano la notte insieme ma Nina Moric, Raffaele Paganini e Giorgia Palmas discutono sulle razioni di riso da dividere per tredici. Gianna Orrù cerca di dirigere la cucina in modo materno ma per Raffella Fico questa potrebbe creare discussioni con Eleonora Brigliadori.

La Moric è contenta dell’arrivo del testosteronico Laerte Pappalardo e il riferimento va subito a Thyago Alves, il “bello addormentato”. Magda Gomes non vuole andarsene, dopo aver subito la nomination e Kilian sembra accusare qualche linea di febbre e il “guru Brigliadori” cerca di alleviargli la sofferenza: anche perchè il figlio della Nielsen ha accusato i sintomi dopo aver bevuto un caffè preparato da lei.

Intanto i naufraghi commentano la trovata della Brigliadori di cucinare il riso saltato, visto il tempo di cottura troppo lungo. All’inizio del trentaduesimo giorno si intravedono delle nuvole cariche di pioggia mentre inizia la serie di abbracci definiti “salutari” dalla non famosa Roberta Allegretti, la quale si prodiga per sistemare la capanna prima che arrivi la perturbazione.

I naufraghi decidono di avventurarsi nella parte opposta dell’isola e iniziano a scalare la collina ma Gianna Orrù, soprannominata Jane, si rende conto dell’incoscienza della trovata e tornano indietro: nel frattempo Nina Moric, Francesca Fogar, Kilian Nielsen e Laerte Pappalardo vanno in cerca di foglie e rami che possano servire da copertura per la capanna. Daniel McVicar prepara le lenze per pescare aiutato anche dalla Fogar e dalla Brigliadori.

La Palmas e Paganini (nella foto) sono preoccupati anche per la nomination del maestro e parlano di Raffaella Fico e dei voti che ha dato: inizia a farsi tardi e il gruppo è in apprensione per l’assenza della Brigliadori che ha voluto seguire un granchio sopra una roccia ma che manca ormai da parecchie ore. Ma niente paura perchè si stava rilassando sulla spiaggia vicina scrivendo una poesia sulla sabbia!

Alves apre un cocco pieno di vermi e decide, insieme agli altri, di mangiare lo stesso il frutto ma la Palmas, dopo averlo assaggiato, pensa che sia una brutta idea consumarlo: Pappalardo infatti disapprova senza mezzi termini la loro decisione e condivide il dolce preparato con il cocco marcio (chiamato “cocconzola”) solo dopo che l’hanno assaggiato gli altri ma finisce col passarlo al maestro.

La Moric è sempre più entusiasta dell’arrivo di Laerte, con il quale scherza e ride senza troppi problemi.

1 commento su “L’Isola dei Famosi 8 daytime: Laerte Pappalardo disapprova il cocconzola, Paganini teme di uscire”

  1. Dunque io nel complesso negli ultimi giorni i naufraghi sono diventati tutti più ipocriti,perchè tutti tendono a vincere.La signora Orrù ha comunque in un certo senso fatto capire che è falsa.Laerte Pappalardo e Nina Moric sono diventati i guerriglieri dell’Isola,Dirisio in confronto era 100% più calmo di Laerte.La Fogar è una serpe.Io se dovessi votare il gruppo ora come ora darei un 7,5;per la dinamicità e anche per la comicità a volte però un pò eccessivo il modo di parlare

    Rispondi

Lascia un commento