L’isola dei famosi 8 daytime: Luca Di Risio non vuole far pace con la Brigliadori, la Fogar tiene acceso lo spirito e il fuoco dei “parenti di”

 

Vediamo cos’è successo oggi ne L’isola dei famosi 8: a Cayo Paloma i “parenti di” fanno sciopero della parola per ottenere cibo, fanno eccezione Francesco Mogol e Matteo Matterazzi che espongono i loro problemi alla produzione. Dopo essere riusciti ad accendere il fuoco la grande gioia esplode soprattutto grazie a Francesca Fogar mentre Gianna Orrù si commuove per l’accaduto.

Sulla Mala Suerte Eleonora Brigliadori interrompe una conversazione tra McVicar e Di Risio e scatta la zizzania. I famosi festeggiano l’impresa degli avversari dopo che questi hanno acceso il fuoco e applaudono dal peschereccio che li ospita temporaneamente.

“Chi s’accontenta gode”, dice Gianna Orrù mangiando il riso avanzato dal giorno prima. Luca Di Risio si lamenta per il modo di cucinare della Brigliadori, soprattutto per il caffè ottenuto da bacche misteriose che potrebbero provocare problemi intestinali.

Intanto Walter Garibladi dei “parenti di” vede Abigail Balotelli come una ragazza timida che ha paura di lanciarsi: il fuoco si sta spegnendo un’altra volta e la Fogar tiene in allerta tutti per fare in modo che si continui a fare la guardia al fuoco.

Luca di Risio è in nomination ma non vive la cosa in modo negativo, ad eccezione che nei rapporti con la Brigliadori: infatti Luca provoca la Brigliadori e lei gli risponde dicendo che vuole fare il capetto a tutti i costi. “Io con lei la pace non la faccio” dice Di Risio per via della nomination contro di lui.

I “parenti di” sono al limite dell’ossessione per chi deve guardare il fuoco: Abigail e Gianna ipotizzano nuove tecniche di pesca mentre Francesco Mogol e Francesca Fogar cercano di costruire una canna da pesca con le foglie della palma e un retino e si mettono tutti al lavoro.

Sulla Mala Suerte Raffaele Paganini sottolinea il fatto che non ci sarà mai un “capetto” mentre la Brigliadori pesca un altro pesce e lo “accompagna” verso la morte. I famosi tentano di costruire il retino ma l’impresa fallisce: lo stesso fanno i “parenti di” con la maglietta di Walter Garibaldi.

Killian Nielsen sente la mancanza della fidanzata mentre i famosi scendono a terra per procacciarsi il cibo: Raffaella Fico afferma che la Brigliadori si lamenta degli altri solo quando ci sono le telecamere. A Cayo Paloma Francesca De Andrè parla della possibilità di essere eliminata e Francesco Mogol le propone di mettersi in topless qualora dovesse rimanere sull’isola. Daniel McVicar si ritiene un escatore provetto insieme alla Fico e a Paganini.

Intanto sulla Mala Suerte, per paura che la riserva di gas finisca prima del loro trasbordo sull’isola, i famosi votano per accendere un falò sulla prua della barca: decidono di cucinare con il gas ma Magda Gomes e Giorgia Palmas non sono convinte sulla presunta correttezza di Daniel McVicar.

Lascia un commento