Luigi Biasetto, Giudice de Il Più Grande Pasticcere

di Redazione Commenta

Spread the love

Prende il via martedì 25 novembre Il più grande pasticcere, il cooking talent show di Rai 2 condotto da Caterina Balivo.

 

Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini sono i tre giudici, grandi maestri della pasticceria molto noti a livello internazionale, che avranno il compito di valutare i concorrenti che si affronteranno in una gara a eliminazione diretta.

Chi è Luigi Biasetto

Conosciamolo meglio. Nato a Bruxelles, 47 anni, Biasetti si diploma alla Maitre Patissier Chocolatier Confiseur Glacier e poi perfeziona la sua manualità in diversi laboratori della città per arrivare a stringere amicizie professionali con importanti personaggi di spicco della pasticceria. La sua idea è di trasformare ogni pezzo di cioccolato in un pezzo artistico. Nel 1998 apre insieme alle moglie una delle pasticcerie più rinomate d’Italia. Moltissimi i premi collezionati nel corso della carriera, che includono anche la vittoria nel 1997 ai campionati del Mondo di Pasticceria di Lione. Già giudice e ospite d’onore nei più importanti concorsi di pasticceria nazionale e internazionale è anche membro della prestigiosa associazione francese Relais Dessert.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>