Marco Mengoni ha vinto la terza edizione di X Factor

di Diego Odello 3

Marco Mengoni il ventunenne di Ronciglione (VT) è il vincitore della terza edizione di X Factor: il cantante della categoria 16-24 capitanata da Morgan (alla sua terza vittoria del talent di Raidue) si porta a casa 300.000 euro di contratto discografico con la Sony e la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo 2010.

Marco, che in tredici settimane ha dimostrato di essere un animale da palcoscenico, camaleontico, capace di cantare con la stessa potenza e precisione ogni genere musicale, dopo qualche puntata è stato indicato dal pubblico e da buona parte della critica come il sicuro vincitore di questa edizione, alcuni addirittura l’hanno definito il talento più puro che sia mai uscito da un talent show.

Marco, nella finale di stasera si è esibito cantando Oggi sono io con Alex Britti e di seguito Amore assurdo (scritta da Morgan), l’inedito Dove si vola e un medley formato da Psycho Killer, Baby Just Cares For Me e Almeno tu nell’universo, tutte canzoni che hanno emozionato il pubblico e che gli hanno persmesso di superare prima le Yavanna e infine Giuliano Rassu, secondo classificato.

Commenti (3)

  1. ciao…una curiosità…all’inizio della puntata di ieri sera quando hanno dato i numeri dei cantanti per il televoto . Marco era il num ero 3- ho sentito male o Facchinetti ha detto ” e con il numero 03 il vincitore di x factor …Marco”….
    chi ha una registrazione da rivedere…fatemi sapere sono curiosa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>