MasterChef, grande successo di ascolti per i primi due episodi su Cielo

di Redazione Commenta

Al loro debutto su Cielo, il canale digitale di Sky (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19), i primi due episodi di MasterChef hanno ottenuto uno straordinario risultato per quanto riguarda gli indici d’ascolto. Con una media dello share del 2 %, il totale degli spettatori sintonizzati è stato di 565.755, e circa 1 milione 300 mila contatti unici (nel primo episodio lo share è stato pari all’1,71% con 488.762 spettatori medi, mentre nel secondo episodio si è raggiunto il picco massimo con il 2,33%). Una conferma assoluta per questo talent show culinario che vede la presenza dei giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco e andato in onda in prima serata.

Già seguitissimo su Sky Uno, MasterChef è diventato il programma cult di questa stagione televisiva, appassionando oltre 1 milione di spettatori nelle puntate finali. Con un tale successo negli ascolti, si può dire che Cielo ha messo a segno il miglior risultato dell’anno, attestandosi come il canale più visto in prime time dopo le 7 reti generaliste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>