Masterchef Italia 3, anticipazioni e diretta Twitter 30 gennaio: rientra Beatrice, eliminato Marco

di Redazione Commenta

Spread the love

Stasera torniamo a parlare su Twitter di Masterchef Italia 3 attraverso l’hashtag #MasterChefIt: dalle 21.10 su Sky Uno HD andranno in onda due nuove puntate del talent show culinario e abbiamo delle anticipazioni pazzesche dopo il salto, oltre al live twitting ormai immancabile (seguiteci con il nostro profilo @mrealityblog).

Grande sorpresa nel nuovo appuntamento di MasterChef Italia su SkyUno: nella cucina più ambita d’Italia, infatti, ritorneranno per una prova inaspettata gli ultimi 6 concorrenti espulsi dalla Masterclass, per giocarsi l’ultima chance di riconquistare il grembiule e riprendere il percorso verso il titolo di terzo MasterChef italiano, ma solo uno di loro avrà la possibilità di rientrare – a insindacabile giudizio dei giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich.

Nel secondo episodio, invece, i concorrenti approderanno in Maremma per la prova in esterna: divisi in due gruppi, dovranno preparare la loro migliore carne alla griglia e convincere degli intenditori doc come i butteri; saranno loro, infatti, a decretare la squadra vincitrice, mentre l’altra si troverà costretta ad affrontare il temuto Pressure Test.

21.15 | Dopo il consueto riassunto dell’ultima puntata, ripartiamo dai dieci concorrenti rimasti in gara e i tre giudici fanno un resoconto con gli aspiranti Masterchef chi possa essere più temibile: c’è Federico che ha visto due prove, ma il concorrente teme Enrica così Almo, che sulla carta sembra piuttosto temuto da tutti. Elisabetta non si trova molto d’accordo, ma forse è polemica perché nessuno l’ha nominata e quindi nessuno la teme. I giudici danno il via alla prova della Mostery Box che ha come protagonista i frutti di mare.

 

 

 

C’è chi punta du un sauté misto di frutti di mare, chi sui fasolari (a detta di Michele C., ormai l’unico rimasto in gara, rinominati fasolina).

Intanto la gara è terminata e Bastianich, Cracco e Barbieri girano per i banconi dei concorrenti per reclutare i tre piatti migliori: i giudici si complimentano con tutti per i bei piatti che hanno presentato, ma chiamano Enrica che ha proposto un guazzetto di mare con vongole, tartufi di mare e cannolicchi; viene chiamato successivamente Almo con un guazzetto di frutti di mare misto e cime di rapa; infine il terzo piatto migliore chiamato è di Michele con una crema di patate e frutti di mare con crostini di pane. Tra i tre piatti selezionati, è quello di Almo a vincere la prova. 21.30 | Almo va in dispensa con i tre giudici per l’Invention Test: il concorrente scopre che non parteciperà alla prova successiva, potrà fare il capitano per la prova in esterna nel prossimo episodio; quindi si torna in cucina per svelare a tutti di cosa è composta la prova dell’Invention.

Nessuno di loro in realtà deve partecipare alla prova: vengono mandati tutti in balconata a raggiungere Almo, perché quello che sta per succedere è una gara di ripescaggio tra i concorrenti finora eliminati. Chi rientrerà nella gara di Masterchef Italia? Pubblicità.

 

 

21.40 | Rientrano i sei concorrenti eliminati per sfidarsi tra di loro: Giorgio, Michele G., Beatrice, Ludovica, Laura e Jessica; in 45 minuti, gli eliminati hanno scelto 2 ingredienti a turno per un totale di 12 ingredienti, per un Invention Test mai visto prima.

La prova è terminata. Pagello in cartoccio con crema di broccoletti pomodori e succo d’arancia per Michele G., Jessica porta una crema di broccoli e zucchine con triglie avvolte nello speck insieme al melone giallo; Ludovica propone delle chitarrine con zucchie e triglia, Laura propone una pasta con zucchine con aglio, Giorgio porta uno sgombro con matrioska di cipolla rossa profumata all’arancia; Beatrice propone infine dei maltagliati di crespelle con uova e speck. Ludovica, Jessica e Giorgio non hanno sfruttato la seconda chance offerta dai giudici di Masterchef, Laura ha fatto bene ma non abbastanza come Beatrice e Michele G: ai due viene richiesto di proporre un piatto della tradizione come i cannelloni con ricotta e spinaci; a decidere chi sarà il miglior piatto saranno i dieci concorrenti in gara.

22.02 | I cannelloni di Beatrice sono contrassegnati con la lettera X, mentre quelli di Michele G. sono segnati con la Y: in otto hanno votato a favore di Beatrice, che quindi rientra ufficialmente nella gara. Mentre Michele G., con soli due voti, vede sfumare la possibilità di rientrare nella competizione culinaria. Eleonora è quella che meno apprezza il rientro della ragazza, con cui ha avuto non poche discussioni in precedenza, ma una su tutti è Rachida che ha avuto da dire su tutta questa prova. Fine del primo episodio, dopo il blocco pubblicitario torniamo con la diretta Twitter della seconda puntata in onda stasera su Sky Uno HD.

 

22.15 | Secondo appuntamento della serata dedicata alla prova in esterna nella Maremma con i butteri: grigliata mista insieme a un’cquacotta e pane toscano; Almo sceglie la squadra rossa e prende Enrica, Beatrice, Emma, Rachida nella squadra rossa manda Michele C., Federico, Salvatore, Beatrice, Eleonora e Alberto. Cambio di decisione: Alberto viene selezionato per il Pressure Test. La squadra blu sceglie Salvatore come capo squadra. La gara ha inizio e si nota fin da subito come la squadra blu sia in difficoltà, mentre i rossi con Enrica impegnata per preparare l’acquacotta e Michele alla brace, potrebbe essere stata una scelta vincente per Almo. Il problema più grande per i rossi è però creato da Federico, che non sembra per niente in tema con questa sfida. Tra i blu invece c’è molta tensione: tra i tagli di carne venuti male, le brischette iniziate all’ultimo momento. Nel frattempo, mancano pochi minuti alla fine della sfida e arrivano i butteri.

 

 

 

22.35 | I butteri hanno terminato di mangiare i piatti proposti dalle due squadre e sia i rossi che i blu festeggiano la fine della prova a prescindere dall’esito che conosceremo dopo la pubblicità, nel frattempo vi proponiamo altri vostri divertentissimi (ma anche acidissimi) tweet.

 

 

22.45 | I giudici fanno il resoconto della sfida e dopo aver ripreso sia i rossi che i blu, viene proclamata squadra vincitrice quella rossa, a quella blu tocca tornare in studio a Milano per il Pressure Test. Non dimentichiamo che anche Alberto deve partecipare alla gara per l’eliminazione. Bastianich, Cracco e Barbieri aprono una discussione con cinque componenti della squadra blu, così scatta una lite interna; chiusa la discussione, viene chiesto di scegliere tra uno di loro per essere salvato. Viene salvata Emma. Per i concorrenti rimasti al Pressure viene chiesto di cucinare delle omelette con un uovo di struzzo. Per l’occasione, lo chef Cracco mostra come cucinare l’omelette.

23.00 | Alberto è riuscito a cucinare 7 omelette tutte buone, Rachida ne ha fatte 5 e tutte buone, per Salvatore sono 8 ma due sono uova strapazzate, quindi 6 però non sembrano fatte tutte bene se non le prime due, Beatrice ne ha fatte 6 e mezza, quindi 6, con una forma buona ma non girate bene e il saprore sufficente. Infine per Marco su 6 omelette presentate tree non vanno bene e non sono nemmeno buonissime. Dopo l’assaggio i giudici devono stabilire chi si salva: Alberto, Rachida, Beatrice e Salvatore, mentre per Marco è arrivato il momento di togliere il grembiule di Masterchef. A giovedì prossimo con un nuovo doppio appuntamento del talent culinario di SkyUno (domani invece c’è The Apprentice non dimenticatelo).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>