Morgan: “Star Academy era un’idea mia!”

di Fabio Morasca 1

Foto: AP/LaPresse

Morgan torna all’attacco con un’altra delle sue ormai celebri dichiarazioni shock.

Questa volta, sotto il tiro del cantante e giudice di X Factor, c’è Star Academy, il nuovo talent show che verrà condotto da Francesco Facchinetti, anch’egli preso di mira dall’ira di Morgan.

Queste sono le dichiarazioni di Morgan a riguardo, riportate da Top:

Un giorno mi ha chiamato Francesco e gli ho detto: “Ho parlato con il direttore di RaiDue, Massimo Leofredi, che è mio amico, e che mi ha detto che “X-Factor” non lo vuole fare. Siccome credo che te ed io siamo comunque stati, in un modo o nell’altro, un’immagine simbolo di quel programma, che senza di noi perde, perchè non facciamo insieme un talent che lo migliori? Proponiamogli un format dove facciamo lezione ai ragazzi, coinvolgendo anche dei vocal coach. Lo facciamo anche meno competitivo e più indirizzato alla musica. E senza le restrizioni di un format originale, lo facciamo intermente alla Rai, che ha davvero tutte le risorse per poterlo costruire”.

La risposta di Facchinetti fu entusiasta ma le cose presero un’altra piega, sempre a detta di Morgan:

Mi ha detto: “Benissimo, adesso sono in vacanza e appena torno dall’Arabia Saudita ci vediamo ed andiamo a proporla, perchè è un’idea che spacca!”. Ma sapete com’è andata a finire? Non l’ho più sentito. Però ho letto sui giornali che lui condurrà quel programma. Lui farà “Star Academy” e io farò… “Star a casa”. Ma questa è solo una delle vicende che mi è capitata…

A dire il vero, Morgan non starà proprio a casa visto che è praticamente certa la sua presenza come giudice nella nuova edizione di X Factor.

L’amaro in bocca è evidente ma l’aneddoto raccontato da Morgan corrisponde a realtà?

Commenti (1)

  1. Morgan ha rotto i maroni, altro che artista illuminato.
    E’ una vita che è lui stesso ad ispirarsi pesantemente ad altri artisti e forse è per quello che è così incattivito.

    Comunque lo considero un bravo musicista che probabilmente è morto a 27 anni (cit. autoreferenziale di Marco Castoldi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>