Nina Zilli come Giusy Ferreri?:”Lei è spuntata da un talent dopo Amy Winehouse, io ho fatto 10 anni di gavetta”

di Redazione 5

La bravissima Nina Zilli, astro nascente della canzone italiana, sublime interprete di 50mila, inserito nella colonna sonora di Mine Vaganti, l’ultimo film di Ferzan Ozpetek, critica liberamente Giusy Ferreri, a cui non sente di somigliare artisticamente (Fonte Tv Sorrisi & Canzoni)

Calma, non offendiamo. E’ roba che c’è da 50 anni. Se un piano in battere e un timpano fanno dire che ho clonato la Ferreri siamo all’assurdo


In effetti la canzone, L’uomo che amava le donne, presentata all’ultimo Festival di Sanremo nella categoria Nuova Generazione, ricorda vagamente Non ti scordar mai di me della Ferreri

C’è Amy Winehouse di mezzo. Se vogliamo ci sono Martha Reeves e The Vandellas. C’è tutta la Motown con la loro anima, i Funk Brothers. La verità è che Non ti scordar mai di me, che hanno scritto per Giusy, a me sembra la copia di Back to black di Amy. Io non spunto così da un talent show ma da dieci anni di gavetta nei festival beat e soul.

E voi chi preferite tra le due raffinate interpreti? C’è davvero somiglianza tra i due brani? Fateci sapere la vostra opinione.

Commenti (5)

  1. IN EFFETTI TRA NINA ZILLI E GIUSY FERRERI NON VEDO NESSUNA SOMILIANZA. PREMETTO CHE NON MI PIACCIONO NESSUNA DELLE DUE MA PER LO MENO LA FERRERI HA UNA TONALITÀ PARTICOLARE MENTRE LA ZILLI CANTA CANZONI CHE SEMBRANO DEGLI ANNI 50. E POI DOBBIAMO SMETTERLA CON QUESTA STORIA CHE CHI ESCE DAI REALITY NON HA FATTO GAVETTA. PRIMA DI ENTRARE A FARNE PARTE ANCHE LORO HANNO PROVATO DI TUTTO.

  2. Forse la Ferreri non poteva vivere di sola musica e per questo doveva anche lavorare, cio’ non vuol dire che anche lei non abbia fatto la sua gavetta.
    Ho letto che erano molti anni che si esibiva in giro per locali e gia’ nel 2005 aveva pubblicato Il party. Vedo tanto snobismo in certe affermazioni ed anche poca umilta’. La cosa non mi piace affatto.
    Detto questo, preferisco il timbro di Giusy e Non ti scordar mai di me.

  3. io so solo che almeno Giusy ferreri è umile!
    Questa Nina Zilli con tutti questi anni di gavetta non ha ancora imparato ad essere meno presuntuosa e più umile!!!!!!!!!
    esce da un sanremo e già si sente la nuova Lady Gaga!!!!!!!
    abbassati!!!!!!!!!!!!!scendi da quel piedistallo!!!!!

  4. perchè già si permette di criticare tutti e tutti!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>