Notti sul ghiaccio 3, Milly Carlucci: “Questo è il vero talent show di qualità”

di Chiara Laganà Commenta

Sabato su Rai 1 tornerà Notti sul ghiaccio, il talent show dedicato al pattinaggio sul ghiaccio condotto da Milly Carlucci e con un cast che comprende star della TV e dello sport e una giuria che può contare sull’esperta di talent Simona Ventura.

In conferenza stampa, Milly Carlucci ha sottolineato le numerose particolarità di Notti sul ghiaccio: un talent difficile da realizzare, per questo la seconda edizione risale a sette anni fa, per gli addetti ai lavori e per chi prende parte al talent stesso. Tanto che per la presentatrice televisiva, anche lei in punta di lama, ha presentato Notti sul Ghiaccio come il talent definitivo:

Torna il talent show che è un classico internazinale, interrotto qualche anno, fa il suo ritorno su Rai grazie al direttore e alla produzione che hanno dovuto adattare uno studio televisivo per uno sport come il pattinaggio sul ghiaccio. È facile cantare o ballare, ma per pattinare si richiede talento e forma fisica e mentale, un allenamento specifico.

Lo studio è stato trasformato in una (piccola) pista da ghiaccio e anche i protagonisti-atleti si stanno preparando: c’è chi conta le cadute (il modello Stefano Sala ne ha fatte 84), chi ha qualche difficoltà a frenare (Base) e chi si è preparata solo due settimane (Barbara De Rossi), il cast è così composto: Clara Alonso accompagnata da Marco Garavaglia; Emanuele Filiberto con Jennifer Wester; Valeria Marini con Federico Degli Esposti, la campionessa olimpica Manuela Di Centa con Andrea Vaturi; il campione di sci Giorgio Rocca ed Eve Bentley; Giulio Base e Alice Velati; Barbara De Rossi (come Emanuele Filiberto reduce di Ballando) con Simone Vaturi; il modello Stefano Sala con Serena Angeli; Giorgio Borghetti con Federica Costantini; l’attrice Chiara Mastalli con Federico Uslenghi e infine Rudy dei Cesaroni, Niccolò Centioni, con Claudia Iacono.

Milly Carlucci ha poi continuato:

Il cast del talent è classico, ma la formula è diversa: abbiamo riscritto Notti sul ghiaccio in modo diverso. Già i membri del cast sono atleti e sono accompagnati da atleti e maestri.

Un casting che ha avuto tempi difficili a causa della difficoltà a fare i match e dove ritroviamo due ex ballerini di Ballando: Emanuele Filiberto e Barbara De Rossi. Non c’è nessuna intenzione di copiare Ballando, Barbara ed Emanuele – a detta di Milly Carlucci – sono due professionisti con cui si è trovata bene.

Barbara è una guerriera per antonomasia, mentre ammiro molto Emanuele è uno che non si lamenta mai e sorride sempre, un bellissimo messaggio.

Ospite della prima puntata è Violetta, alias Martina Stoessel. Nelle prossime puntate anche Carolina Kostner, la nostra migliore pattinatrice ultimamente al centro di una questione di giustizia sportiva legata al compagno Alex Schwarzer.

Sono molto triste per la sua vicenda, Carolina ha pagato per il troppo amore.

La giuria sarà composta da Simona Ventura, Marco Liorni, Selvaggia Lucarelli, Gabriella Pession ed Enzo Miccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>