Processo a Le Iene, Marco Balestri ascoltato come testimone

di Redazione Commenta

Spread the love

Il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi, l’autore e regista delle Iene Davide Parenti, il giornalista Filippo Roma, le showgirl Elenoire Casalegno e Vanessa Incontrada, i cantanti Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo sono accusati di diffamazione da Urbano Cairo per aver messo un dubbio la veridicità di alcune interviste rilasciate a due delle sue riviste, Nuovo e Diva e Donna.

Nell’ambito del processo è stato ascoltato come teste anche Marco Balestri che nel 2012 aveva condotto insieme a Elenoire Casalegno la finale del concorso Miss Reginetta d’Italia a Pontecagnano, Salerno. 

Dietro le quinte era stato raggiunto da una giornalista cui aveva rilasciato alcune dichiarazioni.

Come sempre c’era caos dietro le quinte e in questi casi a volte capita di rilasciare interviste senza sapere neanche chi è il giornalista. Conosco quella giornalista, a volte mi chiama per chiedermi un’opinione su vari argomenti. Non sono un personaggio molto importante ed è facile contattarmi, molti altri invece preferiscono concordare prima le interviste.

A Filippo Roma de Le Iene, le showgirl e i cantanti avevano parlato di dichiarazioni del tutto inventate. In realtà esistono registrazioni delle loro affermazioni conservate negli archivi delle due riviste, ma il processo è stato rimandato al 10 luglio, quando dovrebbe testimoniare anche Belen Rodriguez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>