Project Runway Italia, diretta Twitter prima puntata | mercoledì 26 febbraio: eliminata Silvia

di Redazione Commenta

Finalmente l’attesa è terminata: tra qualche ora andrà in onda su Fox Life (Sky 113) la prima puntata di Project Runway Italia: alle 21.00 in prima visione assoluta il programma con Eva Herzigova, Alberta Ferretti e Tomaso Trussardi proporrà la sfida per 12 concorrenti a colpi di ago e filo. Anche per questo appuntamento made in SKY seguiremo gli episodi con il live twitting.

Chi sarà il prossimo gigante della moda italiana? Lo scopriremo di puntata in puntata di Project Runway Italia, che parte da stasera con 12 aspiranti stilisti con l’eliminazione di un concorrente di volta in volta: nella prima puntata vediamo i concorrenti arrivare a Milano e prendere possesso del loft dove trascorreranno le loro giornate e realizzeranno gli abiti che andranno in sfida durante la passerella del mercoledì; a fare gli onori di casa, la conduttrice e giudice del programma Eva Herzigova che affiderà i concorrenti a Ildo Damiano, il mentore che li accompagnerà nella loro avventura.

La prima prova consisterà nel raggiungere in 15 minuti un autobus parcheggiato in Piazza Duomo e prendere tre tessuti ciascuno con i quali gli aspiranti stilisti dovranno realizzare il loro primo outfit: viene chiesto di realizzare, con i materiali a disposizione, un abito per una donna metropolitana che rappresenti la personalità di ciascun concorrente; a decretare il migliore e il peggiore della prova troveremo la giuria al completo affiancata dal giudice ospite di questa puntata: la top model Elisa Sednaoui.

Ricordiamo che ci sarà un appuntamento quotidiano con Project Runway Italia Daily, in onda dal lunedì al venerdì alle 19.05: ogni puntata ci racconterà il duro lavoro quotidiano dei ragazzi nel loft alle prese con la realizzazione degli outfit per la passerella sotto l’occhio vigile di Ildo Damiano.

 

 

21.00 | Ci siamo, dopo un montaggio alternato dei 12 concorrenti che arrivano al loft milanese (dove vivranno durante la permanenza a Project Runway Italia) e le presentazioni degli aspiranti stilisti, abbiamo già un’idea delle potenziali antipatie (ma non ve le vogliamo ancora svelare): così, la conduttrice e giudice dello show Eva Herzigova accompagna prima nell’atelier, poi in passerella, dove viene illustrata la prima prova richiesta.

21.10 | Eva presenta le 12 modelle che vengono scelte dagli stilisti; successivamente vediamo i concorrenti a piazza San Babila a Milano con il fashion editor Ildo Damiani, con cui fanno una passeggiata per il quadrilatero della moda. Ovviamente, non può mancare la colazione nel posto più chic della città, proprio di fronte al Duomo di Milano: arriva la Herzigova, bella più che mai (e come sempre), che prima chiede un brindisi e poi indica verso un autobus parcheggiato in piazza, adibito come un emporio per permettere ai concorrenti di scegliere i tessuti in 15 minuti per confezionare un abito femminile per una donna metropolitana, che deve rispecchiare il gusto di ognuno degli stilisti.


Primo blocco pubblicitario, cogliamo l’occasione per le prime impressioni: i primi minuti sono molto più reality all’italiana, con una presentazione dei concorrenti con pregi e difetti, con un passato commovente o manie che rendono alcuni già insopportabili; per il resto, rispetto alla versione americana a cui siamo abituati, è più edulcorata e con una colonna sonora molto pop, ma stanno per arrivare le prime mazzate fidatevi.

21.23 | La prima sfida è iniziata, Ildo viene a fare un giro di ricognizione nell’atelier e stronca Salvo, mentre Jacopo scherza su un capo che vuole proporre. Non si perde tempo a mandare frecciatine tra i dodici concorrenti, le ore passano e scade il tempo con la mezzanotte. Il giorno successivo, dopo la colazione è tempo di prove degli abiti con le modelle; nel frattempo, la modella di Matteo, Nathalie, non arriva e il povero stilista tenta di mantenere il controllo.

21.31 | Il tempo a disposizione è terminato, per fortuna è arrivata la modella di Matteo (che non si è svegliata); vediamo finalmente in passerella i concorrenti insieme ai giudici Tomaso Trussardi, Alberta Ferretti con la Herzigova, insieme all’ospite Elisa Sednaoui.

21.45 | Le 12 modelle sfilano e a ogni passerella il relativo stilista commenta l’outfit che ha proposto, ma non vediamo molte proposte interessanti: Salvo è il vincitore della prova mentre vanno al ballottaggio finale Eli e Silvia, ma quest’ultima viene giudicata non salvabile; noi ci aggiorniamo mercoledì prossimo per la seconda puntata di Project Runway Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>