Raffaele il biondo, Francesco il moro: ecco a voi altri due cadetti!

di Diego Odello 1

Vi ricordate il ballerino dai capelli biondi arruffati di Ciao Darwin, lo stesso ballerino che ha affiancato le due prime donne dell’ultimo Festival di Sanremo, Bianca Guaccero e Andrea Osvart, nelle loro impacciate esibizioni? Lui si chiama Raffaele Casuccio e sarà uno dei cadetti della squadra Pop. A 29 anni e una laurea in Scienze della comunicazione, il ballerino campano è pronto per la nuova avventura de Il ballo delle debuttanti.

La sua carriera inizia con un provino davanti a Luca Tommassini, ballerino e coreografo di molti videoclip musicali, e complice la sua immagine particolare insieme ad un volto che “buca lo schermo”,  Raffaele si fa strada nel corpo di ballo di parecchi show televisivi. Non si ritiene un “tipo classico”, sia nella vita che nella danza. Recentemente si è mormorato della sua love story con Francesca Arena la ex di Luca Calvani vincitore de L’isola dei Famosi 4.

Per la squadra Chic si schiera un altro alunno della quarta edizione di Amici: Francesco De Simone, 23 anni, calabrese del segno dell’Ariete. Il ragazzo inizia a studiare danza a 14 anni spinto dalla sorella, se ne appassiona e, nel 2003, tenta nel il provino per Amici: la delusione, però, è grande perché non lo supera.

Nel 2004 Francesco ci riprova con più determinazione e viene ammesso. Il programma lo porterà a partecipare, una volta concluso, ai musical Lungomare, Footloose e Dirty Dancing.

La sua passione, oltre la danza, sono le lasagne della mamma. La cosa che non sopporta? L’invidia.

Commenti (1)

  1. FRANCESCO è UN BRAVISSIMO E BELLISSIMO BALLERINO..FRA CONTINUA COSì KE VAI FORTE…..SN ROSSANESE COME TE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>