Il Ristorante degli Chef, quarta puntata 11 dicembre su Rai 2

di Felice Catozzi Commenta

Arriva lo chef Diego Rossi a dare preziosi consigli ai concorrenti de Il Ristorante degli Chef su Rai 2 insieme a molti altri volti noti della tv

Nel quarto appuntamento del nuoto talent show di Rai 2 dedicato al mondo della ristorazione di qualità e creatività Il Ristorante degli Chef, sono rimasti in 7 gli aspiranti chef in competizione tra loro mentre i giudici Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì danno il benvenuto ad un loro collega ospite di puntata, Diego Rossi. Ma non è l’unico ad apparire nel ristorante questa settimana: infatti, arrivano a degustare i piatti Fabio Troiano, Manuela Villa, Vittoria Schisano, Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta, Eva Grimaldi, Roberta Garzia, lo chef Vito Tortorello.

Ecco cosa succede nella quarta puntata de Il Ristorante degli Chef:

Tema della prima sfida è l’ingrediente del cuore di ciascun concorrente, portato in cucina a sorpresa da una persona per loro molto speciale.

I due migliori saranno nominati capi brigata e ognuno potrà scegliere due assistenti per il servizio ne Il Ristorante degli Chef, mentre il settimo concorrente farà il commis in cucina.

Questa volta il tema della serata, che le brigate dovranno seguire per stilare la lista dei piatti, sarà cena d’autunno.

Dopo un altro colpo di scena a complicare le cose, i concorrenti si metteranno al lavoro per soddisfare le esigenze dei clienti sotto la guida dell’executive chef Léveillé, mentre in sala Berton e Potì accoglieranno gli ospiti.

Tra loro anche tanti volti dello spettacolo: l’attore Fabio Troiano, Manuela Villa e Vittoria Schisano dal cast de Il Bagaglino, le vincitrici dell’ultima edizione di Pechino Express Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti al tavolo con altre due ex pechinesi, Eva Grimaldi e Roberta Garzia.

E ancora, Marisa Laurito che farà un’incursione in cucina stupendo le due brigate. Ospite d’eccezione, lo chef olimpico Tino Vettorello, curioso di assaggiare le pietanze preparate dai concorrenti.

A fine serata, il capo brigata che avrà conquistato il maggior numero delle 3 stelle in palio passerà di diritto alla puntata successiva, insieme al suo migliore assistente, mentre tutti gli altri torneranno dietro i banconi dell’arena e sfidarsi nuovamente per non essere eliminati.

Questa volta oggetto della sfida sarà il quinto quarto, le interiora degli animali, che i concorrenti dovranno riconoscere e memorizzare nel giusto ordine.

Successivamente avranno 60 minuti di tempo per preparare un piatto con le interiora, supportati dai preziosi consigli dello chef Diego Rossi, il re del quinto quarto, arrivato per l’occasione.

Ma non tutti riusciranno a fare tesoro dei suoi suggerimenti, e alla fine della puntata uno degli aspiranti chef dovrà lasciare il programma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>