Il Ristorante degli Chef, Valter di Cecco vince la prima edizione del cooking show di Rai 2

di Felice Catozzi Commenta

Valter è il vincitore della prima edizione de Il Ristorante degli Chef, il nuovo talent show culinario di Rai 2 con Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì

Valter Di Cecco, grafico pubblicitario originario di Sydney, ha vinto la prima edizione de Il Ristorante degli Chef, il cooking show di Rai 2 con i giudici stellati Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì.

Al termine di una combattuta finale tra Valter e la pescarese Annalisa D’Incecco, i tre giudici sono stati affiancati dall’altro cuoco stellato Andrea Aprea per giungere alla decisione finale.

Il vincitore avrà infatti la possibilità di formarsi nella scuola internazionale di cucina italiana Alma, un luogo di eccellenza che ha visto nascere e crescere nel corso della sua lunga storia i più affermati chef, diventando un passaggio obbligato e fondamentale per chiunque sogni di lavorare nel mondo della cucina.

46 anni, figlio di macellai abruzzesi emigrati a Sydney, Valter è arrivato in Italia per un viaggio di piacere e ci è poi rimasto per amore. Insoddisfatto del suo lavoro, cercava l’occasione per cambiare vita.

La passione per la cucina lo accompagna da sempre e i suoi piatti rappresentano una commistione di sapori internazionali, un perfetto mix tra Australia e Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>