Rocco Pietrantonio, concorrente La Fattoria 4

di Redazione 18

Rocco Pietrantonio (30/08/1982) farà parte del cast de La Fattoria 4.

Il baldo giovane si è fatto conoscere a Uomini e Donne, quando è sceso dalla scalinata per corteggiare l’allora tronista Alessia Fabiani. Nel 2000 fa un primo provino per entrare nel talent Amici Di Maria De Filippi, ma purtroppo viene scartato!  Nel 2003 il ragazzo riesce finalmente nei suoi intenti e ad entrare, appunto, nella scuola di Maria De Filippi, per la categoria Attori. La sua avventura nella scuola è breve, poichè Rocco perde, quasi subito, una sfida ed è costretto ad abbandonare il talent.

Rocco si definisce testardo, impulsivo, ma altresì sincero e naturale. Come mai il ragazzo è giunto di nuovo alla ribalta? Sarà per qualche eccezionale prestazione attoriale? Certo che no; è solo per una liaison con una donna del piccolo schermo, Lory Del Santo. Grazie a questo rapporto, Rocco ha rispolverato la sua notorietà. Lanciato da un reality, Pietrantonio torna al reality. Speriamo che stavolta resti più tempo sulla cresta dell’onda…

LA SCHEDA UFFICIALE

Nome: Rocco

Cognome: Pietrantonio

Luogo e data di nascita: Bari 30/08/1982

Età: 26 anni

Professione: conduttore TV

Stato civile: celibe

Figli: nessuno

Rocco sin da bambino aveva la consapevolezza di saper cantare e ballare.
Purtroppo le origini umili della sua famiglia non gli hanno permesso di poterci credere troppo: “C’era ben altro a cui pensare…”
Papà Francesco faceva, e continua a fare, il venditore ambulante di scarpe, mentre la mamma è casalinga.
Rocco sin da bambino è stato abituato a lavorare e ricorda che all’età di 8 anni aiutava il papà nei mercati che si facevano nelle piazze dei paesi pugliesi.
Ricorda il freddo e le levatacce di quel periodo ma oggi ne apprezza il valore e l’insegnamento che ne ha tratto.
Rocco ha anche una sorella di nome Giovanna che ha 30 anni ed è sposata e vive in Molise.

Subito dopo il diploma come ragioniere Rocco ha partecipato ad “Uomini e Donne” come corteggiatore di Alessia Fabiani.
Proprio la nota show girl, a qualche puntata dalla fatale decisione su chi sarebbe stato il suo “fidanzato”, ha abbandonato il gioco confidando che, se avesse continuato, avrebbe scelto Rocco come suo compagno.
Rocco, due anni prima, aveva fatto il provino per entrare nella scuola di ?Amici’, ma era stato scartato.
Successivamente, chiamato dalla redazione, ha vinto la sfida d’ ingresso contro Giuseppe e finalmente è diventato titolare in recitazione.

Dopo l’esperienza di “Amici” Rocco ha fatto ritorno nella sua cara terra d’origine dove si è dato subito da fare entrando ufficialmente a far parte del cast della tv locale Tele Norba.
Rocco ha frequentato una scuola di recitazione, si sente portato per il canto, la musica e un po’ meno per il ballo.
Ha partecipato alla rassegna teatrale di Taormina classificandosi come uno dei migliori attori.

I suoi principali difetti sono: l’essere testardo, impulsivo e capriccioso, mentre le sue doti sono: la naturalezza, l’allegria e la semplicità.
I suoi genitori sono contenti della sua scelta artistica, pensano sia la cosa più valida per il suo futuro.
Mamma Maria è la sua colonna portante, mentre papà Francesco è colui al quale Rocco nella sua vita si è ispirato.

Del mondo dello spettacolo vorrebbe assomigliare a Fiorello: “Perché sa fare tutto: cantare, ballare, recitare ed è sempre originale”
Per Rocco, oltre alla bravura, una persona che vuole sfondare nel mondo dello spettacolo deve essere sincera, intraprendente, intelligente e simpatica.
Per lui diventare famoso significherebbe far crescere in lui la voglia di imparare e sognare..
Tra amore e carriera sceglierebbe la carriera.
Perché il mondo dello spettacolo ha bisogno di lui: “Sono una persona che esprime i suoi principi anche attraverso le rappresentazioni, cosa che potrebbe aiutare chi guarda”

Successivamente, grazie ad un noto social network sul web, per puro caso ha conosciuto quella che oggi è la sua compagna ossia Lory Del Santo.
Rocco dice di amarla tantissimo e grazie a lei che oggi può dimostrare a tutti le sue grandi qualità artistiche.
Rocco sa cantare e recitare, anche se il suo sogno resta quello di condurre una trasmissione televisiva sulle reti nazionali.
Con Lory, Rocco ha partecipato all’ultima edizione di “Dimmi la verità” show condotto da Caterina Balivo in onda su Rai Uno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>