Serale Amici 12, Maria de Filippi e il “rap futuristico”

di Serena Guidoni Commenta

Sorprese e tante novità nella prima puntata del Serale di Amici di Maria de Filippi, andata in onda lo scorso sabato su Canale 5!

Maria de Filippi ha messo in campo l’artiglieria pesante soprattutto per quanto riguarda i “super ospiti” intervenuti nel programma per duettare con i cantanti della Squadra Bianca e la Squadra Blu.

Il momento più entusiasmante è sicuramente stato quello in cui è entrato in scena Fabri Fibra, il quale ha cantato con Moreno. Maria, mai come quest’anno, ha voluto dare spazio ad un genere di musica meno convenzionale, considerando il rap una forma canora al pari di tutte le altre.

Prima del duetto, infatti, la conduttrice ci ha tenuto a sottolineare quanto fosse “ignorante” in materia. Il suo pensiero, come d’altronde quello di molti altri, è sempre stato quello di ritenere il rap un mondo in cui il saper cantare non serve. Grazie anche alla presenza di Moreno nella scuola, Maria ha invece scoperto un mondo difficile e complesso, e proprio per questo estremamente affascinante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>