Star Academy, in giura Antonella Clerici?

di Diego Odello 3

Foto: AP/LaPresse

Domani, salvo sorprese, il Cda della Rai dovrebbe decidere i futuri palinsesti autunnali. Tra i programmi che dovrebbero essere lanciati c’è anche Star Academy, il talent musicale di Endemol, condotto da Francesco Facchinetti, opzionato da Raidue per sostituire X Factor migrato su Sky.

Laura Rio sull’edizione odierna de Il Giornale anticipa i punti di forza di Star Academy (già visto in Italia con il titolo Operazione trionfo): intanto il talent costerà meno di X Factor, poi punterà ad una platea più ampia, che va dai bambini agli anziani, tanto che in giuria dovrebbe esserci anche Antonella Clerici.

Il progetto Star Academy, infine, sarebbe legato indissolubilmente al Festival di Sanremo, non solo perché la responsabilità artistica sarà affidata a Gianmarco mazzi (già direttore artistico della manifestazione canora più importante d’Italia), ma anche perché i migliori concorrenti finiranno nella sezione giovani e si sfideranno sul palco dell’Ariston, e perché i giurati del talent potrebbero partecipare al Festval nella categoria Big.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>